UFFICIALE PC FINAL FANTASY XVI

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non solo, aggiungerei il fatto che da quello che si è visto il gameplay è stato stravolto e per me è troppo virato verso l'action velocissimo. Sono convinto che ci sia gente che lo preferisce così ma c'è un'altra bella fetta di utenza che vorrebbe qualcosa di più classico.

Non è proprio la stessa cosa ma ricordo un sondaggio in un qualche gioco (non sono sicuro ma dovrebbe essere stato Torment Tides of Numenera) in cui si chiedeva se si preferiva il tempo reale con pausa tattica o i turni ed era stato un 50/50 praticamente.
Un po' diverso però un CRPG da un JRPG. Per i primi preferirò sempre la pausa tattica (piuttosto che un cs alla DOS/BG3; le uniche pecche che, per i miei gusti, hanno i giochi di Larian)... ma per i FF, i classici turni li preferisco alla grandissima, soprattutto perché, con un combat puro action, viene meno la parte (J)RPG, ancor di più se ci sono stagger che non considerano il livello, o se l'abilità del giocatore compensa la differenza di livello tra pg e mob.

Nulla da togliere a FF16, il quale si preannuncia un capolavoro che non vedo l'ora di giocare... però sì, avesse avuto un combat a turni (o un'ibrido, magari) avrei goduto molto di più :unsisi:

In fin dei conti i turni non sono un elemento obsoleto di un CS, anzi... spero se lo ricordino, perché non vorrei che li facessero tutti action d'ora in poi i FF :dsax:

Un po' diverso però un CRPG da un JRPG. Per i primi preferirò sempre la pausa tattica (piuttosto che un cs alla DOS/BG3; le uniche pecche che, per i miei gusti, hanno i giochi di Larian)... ma per i FF, i classici turni li preferisco alla grandissima, soprattutto perché, con un combat puro action, viene meno la parte (J)RPG, ancor di più se ci sono stagger che non considerano il livello, o se l'abilità del giocatore compensa la differenza di livello tra pg e mob.

Nulla da togliere a FF16, il quale si preannuncia un capolavoro che non vedo l'ora di giocare... però sì, avesse avuto un combat a turni (o un'ibrido, magari) avrei goduto molto di più :unsisi:

In fin dei conti i turni non sono un elemento obsoleto di un CS, anzi... spero se lo ricordino, perché non vorrei che li facessero tutti action d'ora in poi i FF :dsax:
Bhe ma allora The Witcher 3 non è un RPG? No perché l'rpg in the witcher a quel punto sarebbe solo nel sistema di scelte ma se lo limitiamo a quello allora tutti i giochi di quanti dream sono RPG? :hmm:
FF è nato a turni per esigenze. Non lo dico io, non lo dice yoshida. Lo dice Sakaguchi quando al tempo dovete definire L'ATB che anche al tempo era una limitazione. L'obbiettivo di FF è e sempre sarà mettere in scena una storia teatrale e dal combattimento scenico. Così era all'inizio e speriamo sia sempre così!
Per il resto mi spiace sia di non averlo al d1 su PC( ma vedendo tutto il mercato nell'ultimo anno è un bene se vuol dire averlo come cavolo si deve quando esce!) E mi dispiace per gente come Kal che essendo fan del XIV è il pubblico in realtà più fan per cui è stato fatto il titolo.
Speriamo che entro giugno 2023 esca anche su steam!

Frustrated World Cup GIF

Nel mentre Street Fighter 6 straccia di 10 volte i record di tutti gli altri piacchiaduro e su PC ha già più giocatori di un prodottino di nicchia come SpiderMan™, così giusto per essere uscito al D1. Ma fate pure, continuate a prendere i primi spiccioli da queste pratiche commerciali del paleolitico
Sarebbe bellissimo vederli prendere un bello sveglione dopo il trattamento riservato all'utenza, condito da dichiarazioni deliranti, propagandistiche e assolutamente arroganti.
Non credo succederà comunque, visto che in genere l'impennata grossa nei preorder si ha proprio negli ultimi giorni
ps: non sapevo che FF VII remake avesse underperformato sul lungo, però va anche detto che se ti bruci in modo idiota la versione che nella maggior parte dei casi ha la gambe più lunghe...

