Switch Fire Emblem Engage

Pubblicità
Io gli anelli legame li ho fatti, poi alcuni sono buoni, tipo sothe a S dà una skill che riduce gli hp del nemico ad 1(% des). Ok, a volte può incularti perché magari il tizio che dovresti ammazzare lo lasci ad 1, ma spesso è buono contro unità immortali che puoi accoppare con due colpi se la skill entra.

Elincia S invece ne ha una che lascia sempre 1 hp al nemico, utile su un'unità forte se vuoi usarla per poi fare dare il colpo di grazie a chi stai expando. Insomma alcuni sono buoni imho

capendo adesso il sistema d'avanzamento ho paura delle ore di grinding selvaggio che mi toccherà fare :lol:

ho fatto il cap 21 e devo dire che nn me lo aspettavo proprio :asd:

anche la storia mi ha conquistato alla fine, rimangono i personaggi macchiette e con design inguardabile...ma a livello corale ci si fa meno caso

voglio proprio vedere dove va a parare...

le musiche in questo gioco sono veramente fighe, non ricordo un fe con musiche così incalzanti

Ho completato il capitolo 17, ormai ho trovato la squadra "titolare" e devo dire che mi sta regalando mooolte soddisfazioni :sisi:

Non so ancora quanto manchi per la fine ma comincio già a sentire quel senso di vuoto di quando finisci un titolo così bello. Cercherò di prolungare il tutto sfondandomi di battaglie secondarie :sard:

Ciao a tutti.
Purtroppo non ho avuto molto tempo di tenermi aggiornato in questi ultimi mesi e ho appena scoperto che a Gennaio era uscito questo titolo.

Avrei una domanda veloce: ho apprezzato molto Fire Emblem Three Houses (è l'unico FE che abbia giocato fin ora), volevo sapere se questo titolo è simile a livello di meccaniche o se è molto diverso.

Ciao a tutti.
Purtroppo non ho avuto molto tempo di tenermi aggiornato in questi ultimi mesi e ho appena scoperto che a Gennaio era uscito questo titolo.

Avrei una domanda veloce: ho apprezzato molto Fire Emblem Three Houses (è l'unico FE che abbia giocato fin ora), volevo sapere se questo titolo è simile a livello di meccaniche o se è molto diverso.
rispetto a three houses è stato alleggerito di molto, meno attività tra una battaglia e l'altra e una sola route

secondo me hanno fatto bene, lo sto trovando molto piu bello e divertente di tree house, anche grazie alle nuove meccaniche aggiunte, tutte riuscitissime

rispetto a three houses è stato alleggerito di molto, meno attività tra una battaglia e l'altra e una sola route

secondo me hanno fatto bene, lo sto trovando molto piu bello e divertente di tree house, anche grazie alle nuove meccaniche aggiunte, tutte riuscitissime

Ottimo, in effetti una alleggerita alle attività tra le battaglie ci stava tutta!

guarda a gameplay questo titolo è l'apice che ha raggiunto la saga al momento ... dall'altro lato la componente storia, narrativa, caratterizzazione personaggi è al livello "presa in giro".
Vedi tu qual'è la componente per te piu' importante

Comunque mi sa che ho sballato, edagerando con le scaramucce, il livello di queste ultime e delle appendici perchè ho la storia che sta ancora al livello base mentre queste altre vanno ormai su livelli avanzati :asd:

Sarà meglio ora dedicarsi alla main quest almeno fino al riequilibrio dei livelli :asd:

Domanda, non ho mai giocato un Fire emblem, questo è un buon titolo per iniziare con la serie? sennò cosa consigliate?

Domanda, non ho mai giocato un Fire emblem, questo è un buon titolo per iniziare con la serie? sennò cosa consigliate?
Secondo me il precedente Three Houses è un punto d'inizio ottimo per la serie, anche se ci sono un po' troppe cose social... questo Engage per ora lo sto trovando un po' confusionario.

