Shame_and_a_lie
Professionista
- Iscritto dal
- 5 Gen 2011
- Reazioni
- 170
Oddio, diciamo che hai beccato i capitoli sbagliati, l'8 è un passo indietro in molte meccaniche rispetto agli altri DQ, hanno tolto un sacco di roba e semplificato parecchio, ma generalmente dal 4 in poi hanno sempre introdotto qualcosa di nuovo nella serie, tranne l'8 appunto, i primi 2 capitoli per esempio erano dei mezzi dungeon crawler, così come il primo ff, o il terzo che ci han fatto su un remake che è lentissimo e si porta dietro i difetti dell'originale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifOddio non ricordo le trame dei titoli per GBA ma le ricordo più che buone.. PoR e RD invece si completano a vicenda con due archi narrativi uno più impeccabile dell'altro, non scherziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda personalmente non sono un fan di FF, ma ho giocato Dragon Quest 4, ho giocato l'8.. e le meccaniche sono identiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Nel senso che o la saga non ha fatto passi avanti nel tempo oppure sono cambiamenti talmente frivoli che neppure si notano.. In FE ci sono state diverse innovazioni negli anni tra cui, appunto, il conferire ai personaggi un background che possibilmente nel primo FE mancava e che la cui mancanza per me in SD si fanno sentire parecchio. Sul resto bene o male siam d'accordo anche se personalmente pongo FE12 e Sacred Stones sullo stesso piano (prediligo leggermente il secondo ma più che altro per quel dannato stile grafico e il character design)
Sì senza dubbio il character design era meglio prima, non ho capito sinceramente il senso di cambiarlo nei remake.