MrBlack
Warrior
- Iscritto dal
- 24 Ago 2012
- Reazioni
- 2,040
7 remake, 8, 9, 15, 16, ho cominciato tardissimo ed ho pure una storia particolare con la serieIn che senso "novizio"? Quali hai giocato?![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
7 remake, 8, 9, 15, 16, ho cominciato tardissimo ed ho pure una storia particolare con la serieIn che senso "novizio"? Quali hai giocato?![]()
Io ho giocato tutti i Final Fantasy dal 7 in poi, ma il 16 occupa un posto speciale nel mio cuore. Lo Amo nonostante i suoi difetti!7 remake, 8, 9, 15, 16, ho cominciato tardissimo ed ho pure una storia particolare con la serie![]()
Penso sia una combinazione di gameplay, atmosfera, trama, musiche e personaggi ma a me ha proprio fatto innamorareIo ho giocato tutti i Final Fantasy dal 7 in poi, ma il 16 occupa un posto speciale nel mio cuore. Lo Amo nonostante i suoi difetti!
Ho finito final fantasy 7 a 13 anni al 100% e non sapevo manco cosa fosse un jrpg.Solo l'8 era facile perché facile da rompere anche da inizio gioco, ma gli altri erano un pelino più difficili del XVI.
Giusto il X era dello stesso livello del XVI, mentre il XV era proprio a livello Kirby.
Il difetto del XVI è stato quello di andare troppo incontro ai giocatori neofiti senza offrire una difficoltà più appagante, che di questi tempi a certi titoli serve
Erano faciliMa proprio no
Stessa cosa.Io ho giocato tutti i Final Fantasy dal 7 in poi, ma il 16 occupa un posto speciale nel mio cuore. Lo Amo nonostante i suoi difetti
Il 7 Rebirth per me è il jrpg più potente di sempre, è tutto eccezionale.Per me il remake del 7 lo brutalizza in termini di gameplay e difficoltà.
Resta per me uno dei giochi più facili di sempre, nonostante alla fin fine mi sia anche divertito...
Combat action o meno, sempre jrpg è. A cosa serve metterlo in una categoria a parte.Il 7 Rebirth per me è il jrpg più potente di sempre, è tutto eccezionale.
È un anime ff7 fatto jrpg, una bomba pazzesca.
Il cs è il migliore in assoluto.
Expedition 33 è molto affascinante e ben fatto con una ost devastante che vale metà gioco, ma Rebirth sta ancora un pelino sopra
FFXVI va visto come un action rpg, ma parlando di storia, i pg e le ost sono eccezionali e se la giocano con ex33 e FF7.
Siamo su livelli altissimi
Serve a tenere buona la massa e anche il mio pancreas (che non c'entra niente per il genere, anzi sono pure d'accordo)Combat action o meno, sempre jrpg è. A cosa serve metterlo in una categoria a parte.![]()
Sul 16 onestamente la storia non si avvicina minimamente a EXP, ma neanche il 7 se è per questo .Il 7 Rebirth per me è il jrpg più potente di sempre, è tutto eccezionale.
È un anime ff7 fatto jrpg, una bomba pazzesca.
Il cs è il migliore in assoluto.
Expedition 33 è molto affascinante e ben fatto con una ost devastante che vale metà gioco, ma Rebirth sta ancora un pelino sopra
FFXVI va visto come un action rpg, ma parlando di storia, i pg e le ost sono eccezionali e se la giocano con ex33 e FF7.
Siamo su livelli altissimi
Sono entrambi di livello eccelso, in questi casi entrano in gioco i gusti.Sul 16 onestamente la storia non si avvicina minimamente a EXP
Onestamente non riesco a capire come facciate a paragonare la difficoltà del 16 con gli altri della saga... addirittura il 10 stesso livello?Solo l'8 era facile perché facile da rompere anche da inizio gioco, ma gli altri erano un pelino più difficili del XVI.
Giusto il X era dello stesso livello del XVI, mentre il XV era proprio a livello Kirby.
Il difetto del XVI è stato quello di andare troppo incontro ai giocatori neofiti senza offrire una difficoltà più appagante, che di questi tempi a certi titoli serve
Madonna John io ti ho fatto da spalla fianco a fianco per qualche mese nel 2023 ma tu dopo 2 anni e mezzo ancora qui a battagliare stai?Un gioco bellissimo dovrebbe essere anche divertente, ok che il il divertimento é soggettivo, ma quando ti imbatti in 90 fetch quest inutili su 100, usando le solite mosse forti(si si può variare spesso, ma non serve), con zero ricompense valide mentre si esplora e senza strategia, insomma.
Ok che il gioco possa piacere molto ad alcuni come gameplay, ma far passare quelle cose come pregi anche no dai. Sono dei difetti che pesano, si spera che nel prossimo non ci siano più.Madonna John io ti ho fatto da spalla fianco a fianco per qualche mese nel 2023 ma tu dopo 2 anni e mezzo ancora qui a battagliare stai?
Vai in pace che la guerra e' finita ,liberati da sto peso
Quelle cose quali?Ok che il gioco possa piacere molto ad alcuni come gameplay, ma far passare quelle cose come pregi anche no dai. Sono dei difetti che pesano, si spera che nel prossimo non ci siano più.
E ho dimenticato di citare l'inutilità di livellare che facevano prima a togliere da questo "jrpg".
Eh ho capito...io sono d'accordissimo con te su tutto,ma sono passati più di 2 anni.....datti paceOk che il gioco possa piacere molto ad alcuni come gameplay, ma far passare quelle cose come pregi anche no dai. Sono dei difetti che pesano, si spera che nel prossimo non ci siano più.
E ho dimenticato di citare l'inutilità di livellare che facevano prima a togliere da questo "jrpg".
Ricordati sempre però che FF-17 costerà 30 euro di più. O 90 visti i tempiSicuramente expedition 33 e le 5 milioni di copie in soli 6 mesi(numeri assurdi considerati che sono esclusi i giocatori che lo hanno giocato sul gamepass) e che avranno anche un boost ai goty,gli avranno dato molto da pensare sulle loro errate convinzioni in vista del 17 su ciò che può vendere o meno.....sono perciò molto ottimista sul futuro