Altrimenti direi i soliti Path of Radiance (e Radiant Dawn che è il seguito), Awakening sul 3ds, Sacred Stones sul gba... non ne ho fatti moltissimi, ma questi erano i migliori così a prima vista. Su quelli più retro non saprei dirti

Per tornare ad Engage direi che la storia, il chara design e i dialoghi siano veramente tra i più triti e ritriti tirati fuori da un anime random stagionale... è un peccato questo abbassamento qualitativo venendo appunto da ThreeHouses (anche qui c'erano milioni di clichè anime eh, però globalmente è su livelli molto più alti). Il gameplay invece è interessante, quasi un ritorno al passato e sicuramente si può sperimentare tantissimo visti gli emblem ring e gli altri ring che puoi creare e fondere. Sembrano aver preso meccaniche gacha e trasportate in maniera corretta e funzionale su un gioco "serio".

Sugli emblem ring consigliate di farli girare tra pg oppure di lasciare ognuno il suo e far salire il legame con gli emblem solo tramite l'allenamento???

Secondo me il precedente Three Houses è un punto d'inizio ottimo per la serie, anche se ci sono un po' troppe cose social... questo Engage per ora lo sto trovando un po' confusionario.

Altrimenti direi i soliti Path of Radiance (e Radiant Dawn che è il seguito), Awakening sul 3ds, Sacred Stones sul gba... non ne ho fatti moltissimi, ma questi erano i migliori così a prima vista. Su quelli più retro non saprei dirti

Per tornare ad Engage direi che la storia, il chara design e i dialoghi siano veramente tra i più triti e ritriti tirati fuori da un anime random stagionale... è un peccato questo abbassamento qualitativo venendo appunto da ThreeHouses (anche qui c'erano milioni di clichè anime eh, però globalmente è su livelli molto più alti). Il gameplay invece è interessante, quasi un ritorno al passato e sicuramente si può sperimentare tantissimo visti gli emblem ring e gli altri ring che puoi creare e fondere. Sembrano aver preso meccaniche gacha e trasportate in maniera corretta e funzionale su un gioco "serio".

Sugli emblem ring consigliate di farli girare tra pg oppure di lasciare ognuno il suo e far salire il legame con gli emblem solo tramite l'allenamento???
Ma, la cosa del perma death dei personaggi come funziona?

Io dico Engage adesso, per iniziare con qualcosa di fresco e nuovo, nuovo che però per molte cose a livello meccanico si rifà al classic. A me piace anche il character design, è chiaramente diverso rispetto al passato ma non lo vedo così tanto "peggio", è più allineato ai canoni estetici anime di oggi. Poi se qualcuno mi va a tirar fuori Shadow Dragon grazie, Masamune Shirow siamo d'accordo, altri tempi e altri budget per un character designer, evidentemente quello di Engage ha meno pretese.

Three Houses potresti giocarlo successivamente ma a tratti mi sembrò quasi più un Jrpg, senza rischiare il burnout con la serie valuta tu come muoverti dopo. Un FE in generale prende tante ore di gioco.

La risposta è semplice:
Engage: Gameplay, cura generale e modalità di gioco
Three Houses: Storia e Personaggi più profondi, più storie

Entrambi sono validi punti di partenza :unsisi:

Poi se qualcuno mi va a tirar fuori Shadow Dragon grazie, Masamune Shirow siamo d'accordo, altri tempi e altri budget per un character designer, evidentemente quello di Engage ha meno pretese.
Shirow fece solo alcuni design, non tutti. Per altro in Giappone è praticamente più famoso per i suoi disegni zozzi che per Ghost in the Shell :asd:.
Mika Pikazo (disegnatrice di Engage) invece fa cose molto più tame e ha già avuto diverse esposizioni, non è un nome a discount :nono:.

Ultima modifica:
finito in 46 ore...per me voto 8 e mezzo, il gameplay più figo che ho trovato in un fe da quando li gioco, ma storia e soprattutto personaggi il 90% terribili, poi una cosa che mi ha dato veramente tanto fastidio e la considero un super difetto:
manca il new game plus

ci sono rimasto di m,,,a quando l'ho scoperto, un altra run alzando la difficoltà (anche perchè durante il gioco non puoi farlo, altra caxxata) magari mantenendo qualcosa della precedente e col protagonista in versione femminile l'avrei fatta volenteri...si perdono sempre in un bicchiere d'acqua...

La risposta è semplice:
Engage: Gameplay, cura generale e modalità di gioco
Three Houses: Storia e Personaggi più profondi, più storie

Entrambi sono validi punti di partenza :unsisi:
Ma, mi spiegate sta cosa delle morti permanenti, come funziona? :morristenda:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro