Vabbè oh amico mio bello, è un po’ come quando si droppa E33 per i parry.

[automerge]1757005976[/automerge]
A me comunque la storiella dei FF come JRPG hardecore From Softwareiani mi farà sempre ridere come un forsennato, quando è la serie commerciale per antonomasia. Sti gran cazzi se nei vecchi capitoli avevamo gli Endgame corposi e - giustamente - difficili se poi per il 99% del tempo ti bastava andare dai nuovi npc sbloccati, acquistare l’equipaggiamento nuovo e continuare senza problemi ad asfaltare tutto e tutti.
Il vero
VERO problema del 16 sta nella mancanza di una struttura e di contenuti opzionali che danno modo di sfruttare a pieno il potenziale del CS. E no, quelle quattro hunt non sono abbastanza. Dungeon opzionali, robette alla FF12, qualcosa che porta PER DAVVERO il giocatore a ragionare molto più attivamente rispetto agli incontri della main. Ma la difficoltà non è mai stata da “oh wow, premo un solo tasto fino alla fine e in due ore mi ritroverò a guardare i titoli di coda”
Tra l’altro spoiler, ha ragione Deidara: fino al D1 stavamo qui a dire alla gente “eh, ma gli anelli li hai levati?”
E questo era lo span attentivo medio, signori.
Poi attenzione, non sto dicendo che non avrebbero potuto bilanciare meglio. Affatto, e avrei immediatamente sbloccato tutte le difficoltà sul momento. Però insomma, non prendiamoci per il culo: FF è quasi sempre stato alla portata di tutti, poi se FF7 lo si giocava a 10 anni e FF16 a 30 e passa allora grazie al piffero.