Ultima modifica:
Bhe ma allora The Witcher 3 non è un RPG? No perché l'rpg in the witcher a quel punto sarebbe solo nel sistema di scelte ma se lo limitiamo a quello allora tutti i giochi di quanti dream sono RPG? :hmm:
Non volevo fare di tutta l'erba un fascio... ci sono giochi e giochi, rpg e rpg, jrpg e jrpg ecc ecc... Io parlavo solo di FFXVI, da persona che non l'ha provato. The Witcher ha un CS da ARPG, che funziona in base a come lo hanno implementato con tutte le altre statistiche, skill e meccaniche.

Non dico che FFXVI non sia un JRPG o un FF, anzi, ci mancherebbe, dico solo che avrei preferito i turni (o, ripeto, un ibrido), e che, imo, da qual poco che ho visto (non voglio spoilerarmi tutto il gioco), spero che la parte RPG (statistiche, equip, skill, ecc) rimanga essenziale anche con questo CS. Come ho scritto prima, ancor di più se ci sono stagger che non considerano il livello, o se l'abilità del giocatore compensa la differenza di livello tra pg e mob.

FF è nato a turni per esigenze. Non lo dico io, non lo dice yoshida. Lo dice Sakaguchi quando al tempo dovete definire L'ATB che anche al tempo era una limitazione. L'obbiettivo di FF è e sempre sarà mettere in scena una storia teatrale e dal combattimento scenico. Così era all'inizio e speriamo sia sempre così!
Lo so e sono pienamente d'accordo. Ma, ripeto, spero comunque che i turni (o un ibrido), prima o poi, ritornino. Il combattimento scenico, dinamico, energico e spettacolare lo fai anche con un combat a turni, volendo :ahsisi:

Per il resto mi spiace sia di non averlo al d1 su PC( ma vedendo tutto il mercato nell'ultimo anno è un bene se vuol dire averlo come cavolo si deve quando esce!) E mi dispiace per gente come Kal che essendo fan del XIV è il pubblico in realtà più fan per cui è stato fatto il titolo.
Ringraziamo mamma Sony per questo, per non avere ancora capito che ha altre belle fette di torta da mangiare, ma che crede debbano restare nel forno per ancora qualche minuto (o anno, in questo caso).

Speriamo che entro giugno 2023* esca anche su steam!
*2024. Sì, speriamo esca il prima possibile... più di un anno non so se riuscirò a resistere :bruniii:

ho visto il video e per la maggior parte ho notato quello
E ti posso garantire di non basarti su quei video. È come dire che DMC 4 e 5 è monotasto e sai benissimo che non è così .

Guarda il parere suo. I broll forniti e soprattutto il 90%della stampa non sa giocare.

Soyre ha postato informazioni e video vari nel topic Sony e le informazioni di Suzuki tra quelle occidentali sempre postate da Soyre e alcune JAP che ho postato io ti possono confermare che non è un monotasto il gioco :asd:
Ovviamente deve sapere giocare la persona

Se vuoi spammare attacchi in modo "ignorante" puoi farlo, ma è altamente consigliabile concatenare combo per far durare meno le battaglie e sì, anche per divertirsi
piu' che altro ho notato, che se spammi a caso, ci metti davvero un'enormità a far fuori un nemico ... ovviamente giocando senza nessun item d'aiuto

Sì, se giochi a caso sei limitato e ci metti il doppio (o il quadruplo) del tempo a sconfiggere i nemici. Se invece giochi come si deve, oltre a divertirti, fai di quei devasti...

Yoshida sta' zitto che hai già rotto 3/4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro