UFFICIALE PC FINAL FANTASY XVI

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ho appena fatto la boss fight con
Garuda. e pure la seconda fase
dove viene liberato Ifrit
.
Devo ammettere che sono estremamente scenografiche e a me piacciono, pur offrendo un battle system estremamente basilare.

E gli Eikon sono pazzeschi, uno più spettacolare dell'altro
madonna Bahamut

Prime impressioni ottime. Ottime davvero.

Signori, ci siamo

Cheat Engine table per sbloccare da subito le difficoltà Final Fantasy e Ultimaniac
NB: Ultimaniac rompe i negozi, ma basta switchare a FF quando necessario

Io sono appena arrivato
al rifugio di Cid
e con il FFXVI fix, la mod del registro e Xess non sto avendo alcun problema. È scomparso anche lo stutter nelle cutscenes. Poi magari peggiora dopo...
Che mod usi per lo stutter? O hai semplicemente cambiato la priorità della CPU?

Con la mod de
Signori, ci siamo

Cheat Engine table per sbloccare da subito le difficoltà Final Fantasy e Ultimaniac
NB: Ultimaniac rompe i negozi, ma basta switchare a FF quando necessario
Quella modalità mi pare di aver capito che non è pensata per la prima run, per diversi motivi. La mod che sto usando io funziona, sono già schiattato una manciata di volte, serve parecchia attenzione, usa quella

Che mod usi per lo stutter? O hai semplicemente cambiato la priorità della CPU?
Queste 2

Domanda tecnica, ma quando seleziono un nemico lockando su di lui, poi come faccio a cambiare chi ho selezionato?

Qualche problema inizio ad averlo anche io. Ho notato cali di frame quando scorro le varie finestre del menu o apro la minimappa. Non ne son sicuro, ma sti cali mi sa che hanno iniziato a manifestarsi dopo oltre un'ora di gioco consecutivo
Ad Alaperduta per tenere i 60 son dovuto passare ad XeSS + risoluzione dinamica a FSR 3 (AA nativo) + framegen (senza risoluzione dinamica per ora). Sembra meno impastato, ma sembra causare qualche glitch grafico (tipo i balloon dei PNG tremano continuamente quando ci passo accanto)

Qualche problema inizio ad averlo anche io. Ho notato cali di frame quando scorro le varie finestre del menu o apro la minimappa. Non ne son sicuro, ma sti cali mi sa che hanno iniziato a manifestarsi dopo oltre un'ora di gioco consecutivo
Ad Alaperduta per tenere i 60 son dovuto passare ad XeSS + risoluzione dinamica a FSR 3 (AA nativo) + framegen (senza risoluzione dinamica per ora). Sembra meno impastato, ma sembra causare qualche glitch grafico (tipo i balloon dei PNG tremano continuamente quando ci passo accanto)
Si notato pure io ogni tanto, anche un pò di stutter (sono un pò più avanti di te). Rimane giocabile (non è quel trauma di DD2) ma mi dispiacerebbe rimanesse così per tutta la durata del gioco, le prime 5h era puro olio d'oliva.

Mi si è freezato una volta, nel bosco, quando Cid ha lanciato un fulmine. Per il resto, zero problemi ad Ultra.

Non capisco le critiche sul gameplay (in sezione Sony): a me piace e mi fa venire voglia di affrontare mini boss e boss a raffica... :azz:

Mi si è freezato una volta, nel bosco, quando Cid ha lanciato un fulmine. Per il resto, zero problemi ad Ultra.

Non capisco le critiche sul gameplay (in sezione Sony): a me piace e mi fa venire voglia di affrontare mini boss e boss a raffica... :azz:
Non è che il battle system non abbia idee interessanti, perché ce le ha ed è una discreta figata nel mid/late game (d'altronde ci ha lavorato un signore di tutto rispetto, non il primo dei coglioni) con finezze non da poco. La problematica sorge nel bilanciamento nel quale viene inserito, pensato al ribasso e senza mai (non proprio, ma lo specifico tra poco) spingere il giocatore a sfruttarlo pienamente, se non in una modalità extra arcade del NG+. Inoltre sbaglia anche il contesto: Il gioco è palesemente un Action fatto e finito, quindi tutta la parte parametrica e di scaling risulta un orpello superfluo ed inutile messo giusto in evenienza di critiche per una parte rpg chiaramente lasciata in disparte. Dovevano tirare fuori i coglioni fino in fondo e mettere il focus su quello che il titolo voleva essere: Un action game con affinità stylish. Tra l'altro c'è anche tutta la parte del punteggio ad ogni incontro che è stata tagliata fuori per relegarla alla modalità Arcade :asd: Ogni volta che giochi appaiono come in uno stylish le "figate" che fai, ma poi il gioco non ti da nessun premio in punteggio.

L'unica nota di merito è che andando avanti noterete nemici sempre più rigonfi di HP: Ecco, in quel momento sappiate che se vi sembreranno eccessivamente lunghi e lenti da uccidere state giocando male. :asd: L'unico premio che riceve il giocatore nello sfruttare come si deve il BS nel mid/late game è l'evidente differenza di tempo nell'uccidere un mid boss / boss. Ed è un qualcosa che da molta soddisfazione, quindi se il tutto fosse stato anche bilanciato a modo il BS ne avrebbe giovato tantissimo.

Le critiche sensate dovrebbero vertere più che altro su questo, il BS in sé non è una cagata ed avrebbe avuto anche in discreto potenziale se smussato a dovere per titoli futuri. Chissà, magari qualche coreano/cinese glielo copia :asd:

Ultima modifica:
Io sono a 15 ore e con la mod della difficoltà lo sto trovando molto divertente :sisi:
Idem, 11h e devo stare molto attento con i midboss, basta una loro combo prolungata e sei fottuto. Alterno attacchi dalla distanza e malee, per tenere sotto controllo i loro moveset e schivare in tempo, solo con i mob carico a testa bassa (cosa per altro normalissima in ogni jrpg).

Poi a fine corsa dirò la mia esaustivamente, specialmente sul discorso fetchquest.

Idem, 11h e devo stare molto attento con i midboss, basta una loro combo prolungata e sei fottuto. Alterno attacchi dalla distanza e malee, per tenere sotto controllo i loro moveset e schivare in tempo, solo con i mob carico a testa bassa (cosa per altro normalissima in ogni jrpg).

Poi a fine corsa dirò la mia esaustivamente, specialmente sul discorso fetchquest.
Le stai facendo vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro