Ufficiale Fire Emblem | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Questo:

latest
Sarebbe il secondo remake per DS, però non giunto da noi.

Non parlando il giapponese mi tocca passare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

shadow dragon è il primo fire emblem che ho giocato solo pochi mesi fa e non mi è piaciuto molto, dopo un pò ho giocato fire emblem quello di Lyn che è un signor gioco solo la difficoltà ho trovato un pò eccessiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png, prossimamente giocherò sacred stone. Comunque lascio passare sempre qualche mese tra un fire emblem e l'altro perchè li trovo davvero ostici come giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Quello di Lyn, Eliwood ed Hector è un capolavoro :ivan:

- - - Aggiornato - - -

Finito il capitolo 25 e recuperato il

Fire Emblem :ivan:

Certo che

Sonia
è proprio una bottana, vuole che

Dopo aver assassinato il principe Zephiel, Jaffar uccida anche la figlia di Sonia stessa come capro espiatorio :phraengo:

Tanto in realtà è da tempo che si è capito che

Jaffar
Ha un cuore d'oro, e secondo me rivestirà un importante ruolo nella sconfitta di

Nergal

Come si fa a dire che i FE non hanno una buona trama, io non lo so :l4gann:

Personaggi caratterizzati benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Stavo per perdere Heath oggi, e pure Louise o come cavolo si chiama la cecchina (FORTISSIMA tra l'altro).

Non so se cominciare il 26 o tenermelo per qualche altro giorno :morristend:

Quanto dovrebbe mancarmi?

Sarebbe il secondo remake per DS, però non giunto da noi.
Non parlando il giapponese mi tocca passare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Quello di Lyn, Eliwood ed Hector è un capolavoro :ivan:

- - - Aggiornato - - -

Finito il capitolo 25 e recuperato il

Fire Emblem :ivan:

Certo che

Sonia
è proprio una bottana, vuole che

Dopo aver assassinato il principe Zephiel, Jaffar uccida anche la figlia di Sonia stessa come capro espiatorio :phraengo:

Tanto in realtà è da tempo che si è capito che

Jaffar
Ha un cuore d'oro, e secondo me rivestirà un importante ruolo nella sconfitta di

Nergal

Come si fa a dire che i FE non hanno una buona trama, io non lo so :l4gann:

Personaggi caratterizzati benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Stavo per perdere Heath oggi, e pure Louise o come cavolo si chiama la cecchina (FORTISSIMA tra l'altro).

Non so se cominciare il 26 o tenermelo per qualche altro giorno :morristend:

Quanto dovrebbe mancarmi?
I capitoli per 3ds non hanno trama, i restanti sono fantastici.

Non è che esageriamo un po' con le critiche ai capitoli 3DS? ;p

Non è che esageriamo un po' con le critiche ai capitoli 3DS? ;p
Macché.

Persino i nuovi fan la reputano aberrante. Figurati chi ha giocato i vecchi capitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ammetto di aver letto solo le review di Spaziogames (di tutti e 3 i Fates), ma mi pare di aver capito che almeno Conquista ha una buona trama.

O meglio, forse più che trama dovremmo dire che ha un bel setting ed una buona caratterizzazione dei personaggi principali e filmati di intermezzo (cito quasi testualmente) allo stato dell'arte.

Devo dire che l'idea di godermi finalmente dei filmati (per di più in stile anime) mi attizza parecchio.

Immagino poi che venendo da Blazing Sword, probabilmente Conquista è l'unico che mi darebbe un livello di sfida simile (da quello che ho capito, Retaggio si completa da solo :rickds: ).

Penso proprio che giocherò Conquista e solo in seguito Sacred Stones, così se non dovesse piacermi la nuova svolta intrapresa, avrò ancora fame di (vecchi) Fire Emblem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Probabilmente mi conviene fare così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In tutto questo PREGO NINTENDO affinché faccia una Radiant HD collection per NX, con PoR+RD rispolverati.

Posseggo il GC e Wii U è retro compatibile con Wii, ma recuperarli originali mi costerebbe un occhio della testa.

Che poi avrebbero potuto almeno inserire Radiant Dawn su Virtual Console, almeno in digitale verrebbe 19.90 :rickds:

La trama c'è, roba funziale ma c'è, non esageriamo. :unsisi:

La trama c'è, roba funziale ma c'è, non esageriamo. :unsisi:
Conquista è il più consigliato di quelli 3DS? :morristend:

Sisi, dei tre è il migliore senza ombra di dubbio.

Io comunque ho giocato il titolo in ordine, partendo con retaggio, poi conquista e rivelazione.

Come trama è quello peggio, però è quello con la difficoltà più elevata, complice pure il fatto che non vuoi livellare perché non ci sono missioni secondarie (e questo fa si che, purtroppo, tu non possa avere le relazioni che vuoi con i personaggi, visto che non c'è il "tempo materiale" per farlo con le sole main quest, lo stesso per alcuni personaggi che sono troppo scrausi in confronto ad altri e non potendo migliorarli li lasci in panchina).

Comunque i capitoli per 3DS non avranno una trama da oscar ma non è che i capitoli più vecchi andavano molto meglio sotto questo aspetto eh :rickds:

Come trama è quello peggio, però è quello con la difficoltà più elevata, complice pure il fatto che non vuoi livellare perché non ci sono missioni secondarie (e questo fa si che, purtroppo, tu non possa avere le relazioni che vuoi con i personaggi, visto che non c'è il "tempo materiale" per farlo con le sole main quest, lo stesso per alcuni personaggi che sono troppo scrausi in confronto ad altri e non potendo migliorarli li lasci in panchina).
Comunque i capitoli per 3DS non avranno una trama da oscar ma non è che i capitoli più vecchi andavano molto meglio sotto questo aspetto eh :rickds:
I capitoli vecchi avevano dei personaggi che non erano messi lì solo per fanservice ma facevano parte di una trama, più o meno tutti, complice anche il fatto di essere strutturati solitamente in storie da 2 o + capitoli narravano delle vicende in maniera dignitosa quando andava male, e in maniera superba quando andava bene, il fatto che la trama fosse semplice (all'apparenza, l'unica basilare era shadow dragon e sacred stones) non vuol dire che fosse brutta. E bene o male negli strategici a livello di trama i FE erano sempre al top, proprio lì insieme a FF Tactics, mica l'ultimo arrivato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:

Comunque i capitoli per 3DS non avranno una trama da oscar ma non è che i capitoli più vecchi andavano molto meglio sotto questo aspetto eh
:rickds:
vero, è una serie che si gioca per altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif le eccezioni dovrebbero essere RD e PoR ma non avendoli giocati non so.

Beh a me la trama di Rekka no Ken / Blazing Sword sta piacendo un botto, magari sono di poche pretese io chissà :rickds:

Comunque anche se la cosa più fìga di FE sono gameplay e mappe, per me trama e pg hanno comunque un peso in questa serie.

Per questo faccio tante domande su Conquista/Retaggio.

Va bene che il secondo si completa da solo (ma posso sempre evitare di farmare), però se avesse un trama di gran lunga migliore e personaggi caratterizzati meglio potrei persino optàre per quello.

Altrimenti provo prima Awakening e fanciullo tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Oddio non ricordo le trame dei titoli per GBA ma le ricordo più che buone.. PoR e RD invece si completano a vicenda con due archi narrativi uno più impeccabile dell'altro, non scherziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma infatti quello è Shadow Dragon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io lo valuto come un titolo dell'88 o quando è uscito il primo, a livello di gameplay, mi pare in quegli anni comunque. L'unica cosa che posso valutare come titolo nuovo è il versante grafico, e lì per carità, come dici giustamente tu han fatto un lavoro tremendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come dicevo più su, anche i primi Final Fantasy\Dragon Quest si sono beccati i remake, ma anche lì grosso modo è rimasta la legnosità di 25\30 anni fa e a me personalmente non da fastidio.

Fe12 per me è un ottimo capitolo, superiore a Sacred Stones (che era già un preludio alla semplificazione della serie, basta vedere la mappa grindabile, ma manteneva comunque le caratteristiche della saga, con pg ben inseriti e contestualizzati e non pupazzetti senz'anima) senza dubbio, ma di fronte a Radiant Dawn è ovvio che sfigura.
Guarda personalmente non sono un fan di FF, ma ho giocato Dragon Quest 4, ho giocato l'8.. e le meccaniche sono identiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Nel senso che o la saga non ha fatto passi avanti nel tempo oppure sono cambiamenti talmente frivoli che neppure si notano.. In FE ci sono state diverse innovazioni negli anni tra cui, appunto, il conferire ai personaggi un background che possibilmente nel primo FE mancava e che la cui mancanza per me in SD si fanno sentire parecchio. Sul resto bene o male siam d'accordo anche se personalmente pongo FE12 e Sacred Stones sullo stesso piano (prediligo leggermente il secondo ma più che altro per quel dannato stile grafico e il character design)

Ultima modifica:
Oddio non ricordo le trame dei titoli per GBA ma le ricordo più che buone.. PoR e RD invece si completano a vicenda con due archi narrativi uno più impeccabile dell'altro, non scherziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me RD sta sul ****.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarà che non l'ho trovato all'altezza della perfezione che era PoR.

Il problema è che PoR ed RD costano un fottio :rickds:

Il problema è che PoR ed RD costano un fottio :rickds:
Vero, ma meglio sua perfezione PoR che il trittico puzzolente dei Fates.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Boh, secondo me giocando uno solo dei tre fates si deve mettere in preventivo di avere una trama mozzata. Solo con tutti e tre (più eventualmente il dlc) si riesce a dare una parvenza di senso a quell'aborto di narrazione

Inviato dal mio arwing utilizzando Taptalk

Boh, secondo me giocando uno solo dei tre fates si deve mettere in preventivo di avere una trama mozzata. Solo con tutti e tre (più eventualmente il dlc) si riesce a dare una parvenza di senso a quell'aborto di narrazione
Inviato dal mio arwing utilizzando Taptalk
Possono cagare male in Nintendo per quanto mi riguarda.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Portassero Fire Emblem 6 piuttosto, glielo compro subito.:morris82:

Mai capito perché hanno portato il prequel e non il capitolo madre.:l4gann:

Possono cagare male in Nintendo per quanto mi riguarda.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
- - - Aggiornato - - -

Portassero Fire Emblem 6 piuttosto, glielo compro subito.:morris82:

Mai capito perché hanno portato il prequel e non il capitolo madre.:l4gann:
Perchè le scelte che fa Nintendo non sono mai guidate dal benché minimo senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Perchè le scelte che fa Nintendo non sono mai guidate dal benché minimo senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non sempre.:morris82:

- - - Aggiornato - - -

ok, ora mi é risalita la scimmia. negozi online arrivo!

latest

Pubblicità
Pubblicità
Indietro