Penso che non l'ho giocato perché sono fondamentalmente un poveraccio senza tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sinceramente non concordo per niente, cioé non proprio, almeno in riferimento a SD. Fates non l'ho giocato quindi non disquisisco, ma non me ne frega niente di contestualizzarlo e giustificare le sue enormi pecche perché è un remake di un titolo vecchio, è comunque un gioco uscito nel 2008 e come minimo sarebbe lecito aspettarsi che si apportino perlomeno le migliorie basilari apprese dalla saga, sapere che anche l'originale era cosi non lo rende mica un titolo migliore o più gradevole. Lasciam perdere il plot che è semplicistico da morire ma ok, è tratto dall'originale.. io ti parlo di background e caratterizzazione dei personaggi totalmente assente, praticamente sono degli avatar (un bordello e generici per giunta) il cui unico minimo approfondimento caratteriale si può ottenere solo attraverso le conversazioni di supporto, non sono inseriti nel main plot, niente. E' una cosa che si poteva tranquillamente migliorare visto che è una caratteristica chiave dei Fire Emblem che lo distingue da altri SRPG, ma è un remake pigro, giustamente. Ed è una cosa che in Awakening è fortunatamente ritornata, per esempio. Ti parlo del fatto che stilisticamente è oggettivamente una porcata, su. Manco ho bisogno di approfondire più di tanto, i modelli dei personaggi sono tra i più plasticosi, generici e brutti della saga, probabilmente il punto più basso mai raggiunto da FE a livello stilistico. Ti parlo del fatto che si poteva senza problemi aggiungere varietà già modificando gli obiettivi delle missioni, molto semplicemente. Ti parlo del fatto che l'unico elemento di novità tra i mille passi indietro che è riuscito ad aggiungere è.. il reclassing. E vabbè dai, che ne parliamo a fare?
FE12 già è decisamente un passo avanti ma anche li, per quel che mi riguarda se vogliamo parlare di "ultimo gran capitolo" per me possiamo direttamente tornare a Radiant Dawn. Awakening ha i suoi difetti, da quel che so Fates li ha pure, ma sinceramente Shadow Dragon.. *** mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif