PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fallacia del manichino: sostituire la tesi avversaria con un'altra per prevalere in una discussione
No, io non volevo un Souls. Volevo solo dei nemici normali che reagissero. La classica via di mezzo
E chi ha parlato di souls ? :asd: Non sarà che invece proprio vi aspettavate un gioco di un genere totalmente diverso da quello che è in realtà, e da qui lamentele anche su aspetti veramente marginali come i mob normali che non sono abbastanza aggressivi

E chi ha parlato di souls ? :asd: Non sarà che invece proprio vi aspettavate un gioco di un genere totalmente diverso da quello che è in realtà, e da qui lamentele anche su aspetti veramente marginali come i mob normali che non sono abbastanza aggressivi
Aspetti marginali? Sei serio? Il fatto che i nemici, se sto fermo, impiegano diversi secondi per decidere di attaccare sarebbe un problema da poco? Ovviamente, questo non vale per i nemici con la barra del vigore e con i boss. Quelli vanno bene

PS: io sono un grande estimatore di Final Fantasy XVI. Ciò non mi impedisce di notarne i difetti. E questo, a mio parere, è quello più grosso

Aspetti marginali? Sei serio? Il fatto che i nemici, se sto fermo, impiegano diversi secondi per decidere di attaccare sarebbe un problema da poco? Ovviamente, questo non vale per i nemici con la barra del vigore e con i boss. Quelli vanno bene

PS: io sono un grande estimatore di Final Fantasy XVI. Ciò non mi impedisce di notarne i difetti. E questo, a mio parere, è quello più grosso
Ripeto: sono mob base di un jrpg :asd: Non è un action tecnico o souls like. Non ho mai sentito nessuno lamentarsi che i nemici basi in Ys o Nier sono carne da macello, mentre in questo gioco è un problema grave che un ragno o un soldato semplice non sono aggressivi. I problemi sono ben altri, non che nemici basici siano poco aggressivi secondo me :asd: Poi aspetto di finirlo per tirare le somme su tutto

Sinceramente, è chiaro che XVI abbia un problema di difficoltà con i mob. Ma non riesco i boss essere così semplici, anzi a volte ho rischiato. È una difficoltà permissiva? Si assolutamente. È un gioco che basta premere un tasto e vinci? Ma anche no, devi saper giocare e capire le meccaniche. Ci sono mille mila Jrpg così ma non ho sentito volare una mosca, a volte con XVI è un merdaio :segnormechico:

Poi vabbè che Rebirth come difficoltà sia mille volte avanti è verissimo (quel gioco è un goty)

Post automatically merged:

Sinceramente, è chiaro che XVI abbia un problema di difficoltà con i mob. Ma non riesco i boss essere così semplici, anzi a volte ho rischiato. È una difficoltà permissiva? Si assolutamente. È un gioco che basta premere un tasto e vinci? Ma anche no, devi saper giocare e capire le meccaniche. Ci sono mille mila Jrpg così ma non ho sentito volare una mosca, a volte con XVI è un merdaio :segnormechico:

Poi vabbè che Rebirth come difficoltà sia mille volte avanti è verissimo (quel gioco è un goty)
Il post più sensato sulla difficoltà che ho letto finora.

Ora però basta, che l'argomento ha strafacassato i maroni, soprattutto per la ciclicità :sard:

Sempre bello leggere ogni tanto qui e vedere sempre polemiche:tè:
Ammiro molto poi vedere gli stessi i utenti a difesa del fortino,per provare respingere ogni attacco da parte degli assalitori anche 1 anno dopo:asd:

Ora però basta, che l'argomento ha strafacassato i maroni, soprattutto per la ciclicità :sard:

Se vuoi posso dire due cosine
:trollface:

Ieri mi è venuta voglia di iniziare una nuova run, ora dirò forse un'eresia, ma per assurdo se l'avessero tenuto ancora più dritto come andamento sarebbe stato meglio. Nelle prime ore funziona tutto da dio come messa in scena.

Ieri mi è venuta voglia di iniziare una nuova run, ora dirò forse un'eresia, ma per assurdo se l'avessero tenuto ancora più dritto come andamento sarebbe stato meglio. Nelle prime ore funziona tutto da dio come messa in scena.
Piacerebbe pure a me ma purtroppo il tempo è quello che è, spero di riuscirci l'anno prossimo :sadfrog:

Non ho mai detto questo, ma secondo me il XVI rende meglio proprio nelle parti lineari.
Non dicevo direttamente a te :asd:
Ma l'ho letto tante volte e ho preso la palla al balzo :sisi:

Il prossimo che leggo che il prossimo FF lo vuole lineare e sparla di FFXIII lo vado a prendere a salumi in faccia!
Io lo vorrei lineare, ma più come FFVII Remake.
Per me era la perfezione, nonostante abbia gradito tantissimo Rebirth(che era la ovvia e normale evoluzione).

PS: FFXIII l'ho giocato in questi anni e francamente era fin troppo lineare(e troppo limitato nell'azione), ripeto qualcosa più come FFVII Remake sarebbe molto meglio.

Io lo vorrei lineare, ma più come FFVII Remake.
Per me era la perfezione, nonostante abbia gradito tantissimo Rebirth(che era la ovvia e normale evoluzione).

PS: FFXIII l'ho giocato in questi anni e francamente era fin troppo lineare(e troppo limitato nell'azione), ripeto qualcosa più come FFVII Remake sarebbe molto meglio.
la qualità che hanno raggiunto non era per nulla ovvia o "normale". per nulla proprio.

Il prossimo che leggo che il prossimo FF lo vuole lineare e sparla di FFXIII lo vado a prendere a salumi in faccia!
Ma speriamo sia lineare :bruniii:
FFXIII comunque spero di riuscire a giocarlo appena ho un attimo :asd:

Certo che era ovvia, e anche normale, visto che dopo Midgar il mondo si apre.
Ma che sta a di..

Io poi non ho mai detto qualità, ma evoluzione..
Remake strutturalmente per quanto mi riguarda era perfetto, peccato che per il sottoscritto rimarrà incompiuto a livello di trama (la "terza parte" della trilogia non la prenderò nemmeno in considerazione).

Ma speriamo sia lineare :bruniii:
FFXIII comunque spero di riuscire a giocarlo appena ho un attimo :asd:

Remake strutturalmente per quanto mi riguarda era perfetto, peccato che per il sottoscritto rimarrà incompiuto a livello di trama (la "terza parte" della trilogia non la prenderò nemmeno in considerazione).
Anche per me come struttura Remake era perfetto, infatti un prossimo FF main sarebbe l'ideale.
Certo, come ripeto, prima che qualcuno venga a ribattere senza senso, ho GRADITO TANTISSIMO anche l'EVOLUZIONE fatta con Rebirth.

Un gioco fin troppo lineare e guidato lo accetto solo se la trama non ha tempi morti perchè sennò preferisco quanto meno una struttura open map.

Ti dirò: a me FFXIII la prima volta che l'ho giocato (al D1) non mi era piaciuto per nulla. Troppo lineare, combattimenti guidati, troppi personaggi poco profondi.

L'ho rigiocato l'anno scorso e l'ho adorato per gli stessi motivi per cui lo avevo detestato la prima volta: storia concentrata e ambientazioni lineari ma fighissime, combattimenti divertentissimi se non si usa l'autobattle, pochi personaggi davvero principali ma caratterizzati benissimo.

All'epoca mi aveva fregato secondo me l'hype. E il fatto che avessi troppo tempo libero. Ora ho poco tempo libero e apprezzo di più i prodotti lineari. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro