UFFICIALE PC FINAL FANTASY XVI

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Segnalino verde con il punto esclamativo -> side quest quasi sempre inutili, ma che possono approfondire la lore
Segnalino verde con il + -> side quest che migliorano o espandono l'equipaggiamento
Segnalino verde con un baule (?) -> side quest che sono legate ai PNG ed approfondiscono la lore
:sisi:

Ma Sil non l'hai preso? :coosaa:
No, e non ho intenzione di prenderlo a breve :hmm:Nel senso che ci farò un pensierino per Natale, ma vediamo. Mi ispira, per carità, ma al momento può aspettare
Al momento sto giocando Lies of P, che è bellissimo, e ho God of War Ragnarock, E lascia stare che non sto considerando che tra qualche giorno esce Metaphor :bruniii:

Oggi sono avanzato molto, ho battuto
Odino.
Questa battaglia mi ha un pochetto deluso, meno spettacolare delle altre.
E per le abilità utilizzo gli ultimi 3 Eikon con la mossa finale di Ramuh, Combustione e Pugno Possente di Titano. Anche qui, avrei preferito che le abilità base dei primi Eikon fossero un pelo più utili per mettermi in difficoltà su quale scegliere; qui con Shiva che congela chiunque, è rotta, Bahamut che con la sua abilità caricata al massimo fa un male incredibile a tutti e Odino che con la sua spada caricata shotta, beh, non ci penso nemmeno di utilizzare gli altri,. :rickds:

Boia quanto la tirano per le lunghe
Mi sa che inizierò a leggere i sottotitoli e skippare il doppiaggio di tutta la roba secondaria

Oggi sono avanzato molto, ho battuto
Odino.
Questa battaglia mi ha un pochetto deluso, meno spettacolare delle altre.
E per le abilità utilizzo gli ultimi 3 Eikon con la mossa finale di Ramuh, Combustione e Pugno Possente di Titano. Anche qui, avrei preferito che le abilità base dei primi Eikon fossero un pelo più utili per mettermi in difficoltà su quale scegliere; qui con Shiva che congela chiunque, è rotta, Bahamut che con la sua abilità caricata al massimo fa un male incredibile a tutti e Odino che con la sua spada caricata shotta, beh, non ci penso nemmeno di utilizzare gli altri,. :rickds:
Si è la battaglia meno scenografica
, ma quando si mostra a Gav e Clive mentre combattono le orde nel villaggio?
Scena cinematograficamente migliore di tutto il gioco a mio avviso. Geniale e potente.

Si è la battaglia meno scenografica
, ma quando si mostra a Gav e Clive mentre combattono le orde nel villaggio?
Scena cinematograficamente migliore di tutto il gioco a mio avviso. Geniale e potente.
Scena spettacolare, ho pure condiviso uno screenshot su Steam di quel momento. :asd:
Post automatically merged:

Boia quanto la tirano per le lunghe
Mi sa che inizierò a leggere i sottotitoli e skippare il doppiaggio di tutta la roba secondaria
Come sto facendo io da un po' di tempo a questa parte :asd:

Non ho parole per Titan, che razza di figata. :allegri:

Mr. Jim Oak c'è un punto di non ritorno chiaro prima della fine del gioco? Sono alle battute finali, penso e credo, e non so se farmi secondarie e cacce o proseguire con la principale.

Mr. Jim Oak c'è un punto di non ritorno chiaro prima della fine del gioco? Sono alle battute finali, penso e credo, e non so se farmi secondarie e cacce o proseguire con la principale.
Il gioco non te lo segnala ma è abbastanza chiaro :asd:
Il nome della missione finale (non è particolarmente spoiler :asd: ) è ritorno all'origine, con quella vai diretto per finire il gioco.

Ho trovato la prima caccia che figata per non parlare che adesso il problema di frame è un lontano ricordo :bruniii:

Ieri ho battuto
Odin
Si può dire battaglia deludente? Per ora la peggiore vs Eikon
Peccato perchè il buildup era stato davvero buono, la parte con lui che compare al villaggio, il racconto del re fortissimo che conquista da solo un continente, ecc, e poi abbiamo lo scontro che dura meno di tutti :azz:

Ieri ho battuto
Odin
Peccato perchè il buildup era stato davvero buono, la parte con lui che compare al villaggio, il racconto del re fortissimo che conquista da solo un continente, ecc, e poi abbiamo lo scontro che dura meno di tutti :azz:
È scenicamente quella più debole, sì, complice anche
il non avere una vera e propria Eikon fight con lui.

Però è TECNICISSIMA, da giocare imho è forse quella più riuscita.

È scenicamente quella più debole, sì, complice anche
il non avere una vera e propria Eikon fight con lui.

Però è TECNICISSIMA, da giocare imho è forse quella più riuscita.
Sì e no, perchè il moveset comunque riprende un po' quello dello scontro precedente e quello del burattino, quindi non c'è neanche un eccessivo elemento sorpresa.
Sarei curioso però di provarla a un livello di difficoltà più elevato, questa forse è l'unica boss battle che ne beneficerebbe

Sì e no, perchè il moveset comunque riprende un po' quello dello scontro precedente e quello del burattino, quindi non c'è neanche un eccessivo elemento sorpresa.
Sarei curioso però di provarla a un livello di difficoltà più elevato, questa forse è l'unica boss battle che ne beneficerebbe
Ma usi la mod della difficoltà?

Ma usi la mod della difficoltà?
Me l'ero persa e l'ho scoperta quando ero già un po' avanti nel gioco, e allora non l'ho applicata per timore che non fosse save compatible :dsax:
Comunque leggevo che finendolo si sbloccano le altre difficoltà, un giro potrei rifarmelo senza problemi in caso (tirando dritto però:asd:)

Ieri ho battuto
Odin
Io l'ho adorata, è probabilmente la mia seconda preferita, proprio perché sposta il racconto e la messa in scena
ad una battaglia Uomo vs Uomo, quindi Barnabas contro Clive
Che risuona molto bene nella dinamica del combattimento, con un ribaltamento di aspettative.

Inoltre penso sia di gran lunga la migliore dal punto di vista ludico (quantomeno di main), farla nell'arcade a difficoltà massima col punteggio massimo è stata l'esperienza ludica più galvanizzante dell'anno scorso :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro