PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Devo dirlo, mentre per altri giochi che penso di recuperare in futuro mi è calato un po' l'interesse per via dei post critici che ho letto dopo l'uscita (mi è capitato con Forbidden West e i commenti nel forum che ho letto negli ultimi mesi ad esempio), per FFXVI più leggo opinioni calde e critiche e più sono curioso di provarlo :asd:
Chiamate nino..
Se arriva nino questo diventa il topic del mese con battaglie su più fronti

Gli dai 8 e ne parli come se fosse da 5-6 ?
Il gameplay é da 5, il resto assolutamente no. Ha picchi tanto alti, che bassi. Do questa impressione solo perché a voi questo gameplay va bene, ma sinceramente non capisco come fate a non criticare fortemente questo aspetto che é il punto debole del gioco. Posso capire all'inizio che ci si é concentrati troppo sulla questione turni vs action, oppure la trama ha preso così tanto da dimenticare il resto, non so. Ma valutato a lucido, soprattutto con i tanti jrpg alle spalle di un po' tutti qui, questo gameplay é enormemente limitato.

Boh io non lo so, sarò il solo che se reputa un gioco "merda" (cosa che difficilmente ho fatto), da la propria opinione e passa avanti. Questo continuo martellare sempre sulle stesse cose e sugli stessi argomenti. Piaccia quel che piaccia, sappiamo ormai le opinioni di tutti. Forse pensate che ripeterle 100 volte le renda più vere, ma non è così.

A me Horizon fa cagher (ma dovrei giocarlo di più dopo averlo droppato), eppure ho detto la mia e sono andato avanti a giocare ad altro :asd:

FFXVI è un esperimento, punta su altro, su cose a cui FF saga non ha mai puntato (cosa che fa spesso). L'esperimento può piacere? Si certo, ma non per forza deve essere un capolavoro.

Ff 16 è pienamente un jrpg, che non lo sia nella quantità che ti aspettavi o volevi ci può stare.
Se é pienamente un jrpg come dici, allora é davvero pessimo come genere a di appartenenza con tutte le mancanze che ha. Di jrpg qui non ho ritrovato quasi nulla, se non una vaga sfaccettatura per darti l'impressione di non essere un action al 100%

Ad ogni frecciata c'è la risposta, e se la risposta non piace la si ignora.
E' sempre la stessa storia in questo topic. Il gioco vi ha fatto schifo? Passate oltre.

Se poi oh vi stimola l'apparato riproduttivo a leggere che FFXVI fa schifo, vi basta andare nelle pagine social dedicato al brand, che è tempestato da gente che FF è morto a seconda del gioco a loro preferito.
Infatti la mia battuta poteva anche essere ignorata invece e' nato un vespaio di non so quante pagine.....facendo confronti con altri giochi e altre cose senza senso...pero va bene,io ho molta pazienza...sicuro rispondero a tono su qualunque frecciata in qualunque topic
non mi faccio certo intimorire da qualche fan che fa comunella..
mi e già successo nel topic di zelda l'estate scorsa o con persona anni fa:asd:
Io non ho prevenzione verso nulla,se una cosa mi piace la dico se mi fa schifo la dico

Ma quando esce il DLC, possiamo parlarne mentre lo giochiamo, oppure ogni post sarà inframezzato da Derrickrose e John Raiden che ci ricordano che siamo tutti dei cretini perché il gioco fa schifo?
Quelli sono gli ads del forum.

L'unica cosa che proprio non mi è piaciuta di FFXVI sono le quest secondarie. Per il resto l'ho trovato un titolo meraviglioso: dalla soundtrack all'epicità delle boss fights, passando per personaggi e narrativa. Quando usciranno i DLC se non ci tornerò su subito lo farò sicuramente entro fine anno :sisi:

Io non ho prevenzione verso nulla,se una cosa mi piace la dico se mi fa schifo la dico
Si l'abbiamo capito, solo non credere di essere l'unico, in molti fanno cosi, anche un Ventus nei confronti di Horizon, solo che non ne ossessionato dovendo intervenire sempre ma lasciando anche andare un gioco o più giochi che non sono piaciuti. Questa la differenza macro sostanziale.
Infatti la mia battuta poteva anche essere ignorata invece e' nato un vespaio di non so quante pagine.....facendo confronti con altri giochi e altre cose senza senso...pero va bene,io ho molta pazienza...sicuro rispondero a tono su qualunque frecciata in qualunque topic
non mi faccio certo intimorire da qualche fan che fa comunella..
Boh, continua sta sindrome del Messia, dove tu hai ragione e tutti gli altri con opinione diversa dalla tua (quindi questi fan) che non ne hanno e soprattutto che hanno una visione distorta che non gli fa vedere la realtà che tu devi illuminare, in quanto tu quello che vedi chiaramente com'è il gioco.

Ma quando esce il DLC, possiamo parlarne mentre lo giochiamo, oppure ogni post sarà inframezzato da Derrickrose e John Raiden che ci ricordano che siamo tutti dei cretini perché il gioco fa schifo?
Fammi capire, non va bene chi critica perché non argomenta. Una volta che si argomenta non va bene perché ci sente presi alle spalle non sapendo più come argomentare.
Buono a sapersi, prossima volta però che esce un altro utente a criticare alcuni aspetti del gioco diglielo subito che fai prima.

Fammi capire, non va bene chi critica perché non argomenta. Una volta che si argomenta non va bene perché ci sente presi alle spalle non sapendo più come argomentare.
Buono a sapersi, prossima volta però che esce un altro utente a criticare alcuni aspetti del gioco diglielo subito che fai prima.
No amico mio. Semplicemente il gioco é bello che uscito. Ne abbiamo parlato tutti e ci abbiamo giocato praticamente insieme e anche gente come me, King Vendrick, izumi1988 , Koyomi Araragi, Ventus, Siriodorione e altri che hanno apprezzato il gioco lo hanno sempre criticato. I difetti sono cosi evidenti dopotutto che saremmo degli scemi a non farlo.

Ora, mi spieghi invece l'utilità di tornare a ripetere per la 300esima volta che invece fa schifo, é facile, non é un jrpg, é un corridoio etcetc? Lo sappiamo che non vi é piaciuto. Se io o un altro utente siamo felici di giocare al DLC o tristi perché non ce ne saranno altri, qual é il senso di venirci a dire ancora una volta che il gioco é un fallimento?

Tra l'altro la storia del "Eh ma voi non argomentate" é un fake, perché nessuno e dico nessuno ha mai detto che il gioco é perfetto.

Non è una bocciatura per un AAA ?
Si ma per le redazioni di gaming ...io sono di manica stretta...e' sicuramente poco ma non così poco.
Non e' forspoken o scarlatto e violetto e neanche un riise of the ronin
E' soggettivamente un aborto mal riuscito,oggettivamente già solo per valori produttivi non può essere un aborto o merda pura...e' sopra la sufficienza

Dato che sto leggendo tante brutture vorrei dire la mia.

Ho saltato il day one perché memore del 15 non ho avuto la forza mentale di dargli fiducia, l’ho preso usato qualche settimana fa e lo sto giocando da allora a spezzoni, credo di essere a tre quarti dell’avventura.

Io sono francamente colpito da quello che vedo in questo final fantasy 16, dalla cura maniacale della trama e della narrazione che non ricordo in nessun altro capitolo numerato della saga.

La volontà di mettere in atto una storia incredibilmente cruda per quelli che sono i canoni di final fantasy, unita a valori produttivi altissimi per quanto riguarda il sistema di gioco e le ambientazioni me lo stanno facendo divorare.

Ovviamente mi riservo di modificare alcune considerazioni alla fine del gioco, ma a meno di collassi drammatici alla final fantasy 7 remake non vedo come il tutto possa crollare su se stesso.

Se dovessi trovare un difetto reale a questo gioco indicherei la poca incisività data all’ equipaggiamento e alla sua costruzione/ricerca, cosa che purtroppo va in parte ad incidere sull’esplorazione, penso sia stato fatto per bilanciare al meglio il combattimento ma non era necessario.

Dare un 6,5 oggettivo a questo gioco, accusandolo quindi di una sufficienza risicata lo vedo possibile solo nel caso in cui si voglia fare I bastian contrari, perché di oggettivo in un voto del genere c’è solo la voglia di affossare il gioco.

Nel campo soggettivo ognuno può pensarla come vuole e ci mancherebbe, a me non piacciono i giochi di guida ma ovviamente mai mi sognerei di dare 6 a gt7.
Non é da 6,5 e siamo d'accordo ma se volevo principalmente una bella trama mi vedevo un film

Mi chiedo quanto soggettivamente ed oggettivamente valgano quelli
Io posso esprimermi con i titoli di IF, che in parte riescono con il fanservice a soddisfare il cliente che cerca quel determinato materiale, per il resto beh... :asd:

No amico mio. Semplicemente il gioco é bello che uscito. Ne abbiamo parlato tutti e ci abbiamo giocato praticamente insieme e anche gente come me, King Vendrick, izumi1988 , Koyomi Araragi, Ventus, Siriodorione e altri che hanno apprezzato il gioco lo hanno sempre criticato. I difetti sono cosi evidenti dopotutto che saremmo degli scemi a non farlo.

Ora, mi spieghi invece l'utilità di tornare a ripetere per la 300esima volta che invece fa schifo, é facile, non é un jrpg, é un corridoio etcetc? Lo sappiamo che non vi é piaciuto. Se io o un altro utente siamo felici di giocare al DLC o tristi perché non ce ne saranno altri, qual é il senso di venirci a dire ancora una volta che il gioco é un fallimento?

Tra l'altro la storia del "Eh ma voi non argomentate" é un fake, perché nessuno e dico nessuno ha mai detto che il gioco é perfetto.
Evidentemente ti sfuggono commenti dove si fa passare chi critica il gioco come hater o altro. Io gli ho dato persino un 8, ma i difetti li vedo e qui fin troppo spesso vengono fatti passare in secondo piano, come se non ci fossero. Ci si limita a poca roba, quando il gameplay stesso é una sequenza limitata delle stesse identiche cose.
Battutine sul fatto che non é piaciuto perché é a turni o fan della saga, fanno rispondere di conseguenza.
Se si argomenta a dovere escono discussioni costruttive, quindi non vedo il problema essendo la base di un forum. Al contrario, sembra molto più una presa di mira a chi non la pensa come voi, amigo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro