Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Oh ragazzi maccheppalle ste diatribe :asd:

Che poi io ho giocato solo il primo GBA (bellerrimo), dove se non erro esisteva solo la classica.

Però ora a 30 anni, tra lavoro, fidanzata, trasloco, backlog, problemi e roba varia, lo giocherò come più mi sembrerà godibile.

E chissenefrega se, eventualmente, dovessi finire con l’abbassare a casual :asd:

Piuttosto, impressioni sul gioco per chi ci ha già messo le mani?

per me FE va giocato in modalità classica, col permadeath, categoricamente

però ecco, bisogna trovare il giusto livello di difficoltà perchè non sia nè troppo facile nè troppo difficile, generalmente a livello normal mi trovo bene, vediamo con questo
Per ora classico normal è abbastanza facile.. ma non mi sono osato add andare diretto a classico hard :paura:

Che poi io ho giocato solo il primo GBA (bellerrimo), dove se non erro esisteva solo la classica.

Però ora a 30 anni, tra lavoro, fidanzata, trasloco, backlog, problemi e roba varia, lo giocherò come più mi sembrerà godibile.

E chissenefrega se, eventualmente, dovessi finire con l’abbassare a casual :asd:

Prime impressioni (sto a 4 ore e mezza di gioco):

il gioco è il nuovo titolo story based nintendo dopo xenoblade.

narrativa finalmente fatta ad arte, zero cazzate, zero dialoghi fanservice o inutili, finalmente una regia, una trama e uno svolgimento DEGNO di un fire emblem.

dicevo, story based poichè nelle prime 2 ore e mezza ho combattuto una volta sola :asd:  ma è stato fantastico comunque, ottima la gestione della base e delle side quest, è tutto molto soddisfacente e interessante.

i pg nascondono moltissimi segreti, si svelano a poco a poco, non sono monodimensionali ma sfaccettati e complessi, mi viene d pensare a 

Rhea

Insomma ragazzi, è un titolo AAA. Occhio perchè oggi mi aspetto i 9.5 :sisi:  

oltretutto ho appena iniziato a scalfire la superficie e sto a 5 ore.. qua le voci che parlano di 200 ore di gioco sembrano veritiere

Io penso che andrò di hard senza permadeath (dato che a me dispiace che muoiano per sempre le unità e se voglio resettare per rifare la partita perfetta posso farlo comunque ?)

narrativa finalmente fatta ad arte, zero cazzate, zero dialoghi fanservice o inutili, finalmente una regia, una trama e uno svolgimento DEGNO di un fire emblem.

dicevo, story based poichè nelle prime 2 ore e mezza ho combattuto una volta sola :asd:  ma è stato fantastico comunque, ottima la gestione della base e delle side quest, è tutto molto soddisfacente e interessante.

i pg nascondono moltissimi segreti, si svelano a poco a poco, non sono monodimensionali ma sfaccettati e complessi, mi viene d pensare a 

Rhea

oltretutto ho appena iniziato a scalfire la superficie e sto a 5 ore.. qua le voci che parlano di 200 ore di gioco sembrano veritiere
Ci hai fatto venire il durello a tutti.

Domani lo vado a prendere in pausa pranzo O____O

Direi ottime impressioni. Vado a prenderlo verso le 18... Dai dai che ci siamo. Probabilmente andrò Classic Normal. Non me la sento di fare Hard Normal, non voglio guadagnarmi l'inferno.

Io sono indeciso se normal o hard, in giro ho letto che se si vuole un minimo di sfida tocca andare di hard, ma non vorrei tirare troppe madonne alla prima partita

Rhea

Madonna che hype immenso

Io sono indeciso se normal o hard, in giro ho letto che se si vuole un minimo di sfida tocca andare di hard, ma non vorrei tirare troppe madonne alla prima partita
occhio che questa decisione è importante, lo so per esperienza; mi sono rovinato Fates, che poi alla fine non ho più manco giocato, in quanto non riuscivo a capire quale fosse il livello di difficoltà giusto per me. Sembra assurdo ma è così, poi ho iniziato a giocare ad altro e RIP

però qui vado di normal classica, se dovessi trovarlo facile pazienza. Secondo me Hard è per chi si sente veramente, ma veramente sicuro di affrontare una sfida del genere

occhio che questa decisione è importante, lo so per esperienza; mi sono rovinato Fates, che poi alla fine non ho più manco giocato, in quanto non riuscivo a capire quale fosse il livello di difficoltà giusto per me. Sembra assurdo ma è così, poi ho iniziato a giocare ad altro e RIP

però qui vado di normal classica, se dovessi trovarlo facile pazienza. Secondo me Hard è per chi si sente veramente, ma veramente sicuro di affrontare una sfida del genere
Hai ragione è un rischio tanto più che come dicevo, io giocai Fates retaggio in classic Hard e Fates conquista in classic normal. Per pura fortuna mi sono divertito con entrambe. Se avessi messo classic Normal su Retaggio mi sarei annoiato e se avessi optato per Classic Hard su Conquista ne sarei uscito frustrato. La scelta è fondamentale.

Ultima modifica da un moderatore:

Se non aggiorni tutti sulla tua vita non si va avnti eh :asd:

Spedita stamattina la limited; spero riesca ad arrivare per domani...

:monkaS:

Rhea

posso fare una domanda idiota?

come si salva la partita?

E' possibile salvare a metà di una battaglia ad esempio?

Chiedo perchè ho due figli piccoli e vorrei sapere se posso giocare al volo e interrompermi in fretta qual'ora arrivassero i servizi sociali a togliermeli :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro