Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
In realtà il triangolo era limitante, di fatto eri costretto a mandare l'unità con vantaggio sul nemico e basta :asd: adesso teoricamente puoi decidere chi mandare contro chiunque, e magari avranno bilanciato i vari tipi di armi in maniera tale da avere una diversità di approccio, se sfruttata bene la cosa può dare molta più libertà sia a loro nella costruzione di unità e nemici sia a noi nella libertà di approccio :sisi:

poi una sorta di triangolo è rimasto comunque e puoi sfruttarlo, ma è relegato alle breaker(swordbreaker, lancebreaker etc), quindi se vuoi il vantaggio triangolo devi sprecare uno skill slot

a me sembra una maniera intelligente di limare una meccanica ormai vetusta, che di fatto limitava sempre il giocatore nell'approccio al nemico

poi magari eliminando la possibilità di vantaggi e svantaggi avranno bilanciato meglio i nemici, non dimentichiamoci che alla fin fine quello visto in treehouse è gameplay giocato a normale(o Easy? Boh), che senza offesa per nessuno, ma sono le modalità per impediti di giochi strategici :asd: già lì il King of beasts sembrava abbastanza tosto come hp e danni, quindi figuriamoci se non offrirà una sfida a lunatic :asd:
Io più che limitante lo vedevo un ottimo elemento strategico che tu faceva ragionare sul tipo di unità da mandare sul campo, perché se posizionano sapientemente le unità possono creare delle situazioni complesse date dal colore . Le breaker skill danno solo vantaggi  (sempre se le lasciano uguali) quindi rendono ancora tutto più sbilanciato e c'è il rischio che, essendo abilità, Non ti accorgi se l'avversario ce l'ha, al contrario del triangolo che era anche una cosa visiva.

Boh vedremo 

Il trinagolo lancia spada arciere c'è  pure begli rts come i total war o in aoe ma mi è  sembrato sempre un aspetto necessqrio per dare un po' di orgine/regole

Il trinagolo lancia spada arciere c'è  pure begli rts come i total war o in aoe ma mi è  sembrato sempre un aspetto necessqrio per dare un po' di orgine/regole
Arciere brrr  :monkashake:

Esatto anche perché da un'ulteriore spessore alla scelta dell'Arma 

Arciere brrr  :monkashake:

Esatto anche perché da un'ulteriore spessore alla scelta dell'Arma 
Arco xd

E in teoria pure cavalleria nei total war,quindi piu di un triangolo in realta

Ultima modifica da un moderatore:
Arco xd

E in teoria pure cavalleria nei total war,quindi piu di un triangolo in realta
E' ascia  :fiore:  

Comunque si, dopo in FE ci sono le armi Anti- che anche loro aggiungono un'altra stratificazione, ad esempio una spada AntiCavalleria nega praticamente il malus negli scontri con una lancia, ma quest'ultima riceve comunque il vantaggio del triangolo. 

Non so, hanno mantenuto il triangolo pure nel gioco per cellulari e anche li ci sono abilità come le Spezza- e tante altre, oltre a proprietà di spostamento che mi piacerebbe vedere ampliato anche nei giochi principali

ma se era una bomba :asd:  sul mio tv oled a 1080p 30fps granitico uno dei migliori su switch
Si ma non è il problema del frame... ma i dettagli degli ambienti pressochè assenti :asd:

Che in un gioco action con tanti nemici a schermo ci può stare, ma in un gioco strategico con un paio di personaggi dove la maggior parte degli elementi è statico perde un botto.

Review_FireEmblemWarriors06.jpg

fire_emblem_three_houses_amiibo_gazebo_screenshot.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
tralascio tutto il resto perchè giustamente lo vedremo a prodotto uscito ma questo punto a una certa ha anche rotto il cazzo, che la grafica non sia il punto focale di NESSUN gioco su Switch o qualsivoglia console Nintendo che non sia del dopo guerra è appurato ma che ogni volta si faccia come niente fosse non fà che legittimare tale pratica, se mi presenti un LM3 e poi mi fai uscire FE dove neanche ci sono le ombre, con mappe graficamente da 3DS e modelli vulgaris presi da un mosou la stai semplicemente  facendo fuori dal vaso anche perchè vuoi 60 euro di liscia e 100 di limited ( con dentro una chiavetta USB cinese, una steelbook e un libricino eh ), insomma alla fine prendiamo quello che c`è ma se sta roba fosse stata prodotta dalla EA di turno non credo la si sarebbe presa con così tanta filosofia :asd:  
A me pare che stia uscendo CTR a 30fps e tutti siano gasati, eppure quello è decisamente peggio della grafica spoglia di FE, ma glielo si perdona :asd:

Io personalmente me ne frego di come si vedono le mappe in uno strategico, fosse stata EA a rilasciarlo avrei fatto lo stesso discorso, per me generi diversi hanno focus diversi, tipo nel già citato CTR di sicuro meglio 60fps che tre peli in più sui personaggi(ma a quanto pare i dev non la pensano così), su FE meglio mappe belle da giocare che mappe belle da vedere 

Potevano fare molto di più lato grafica? Si, ma stiamo parlando di IS comunque, questi fino a ieri sviluppavano solo su 3ds e smartphone, aggiungici che non saranno campioni della tecnica ed ecco il risultato

È un aspetto importante di FE? Manco per il cazzo :asd:

Raga voi due vivete su altri pianeti, la fanbase di FE ha apprezzato tantissimo sto E3 :asd;

cioè hanno tolto il triangolo alle armi(era ora)relegato alle breaker skill, hanno aggiunto boss che prendono più di una casella, con più barre hp e fasi pare, aoe etc etc, i gambit, i gauntlet che potrebbero finalmente far diventare decenti i cavalieri, anche i battaglioni sembrano una figata :sisi:

edit: hanno pure cambiato gli arcieri, che finalmente potrebbero avere motivo di esistere, anche qui direi che fosse l'ora

Niente pirlate tipo figli e figlioletti, dei protagonisti che sembrano finalmente decenti, soprattutto dopo il timeskip io voglio capire che cavolo è successo a Dimitri.

