Nintendo Fire Emblem Retaggio e Conquista

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Infatti hai perso anche 5.000 d'oro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
I'm watching over you via tapatalk

Si spaventato
Noooooooooo... A saperlo prima avrei resettato visto che sono a corto di grano :facepalm:

Per fortuna avevo qualche lingotto d'oro a parte se no come campavo :sad2:

Mai provata la serie, ma sono un buon giocatore di giochi di ruolo e, in generale, mi piacciono le sfide. Quello che cerco:

-trama, dialoghi e personaggi che catturino

-sfida senza frustrazione

-una buona longevità.

Potendone prendere solo una, quale versione mi conviene recuperare?

Mai provata la serie, ma sono un buon giocatore di giochi di ruolo e, in generale, mi piacciono le sfide. Quello che cerco:-trama, dialoghi e personaggi che catturino

-sfida senza frustrazione

-una buona longevità.

Potendone prendere solo una, quale versione mi conviene recuperare?
Buona longevità (più che buona poi) c'è in tutte e 3 le versioni, come trama la migliore credo sia Rivelazione, però andrebbe giocato per ultimo, sfida senza frustrazione credo che Conquista sia il migliore.

Quello più adatto a te è Conquista.

Buona longevità (più che buona poi) c'è in tutte e 3 le versioni, come trama la migliore credo sia Rivelazione, però andrebbe giocato per ultimo, sfida senza frustrazione credo che Conquista sia il migliore.Quello più adatto a te è Conquista.
Grazie mille, credo proprio che prenderò conquista.

Però non aspettarti nulla dalla trama, la serie da questo punto di vista è sempre stata carente, tolti un paio di capitoli che comunque erano ben lontani dall'eccellenza.

La trama di conquista è una delle cose più brutte mai viste negli ultimi tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La trama di conquista è una delle cose più brutte mai viste negli ultimi tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non l'ho ancora giocato ma il gioco credo sia ben curato sotto ogni aspetto, i giochi con la trama veramente brutta sono altri.

Questo sarebbe un problema, dato che è una delle cose più importanti, per me, in un gioco del genere.

La trama di Conquista non ha senso, per me, è solo un susseguirsi di eventi, il finale è bellino però, molto meglio di Retaggio.

Sono a metà di Revelation, questo per me è il vero Fire Emblem Fates.

Comunque mi mancheranno questi personaggi, alla fine ci ho passato "3" giochi.

La trama di Conquista non ha senso, per me, è solo un susseguirsi di eventi, il finale è bellino però, molto meglio di Retaggio.Sono a metà di Revelation, questo per me è il vero Fire Emblem Fates.

Comunque mi mancheranno questi personaggi, alla fine ci ho passato "3" giochi.
aia, questo potrebbe distogliermi dall'acquisto. Altri commenti/pareri?

Conquista è senza dubbio il migliore a livello di gameplay...la trama è gradevole, il finale è incompleto però

Diciamo che Rivelazione è il vero Fates, gli altri due path non hanno senso di esistere dopo...non aspettarti niente di che neanche lì però, ci sono un sacco di scene stupide, ma almeno viene spiegato (quasi) tutto

Sono arrivata al capitolo 25 e ho scoperto che

l'avatar e azura sono cugini :morris82: e te la potevi sposare :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, sono un po' OFF TOPIC ma tant'e...sto iniziando Fire Emblem(ho saltato i capitoli jappo) sul gba e volevo domandarvi : Sto iniziando una grande avventura? È una bella saga?

Ultima modifica:
Ragazzi, sono un po' OFF TOPIC ma tant'e...sto iniziando Fire Emblem(ho saltato i capitoli jappo) sul gba e volevo domandarvi : Sto iniziando una grande avventura? È una bella saga?
Bhé magari se lo chiedevi nel topic di CoD qualcuno ti diceva di no, qui dubito... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Quale su GBA? Comunque a me piace, certo i capitoli si assomigliano un pò tutti ma il punto forte sono i personaggi a cui affezionarti (se giochi il primo su GBA, ovvero il primo mai uscito in Europa, conoscerai Lynn, personaggio che adorai all'epoca).

Bhé magari se lo chiedevi nel topic di CoD qualcuno ti diceva di no, qui dubito... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Quale su GBA? Comunque a me piace, certo i capitoli si assomigliano un pò tutti ma il punto forte sono i personaggi a cui affezionarti (se giochi il primo su GBA, ovvero il primo mai uscito in Europa, conoscerai Lynn, personaggio che adorai all'epoca).
Si c'è Lynn, la tipa dai capelli blu un po' **** di legno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si c'è Lynn, la tipa dai capelli blu un po' **** di legno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Allora è il primo, io la adorai :cuore:

Però non lo finì perché era troppo difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Allora è il primo, io la adorai :cuore:Però non lo finì perché era troppo difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Conquista e' nettamente più difficile per me

Conquista a modalità difficile è si più difficile di blazing sword a modalità normale, per ovvi motivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bisogna fare il paragone tra conquest lunatiq e hector hard mode

Se Folle è simile ad Awakening penso che Conquista Folle sia immensamente più difficile di Hector Difficile.

No, folle è molto più bilanciato rispetto ad awekening, dove praticamente dovevi pregare che l'rng non mettesse nemici troppo forti nei primi capitoli a folle+

Pubblicità
Pubblicità
Indietro