Nintendo Fire Emblem Retaggio e Conquista

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Sapete dirmi, durante il progresso della relazione con la tua dolce metà, cosa vuol dire "potrebbe accadere qualcosa di inaspettato"? Vorrei capire se mi sto perdendo meccaniche importanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In ogni caso sto giocando Retaggio (ho preso la limited) e sono al cap 17. Gameplay a parte, la trama mi pare banale e allo stesso tempo contorta. Ditemi che prima o poi si aggiusterà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una volta raggiunto il grado S figliate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E no, anzi la trama peggiora più vai avanti.

I'm watching over you via tapatalk

Una volta raggiunto il grado S figliate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE no, anzi la trama peggiora più vai avanti.

I'm watching over you via tapatalk
Il grado S sarebbe il cuore pieno? Perchè ho già figliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ottimo per la trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ah, i cuori indicano solo che tipo di maialate puoi fare nella my room.
Maialate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altra domanda, i figli non possono figliare con altri figli? Asugi e Caeldori hanno raggiunto il grado S, ma non mi è comparsa l'appendice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Volevo provare anch'io questo Fire Emblem, ma non ho mai giocato a quelli precedenti. Si può fare o sono tutti legati fra loro?

Anche a me ispira uno dei due, pur non avendo mai giocato nessun gioco della serie. Leggo su wiki che la differenza principale tra le due versioni, oltre alla trama che cambia da un certo punto in poi, è la difficoltà, dove retaggio è più semplice, mentre conquista più difficile perché non puoi livellare all'infuori della trama principale. C'è qualche altra differenza o è tutto quí? Inoltre, non avendo mai giocato alla serie o ad altri giochi di questo genere, converrebbe prendere retaggio, o posso fare il figo e andare con conquista?

Anche a me ispira uno dei due, pur non avendo mai giocato nessun gioco della serie. Leggo su wiki che la differenza principale tra le due versioni, oltre alla trama che cambia da un certo punto in poi, è la difficoltà, dove retaggio è più semplice, mentre conquista più difficile perché non puoi livellare all'infuori della trama principale. C'è qualche altra differenza o è tutto quí? Inoltre, non avendo mai giocato alla serie o ad altri giochi di questo genere, converrebbe prendere retaggio, o posso fare il figo e andare con conquista?
Fondamentalmente è il mio stesso dubbio fra i due xD

conquista a difficoltà normale lo può battere chiunque senza problemi, se volete iniziare con lui andate tranquilli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Molto interessante. Però mi sa che forse retaggio mi attizza di piú per il fatto che c'è più libertà esplorativa da quel che ho capito. In ogni caso buono a sapersi che pure conquista è fattibile per uno come me che non le dita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho ricaricato 25€ sull'eshop e acquistato per 20€ rilevazione.

Avevo già 3€ prima quindi ora ne ho 8, che dite prendo qualche altro dlc o non c'è nessuno che valga la pena?(la storia mi interessa poco posso guardare pure su you tube, se c'è qualcosa che offre classi esclusive o qualcosa di simile va bene). Altrimenti dato l'avvento della pokebanca mi conservo almeno 5€ per il trasferimento dei vecchi pokemon a sole e luna.

Ho ricaricato 25€ sull'eshop e acquistato per 20€ rilevazione.Avevo già 3€ prima quindi ora ne ho 8, che dite prendo qualche altro dlc o non c'è nessuno che valga la pena?(la storia mi interessa poco posso guardare pure su you tube, se c'è qualcosa che offre classi esclusive o qualcosa di simile va bene). Altrimenti dato l'avvento della pokebanca mi conservo almeno 5€ per il trasferimento dei vecchi pokemon a sole e luna.
Carne da cannone o prova della strega

Domanda riguardo la morte di un pg, capitolo boh non ricordo, sotto al 23 comunque:

Ho appena saputo che a un certo punto Kaze muore definitivamente se non ha un rank alto col protagonista, confermate?Ma quindi non posso fare nascere nemmeno sua figlia Midori?Che palle però, almeno un indizio che poteva evitare la sua morte potevano metterlo, invece no muore così a caso :bah!: C'è qualche altra morte simile più avanti così la evito?

Domanda riguardo la morte di un pg, capitolo boh non ricordo, sotto al 23 comunque:
Ho appena saputo che a un certo punto Kaze muore definitivamente se non ha un rank alto col protagonista, confermate?Ma quindi non posso fare nascere nemmeno sua figlia Midori?Che palle però, almeno un indizio che poteva evitare la sua morte potevano metterlo, invece no muore così a caso :bah!: C'è qualche altra morte simile più avanti così la evito?
No, è l'unico caso fortunatamente

Sto giocando a folle a rilevazione ma dato il mio esaurimento nel livellare i personaggi, ho deciso di prendere il dlc dell'esperienza come in awakening.

Che dire ora sono ancora più esaurito poiché non soli quei cosi danno esperienza scarsa ma so pure aggressivi e molto forti, cioè le unita di classe inferiore sono inutili e io ho comprato il dlc proprio per livellar quest'ultime, quando invece addirittura perdo..(ma per caso c'è una strategia?)

Cioè niente a che vedere con il crescita esponenziale di awakening dove davano non solo un botto di esperienza massiccia ma soprattutto era impossibile morire mentre qua è l'esatto contrario.

Cioè al finale rimane quasi meglio livellare con le mappe sfide dei capitoli, dove tra l'altro posso aggiungere più nemici in unica mappa, ma il mio problema è livellare le unità più scarse.

Davvero deluso se penso che ci ho speso dei soldi veri per averlo, a chi vorrebbe comprarla la sconsiglio eccome

Vorrei poter abbassare il livello di difficoltà solo per livellare e poi rimetterlo a folle ma ahimè una volta abbassato non si può tornare più indietro quindi dovrò arrangiarmi così.

Sia chiaro comunque che non è che non riesco a proseguire nella storia perché ho pg scarsi, semplicemente vorrei avere livellate più unità e noi quei 7-8 e basta quando il gioco ne offre più di 50.

PS: voi come fate per livellare in rilevazione?

Pure io avevo deciso di portare su alcuni pg, ma è dura quando vengono oneshottati e non fanno danni praticamente :-/

No, è l'unico caso fortunatamente
Menomale, non mi è piaciuta proprio sta cosa che hanno fatto, avevo pure deciso di livellarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro