Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Mamma mia, davvero non sapevo cosa pensare  :rickds:
200.gif

Io sono rimasto così (ma non potete metterla come emoticon? come anche Jacknicholson :asd: )

Più che altro i due incontri precedenti erano stati normali senza connotazioni sessuali o di infatuazione.

Persone diverse con un bagaglio diverso che discutono sul the e sul caffè.

Poi, bho, sembravano due scolarette.

Se negli altri che ho visto (al momento ho solo la run aquile) la creazione di interesse era graduale nei personaggi, qui c'è stato un cambio totalmente senza senso :asd:

completato la battaglia del leone e del aquila

ad hard con i permadeath del capitolo 17 con i leoni.

E stata durissima, ma alla fine sono riuscito ad non uccidere nessun cervo, apparte Leonie che purtroppo se voluta suicidare lei :bruniii:

L'unico che mi è morto e Cyril, ma nella roundavevo già messo in conto che qualcuno si sarebbe dovuto sacrificare per la squadra per permettere agli altri di soppravvivere, onore a lui che si è sacrificato
:polmo:

alla fine claude era intenzionato ad uccidere chiunque lo attaccasse diverso dal professore, lo so perchè ho tentato diverse volte e in sta battaglia ho dovuto usare diverse volte il potere della dea, cosa che non faccio quasi mai di solito,  ma alla fine sono riuscito a chiuderla grazie al teletrasporto rsiaprmiando la vita di Rapahel che mi avrebbe ucciso qualcuno se attaccava il turno dopo, oppure l'avrei ucciso io in quel turno, ma non mi andava di privare la sorella del fratellone  :triste:

E niente la battaglia e stata davvero emozionante, accompagna da una delle musiche più belle di tutto il gioco, ma del resto lo sapevo già che era nella top Five delle battaglie preferite.

alla fine sono rimasto con solo 2 viverne nella squadra e con l'occasione di usare un po di cavalieri di seiros, che fino ad ora non hanno mai avuto abbastanza spazio per partecipare :tè:

Io sono rimasto così (ma non potete metterla come emoticon? come anche Jacknicholson :asd: )

Più che altro i due incontri precedenti erano stati normali senza connotazioni sessuali o di infatuazione.

Persone diverse con un bagaglio diverso che discutono sul the e sul caffè.

Poi, bho, sembravano due scolarette.

Se negli altri che ho visto (al momento ho solo la run aquile) la creazione di interesse era graduale nei personaggi, qui c'è stato un cambio totalmente senza senso :asd:

Secondo me un "problema" in questo senso è che durante i dialoghi/gli inviti per il té, il segno univoco di imbarazzo è l'arrossamento del viso che però spesso e volentieri negli anime e simili sta ad indicare cottarelle e affini, e in questo modo si creano situazioni di un'ambiguità mostruosa...

tipo a prendere un té con Hanneman o Alois il cringe è potentissimo  :rickds:

Sto facendo la route dell'impero,già dalle battute iniziali mi ha preso molto di più di quella della chiesa,secondo voi quale la rpute più bella? 

Sono arrivato a metà della mia seconda run, con le aquile nere. Tutto molto, molto figo.

Questo è stato il mio primo FE e me ne sono innamorato.

Se volessi recuperarmi qualche capitolo precedente, quale mi consigliate ?

Ah, nonostante abbia passato le 100 ore di gioco ancora non ho capito l’utilità degli scudi e delle pozioni/unguenti; mai usati fino ad ora. Cioè, ho capito il loro senso ma sono davvero inutili, anche in early game.

Sono arrivato a metà della mia seconda run, con le aquile nere. Tutto molto, molto figo.

