PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Un po' un peccato, per ora, che, nonostante la buona presenza di centri abitati, non mi facciano mai visitare proprio i più interessanti: le capitali. Rosalith... niente, la capitale di Sanbresque fatta desiderare da lontano con quell'enorme splendido cristallo... nada, e ora sono nel Regno di Ferro con lo stesso trattamento. E la miseria! Per Oriflamme ci sono rimasto malissimo: da lontano era così bella, che mi dicevo sempre di non vedere l'ora di ammirare il cristallo dall'interno della città. Come han fatto a non preventivare che qualsiasi giocatore avrebbe agognato esplorarla? Anche solo una volta.
Sì, verissimo. Ok che ha decisamente senso per motivi di storia, però è un peccato, ancora di più se si pensa chi c’è dietro al titolo.
 
Premesso che sarebbe piaciuto anche a me, sei pur sempre il ricercato numero uno del regno, aveva poco senso andare liberamente in città.
Avrebbero dovuto inserire un sistema di livelli di ricercato tipo Assassin's Creed, ovvero manifesti da togliere, bardi da corrompere, travestimenti...
 
Premesso che sarebbe piaciuto anche a me, sei pur sempre il ricercato numero uno del regno, aveva poco senso andare liberamente in città.
Avrebbero dovuto inserire un sistema di livelli di ricercato tipo Assassin's Creed, ovvero manifesti da togliere, bardi da corrompere, travestimenti...
Ma dai, questa è la scusa usata anche per FFXIII a suo tempo, ed è patetica: nella metà dei jrpg esistenti si esplorano luoghi e città in cui non si deve essere narrativamente riconosciuti, ma il gameplay si piega a queste necessità, sempre. E quando non lo fa, ci sono comunque escamotage eleganti: i personaggi indossano un cappuccio (come in realtà succede in FFXVI, solo in cutscene, quando Clive e Jill visitano una città di Dhalmekia) per non farsi riconoscere, per esempio. O cose del genere.
Inoltre manco lo conoscono tutti di vista. Non è Toto Rina nel 2025; è un tizio nel medioevo, irriconoscibile persino ai parenti (lo zio che non lo vedeva da tanto). :asd:

Insomma, no, la cosa del ricercato non giustifica questa carenza, purtroppo.
 
Ma dai, questa è la scusa usata anche per FFXIII a suo tempo, ed è patetica: nella metà dei jrpg esistenti si esplorano luoghi e città in cui non si deve essere narrativamente riconosciuti, ma il gameplay si piega a queste necessità, sempre. E quando non lo fa, ci sono comunque escamotage eleganti: i personaggi indossano un cappuccio (come in realtà succede in FFXVI, solo in cutscene, quando Clive e Jill visitano una città di Dhalmekia) per non farsi riconoscere, per esempio. O cose del genere.


Insomma, no, la cosa del ricercato non giustifica questa carenza, purtroppo.
Esattamente, la verità é che é una scelta voluta per la struttura action che hanno deciso di dargli per semplificare il tutto, in malo modo, oltre al fatto che hanno speso tanto del budget per gli effetti scenici con cui pensavano di vendere alla grande.
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è un peccato, ancora di più se si pensa chi c’è dietro al titolo.
Chi c'è dietro al titolo? Qualcuno che ha deciso di eliminare ogni elemento rpg, i danni elementali, di uccidere pyros con il fuoco, di equipaggiare in automatico gli anelli per annullare la difficoltà, di non mettere ricompense sensate nell'esplorazione, di riempire le missioni secondarie di cose inutili, di rendere l'equipaggiamento facoltativo per quel che serve, di non avere strategia nei combattimenti per la bassa difficoltà. Proprio bravi :ayaya:
 
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Chi c'è dietro al titolo? Qualcuno che ha deciso di eliminare ogni elemento rpg, i danni elementali, di uccidere pyros con il fuoco, di equipaggiare in automatico gli anelli per annullare la difficoltà, di non mettere ricompense sensate nell'esplorazione, di riempire le missioni secondarie di cose inutili, di rendere l'equipaggiamento facoltativo per quel che serve, di non avere strategia nei combattimenti per la bassa difficoltà. Proprio bravi :ayaya:
Verissimo amico mio, diglielo. Tu si che sei sveglio, usi la mano destra o quella sinistra per congratularti da solo? A me piace quella sinistra.
 
Esattamente, la verità é che é una scelta voluta per la struttura action che hanno deciso di dargli per semplificare il tutto, in malo modo, oltre al fatto che hanno speso tanto del budget per gli effetti scenici con cui pensavano di vendere alla grande.
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Chi c'è dietro al titolo? Qualcuno che ha deciso di eliminare ogni elemento rpg, i danni elementali, di uccidere pyros con il fuoco, di equipaggiare in automatico gli anelli per annullare la difficoltà, di non mettere ricompense sensate nell'esplorazione, di riempire le missioni secondarie di cose inutili, di rendere l'equipaggiamento facoltativo per quel che serve, di non avere strategia nei combattimenti per la bassa difficoltà. Proprio bravi :ayaya:
Non credo siano quelle le motivazioni, perché i centri ci sono, e anche non pochi. Un paio addirittura "inutili", e quindi si potevano sostituire in gruppo con una grande capitale che fosse la somma di questi. E non sono neanche piccoli, per quello che devono essere. Quindi non credo volessero "velocizzare" o mancassero di budget. Fosse vero, non avremmo così tanti centri e discretamente grandicelli.
 
Non credo siano quelle le motivazioni, perché i centri ci sono, e anche non pochi. Un paio addirittura "inutili", e quindi si potevano sostituire in gruppo con una grande capitale che fosse la somma di questi. E non sono neanche piccoli, per quello che devono essere. Quindi non credo volessero "velocizzare" o mancassero di budget. Fosse vero, non avremmo così tanti centri e discretamente grandicelli.
Bastava fare qualche piccola modifica:
1. Invece di Porta Nord, spostavano tutto alle porte di Oriflamme
2. Lazzarus, lo rendevano un quartiere di Porto Isolde
3. Invece del mercato di Boklam, lo sostituivano con un quartiere di Randelã, riutilizzando gli asset della città del Kanver.
 
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