Han buttato fuori un trailer che dà mille spunti se guardate ed ascoltate bene, e fa presagire dei bei risvolti

Poi il gameplay del treehouse in realtà era fatto bene, la ragazza spiegava bene e sapeva pure quello che faceva oltre ad essere bona :asd:  anche la parte della scuola sembra decisamente migliore di quello che pensavo a dire il vero :asd: una vera e propria fase di preparazione, mi ricorda molto FE4, gran bel gioco quello :sisi:

certo se uno si aspetta adrenalina dal gameplay di un FE diciamo che ha sbagliato qualcosa, senza offesa :asd:

sul versante grafico non mi esprimo, pure a me le mappe non piacciono, ma durante il combattimento per me è ok, poi non è che me ne freghi tanto se parliamo di FE

aggiungerei che i leak usciti mesi fa da un utente si sono rivelati TUTTI esatti praticamente, e si parlava di dettagli molto specifici. Quell' utente ha anche detto che la storia sarà una figata e che i colpi di scena non mancheranno

cioè se si è fan di sta serie questo è il primo capitolo dopo anni che promette davvero bene :asd:
ahhh la Treehouse, che bella cosa. Sono tutte brave e bone :bruniii:

tranquillo Acid che io sono prontissimo per spararmelo al lancio questo, sarò pure da solo a casa per qualche giorno quindi mi godrò Limited e gioco come si deve

sinceramente per quanto visto si poteva fare di più artisticamente più che altro, ma per il resto sono aperto a tutto e sufficientemente hyppato visto che non gioco un FE dall'Awakening

ahhh la Treehouse, che bella cosa. Sono tutte brave e bone :bruniii:

tranquillo Acid che io sono prontissimo per spararmelo al lancio questo, sarò pure da solo a casa per qualche giorno quindi mi godrò Limited e gioco come si deve

sinceramente per quanto visto si poteva fare di più artisticamente più che altro, ma per il resto sono aperto a tutto e sufficientemente hyppato visto che non gioco un FE dall'Awakening
Secondo me invece proprio sulla direzione artistica avremo sorprese, o meglio, se lo stile non piace proprio di base è un conto, ma sono abbastanza sicuro che(come successo per i tre lord)dopo il timeskip ogni personaggio sarà decisamente diverso e più caratterizzato nello stile, adesso imho non attirano perché sono vestiti tutti uguali più o meno :sisi:

I tre sono decisamente più fighi dopo i 5 anni, Edelgard mi ricorda pure minerva direi

Secondo me invece proprio sulla direzione artistica avremo sorprese, o meglio, se lo stile non piace proprio di base è un conto, ma sono abbastanza sicuro che(come successo per i tre lord)dopo il timeskip ogni personaggio sarà decisamente diverso e più caratterizzato nello stile, adesso imho non attirano perché sono vestiti tutti uguali più o meno :sisi:

I tre sono decisamente più fighi dopo i 5 anni, Edelgard mi ricorda pure minerva direi
Speriamo  che il cambio di aspetto tenga conto anche nelle battaglie. Ho visto che ad esempio il reclassing di una unità e perdeva ad esempio il cappello che la caratterizzava :(

te dici che è lo stesso? boh  :hmm:
E lo stesso

Ha gli stessi problemi di unita che compaiono  e scompaiono(tipo quando fa la carica un eroe con tutte le unita minori,appena finisce alcune delle unita comuni scompaiono,quando pero si e 'ancrora nella  prospettiva azione,e non nella mappandi gioco dove inceve sappiamo che volutamente non ci sono) a muzzo,tipico dei mousou e pure di quel gioco

Prova pampante che hanno usato qiel motore....per quanto gia dallo stile lo si capiva

E lo stesso

Ha gli stessi problemi di unita che compaiono  e scompaiono(tipo quando fa la carica un eroe con tutte le unita minori,appena finisce alcune delle unita comuni scompaiono,quando pero si e 'ancrora nella  prospettiva azione,e non nella mappandi gioco dove inceve sappiamo che volutamente non ci sono) a muzzo,tipico dei mousou e pure di quel gioco

Prova pampante che hanno usato qiel motore....per quanto gia dallo stile lo si capiva
Io ricordo che in alcuni spezzoni del reveal si vedevano le unità sulla mappa con i battaglioni visibili da una certa prospettiva però, li hanno tagliati o ci saranno altre visuali?

Io ricordo che in alcuni spezzoni del reveal si vedevano le unità sulla mappa con i battaglioni visibili da una certa prospettiva però, li hanno tagliati o ci saranno altre visuali?
Non ho idea....nella classica visuale azione ci sono e nella mappandi gioco no

Parli di quella pseudo boss fight?

Non ho idea....nella classica visuale azione ci sono e nella mappandi gioco no

Parli di quella pseudo boss fight?
No no, proprio nel reveal ad un certo punto stanno nella mappa, avvicinano la prospettiva (tipo rasoterra)e si vedono pure i battaglioni, ma stanno chiaramente nella mappa perché ci sono le caselle etc, vediti il primo trailer che hanno mostrato

Per cambiare ecco finalmente un po' di villanzoni

Cronje

Soron

Tareth

Pubblicità
Pubblicità
Indietro