Ah, nonostante abbia passato le 100 ore di gioco ancora non ho capito l’utilità degli scudi e delle pozioni/unguenti; mai usati fino ad ora. Cioè, ho capito il loro senso ma sono davvero inutili, anche in early game.
ungienti e pozioni servono finchè non hai almeno un mago con Lenimento

gli scudi, beh, aggiungono difesa fisica, servono eccome. Certo puoi anche non equipparli, ma è a tuo rischio e pericolo :asd:

Dipende che console hai

Ti consiglio assolutamente radiant dawn e path of radiance se hai un Wii funzionante,poi per 3ds shadow of valentia è il più valido dei tre,per gbq invece ti consiglio blazing sword e sacred stones,peccato non ci sia il primo capitolo per gba che è il sequel di blazing sword. 

Poi sono tutti più o meno validi

Dipende che console hai

Ti consiglio assolutamente radiant dawn e path of radiance se hai un Wii funzionante,poi per 3ds shadow of valentia è il più valido dei tre,per gbq invece ti consiglio blazing sword e sacred stones,peccato non ci sia il primo capitolo per gba che è il sequel di blazing sword. 

Gesù santissimo i prezzi di quei due titoli per wii.

gli scudi, beh, aggiungono difesa fisica, servono eccome. Certo puoi anche non equipparli, ma è a tuo rischio e pericolo :asd:

unguenti servono ad inizio gioco, poi meglio avere le pozioni, anche quando sblocchi lenimento il numero limitato e il danno avvolte considerevoli di alcune uniti consiglio sempre avere qualche pozione comunque, certo servono nelle battaglie più toste.

gli scudi servono più ad inizio gioco, aumentano la difesa quindi sono più adatti a truppe con scarsi difesa tipo unita magiche, le altri se ne fanno poco a meno che sono scudi particolari che aumentano la resistenza (quindi subiscono meno danni dalle magie).

Completato il capitolo 17 dei Leoni :sard:  Dopo qualche tentativo ho deciso 

di rimanere al centro ed utilizzare spesso l'arma(l'arco che lancia lontano le frecce). Claude mi ha seguito fino li e l'ho sconfitto con gli arcieri. Edelgard ho dovuto raggiungerla cercando di evitare il secondo mostro. Tutti i personaggi avevano pochissima energia.
Dopodiché sono rimasto colpito del fatto che (spoiler storia) 

Dimitri si sia calmato ed è tornato a seguire le lezioni.

Fatto anche il capitolo 4 con le Aquile. Stavo pensando di avviare proprio Byleth alla carriera di Lord Viverna, non voglio rinunciare alle unità volanti  :sad2:  Tanto dovrebbe rendere bene qualsiasi cosa faccia, no?  :morristend:

Fatto anche il capitolo 4 con le Aquile. Stavo pensando di avviare proprio Byleth alla carriera di Lord Viverna, non voglio rinunciare alle unità volanti  :sad2:  Tanto dovrebbe rendere bene qualsiasi cosa faccia, no?  :morristend:
Anzi se lo fai lord viverna ha crescite più alte praticamente in tutto tranne che in Magia... 

Boh, io in una run e mezza avrò usato forse tre o quattro volte gli unguenti e mai le pozioni (Anche perché quando le sblocchi hai già maghi che coprono metà mappa :asd: ). Idem gli scudi, giusto quello di cuoio mi pare di averlo equipaggiato sul protagonista e poi stop. Sarà che ho sempre avuto il terrore che mi abbassassero troppo la velocità 

Dipende che console hai

Purtroppo ho soltanto il 3ds, quindi mi sa che mi recupero solo SoV per ora. Grazie comunque  :sisi:

Un parere sullo sviluppo dei blu?

Dimitri: A cavallo, voglio utilizzare il suo talento naturale per le lancie ed avere un personaggio cavalieri in early game conviene, visto che si è lentini

Dedue: War Master

Ashe: Assassino

Sylvain: Viverna

Felix: Mortal Savant, nonostante il suo malus alla magia. Altrimenti Swordmaster, senza stare troppo a pensarci

Ingrid: Pegaso

Il problema si presenta tra i caster e sul fatto che vorrei usare in questa partita il Dancer :asd: Tutte e tre sono papabili  Gremory, Flayn potrebbe diventare anche un mago a cavallo :asd:

Flayn

Mercedes

Annette

Sono indeciso se reclutare membri delle altre case, o se proprio proprio aggiungere i professori

Un parere sullo sviluppo dei blu?

Dimitri: A cavallo, voglio utilizzare il suo talento naturale per le lancie ed avere un personaggio cavalieri in early game conviene, visto che si è lentini

Dedue: War Master

Ashe: Assassino

Sylvain: Viverna

Felix: Mortal Savant, nonostante il suo malus alla magia. Altrimenti Swordmaster, senza stare troppo a pensarci

Ingrid: Pegaso

Il problema si presenta tra i caster e sul fatto che vorrei usare in questa partita il Dancer :asd: Tutte e tre sono papabili  Gremory, Flayn potrebbe diventare anche un mago a cavallo :asd:

Flayn

Mercedes

Annette

Sono indeciso se reclutare membri delle altre case, o se proprio proprio aggiungere i professori
Dimitri a cavallo va bene, cavaliere arco nel caso, che gli archi sono OP in questo gioco.

Dedue: non lo userei proprio, ma se proprio vuoi usarlo, la classe è quella :asd:

Sylvain: io l'ho sempre usato dark knight, ma penso che anche viverna vada bene.

Ashe: mai usato, cmq assassino non è la classe finale, anche in questo caso la claase finale deve essere il cavaliere arco.

Felix: mortal savant va bene, quello che vedi come malus, una volta riempite le 3 stellette diventerà bonus, poi impara thoron che è ottima. Ottimo anche come dancer, grazie all'esclusiva abilità schivata +20 con spada.

Ingrid: pegaso va bene.

Se vuoi usare insegnanti/cavalieri puoi considerare shamir al posto di ashe e catherine. alois, hanneman, manuela e gilbert buttali nell'umido. Lisithea poi io l'ho sempre giocata, non potrei farne a meno :asd:

Boh, io in una run e mezza avrò usato forse tre o quattro volte gli unguenti e mai le pozioni (Anche perché quando le sblocchi hai già maghi che coprono metà mappa :asd: ). Idem gli scudi, giusto quello di cuoio mi pare di averlo equipaggiato sul protagonista e poi stop. Sarà che ho sempre avuto il terrore che mi abbassassero troppo la velocità 

Purtroppo ho soltanto il 3ds, quindi mi sa che mi recupero solo SoV per ora. Grazie comunque  :sisi:
recupera awakening e fates che ti puoi sbizzarire a creare figli con tutti i personaggi

E Lord Viverna sia allora  :darthgary:

Sicura ? poi devi temere che un arciere sbarbatello te lo one-shotti con un colpo solo :segnormechico:

per non parlare dei maghi uno dei pregi di byleth che uno dei pochi attaccanti che è incassa di brutto anche la magia :asd:

i maghi che sanno usare lenimento si contano sulle dita di una mano ed in genere ne hai massimo 2 :hmm:

a meno sai giocando a difficolta very noob mi sembra strano che ti bastano 2 lenimento per curare tutto il gruppo :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Sicura ? poi devi temere che un arciere sbarbatello te lo one-shotti con un colpo solo :segnormechico:

per non parlare dei maghi uno dei pregi di byleth che uno dei pochi attaccanti che è incassa di brutto anche la magia :asd:
Ormai ho deciso quindi VAI VIA  :disperazione:

Ma poi ricordo che c'era un oggetto che limitava i danni da magia e arco, l'avevo dato a Cyril mi sa  :bio:  Vabbè, in ogni caso Byleth diventa Lord Viverna  :sad2:

Ormai ho deciso quindi VAI VIA  :disperazione:

Ma poi ricordo che c'era un oggetto che limitava i danni da magia e arco, l'avevo dato a Cyril mi sa  :bio:  Vabbè, in ogni caso Byleth diventa Lord Viverna  :sad2:

scusa ma sto punto non è meglio il maestro pegasus ??? :jack:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro