EdricWrath
Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
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Un po' diverso però un CRPG da un JRPG. Per i primi preferirò sempre la pausa tattica (piuttosto che un cs alla DOS/BG3; le uniche pecche che, per i miei gusti, hanno i giochi di Larian)... ma per i FF, i classici turni li preferisco alla grandissima, soprattutto perché, con un combat puro action, viene meno la parte (J)RPG, ancor di più se ci sono stagger che non considerano il livello, o se l'abilità del giocatore compensa la differenza di livello tra pg e mob.Non solo, aggiungerei il fatto che da quello che si è visto il gameplay è stato stravolto e per me è troppo virato verso l'action velocissimo. Sono convinto che ci sia gente che lo preferisce così ma c'è un'altra bella fetta di utenza che vorrebbe qualcosa di più classico.
Non è proprio la stessa cosa ma ricordo un sondaggio in un qualche gioco (non sono sicuro ma dovrebbe essere stato Torment Tides of Numenera) in cui si chiedeva se si preferiva il tempo reale con pausa tattica o i turni ed era stato un 50/50 praticamente.
Nulla da togliere a FF16, il quale si preannuncia un capolavoro che non vedo l'ora di giocare... però sì, avesse avuto un combat a turni (o un'ibrido, magari) avrei goduto molto di più

In fin dei conti i turni non sono un elemento obsoleto di un CS, anzi... spero se lo ricordino, perché non vorrei che li facessero tutti action d'ora in poi i FF
