1 ora fa, Polmo ha scritto:
Più vedo nuovo materiale più mi convinco che questo sia il primo grosso FE dalla saga Tellius
Personaggi decisamente più nelle mie corde di Awakening ed Fates(echoes non lo conto perché è un remake ma lì i personaggi la erano fighi), finalmente abbiamo un nuovo lord con ascia, secondo in assoluto dopo Hector, ma soprattutto primissimo lord con arco. Che gli arcieri non facciano cagare a spruzzo per la prima volta in FE?
Hype anche per il wyvern rider con arco
E Byleth per me ha già più potenziale di quelle macchiette di Robin e Corrin fortunatamente
Le mappe mostrate così ad occhio sembrano interessanti, ma lì bisogna dire che anche quelle di Fates lo erano.
Inoltre il video conferma che si potranno utilizzare anche gli insegnanti ad un certo punto, o magari li utilizzerà la cpu
Le classi sembrano una specie di rivoluzione, si può assegnare davvero quel che si vuole a chiunque e costruire il proprio esercito. Spero non abbiano mantenuto quella cagata di awakening dove se fai reclassare un'unità 2-3 volte diventa tipo immortale con tutti gli attributi che si porta appresso, anche se qua non la vedo come una cosa fattibile dato che ci sono 5 tier di classi
il monastero in fin dei conti a me sembra figo, mi piace il micromanagement e può dare molte possibilità di espandere le personalità dei vari personaggi. Per chi detesta questa roba hanno comunque confermato che c'è un auto training dove la CPU decide da sé come allenarti gli alunni quindi puoi concentrarti solo sulle battaglie se lo vuoi
Le uniche cose su cui ho dubbi sono i gambit, non ho ancora capito come funzionano o se sono op da fare schifo, e la difficoltà, nel trailer si vedono le nostre unità tirare critici da 90 a nemici con 30 hp massimi
Ora il grosso dubbio per me è con chi andare alla prima run, davvero combattuto tra tutte e 3 le nazioni

penso che alla fine prenderò Dimitri perché i membri della sua squadra mi piacciono ed imho lui ha potenziale per essere il lord più interessante
La scena finale(abbastanza scontata dal trailer E3)di Byleth che si scontra con Edelgard mi ha messo un hype pazzesco