Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma le arene ci son sempre state XD le han levate in fe9/10 ma han messo la bexp che è fondamentalmente la stessa cosa
Non so di che parli, dato che io ho giocato solo ai FE per console portatile, ergo son abbastanza nabbo, e totalmente a digiuno degli ultimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Si che c'è l'arena.
Ma non è accessibile dalla world map //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ce ne sono 2 in tutto il gioco: cap. 5 e 12 se non erro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Dipende da come vogliono gestire l'economia ... e di rimando anche l'evoluzione del party.

Se le armi costano molto e sono quindi difficili da reperire, io difficilmente le metterei in mano ad un personaggio nuovo da far livellare .....

A quel punto, entrano in gioco le arene. Ecco, se togliessero il personaggio uber-powah presente spesso all'inizio della storia (tipo lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
300px-Seth.jpg
) le arene avrebbero senso, perché ci si troverebbe a dover rischiare i soldi ed anche il personaggio più forte in uno scontro alla cieca

le arene servono più che per i soldi per fare exp, usare i prepromoted di inizio gioco è abbastanza inutile (marcus, seth appunto etc etc) perchè oltre ad essere delle schiappe ciuccia exp stanno già di suo ad un livello elevato

cmq tutte cose interessanti però non prevedo di prendere 3ds a breve quindi mi sto facendo male da solo non ho ben capito perchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Idem. Però tra questo, Chrono Trigger, Tales of the Abyss ed altri, ormai ho deciso di prenderlo. Con buona pace del mio portafoglio, ovviamente.

Credo lo prenderò anch'io, però vorrei aspettare prima la versione col secondo analogico e con una batteria decente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Idem. Però tra questo, Chrono Trigger, Tales of the Abyss ed altri, ormai ho deciso di prenderlo. Con buona pace del mio portafoglio, ovviamente.
sinceramente le uniche cose per cui mi mancherà davvero sono FE e Kid Icarus oltre ad un eventuale futuro castlevania... però vabbè ormai ho preso una psp non prevedo di prendere altre portatili a breve

io lo prenderò anche perche il ds l'ho saltato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq questo fe è molto interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Credo lo prenderò anch'io, però vorrei aspettare prima la versione col secondo analogico e con una batteria decente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Sì sa già quando arriverà questo "upgrade"?

Ah, per rimanere In Topic: quanti, come si chiamano e come sono qualitativamente i FE per DS?

Sì sa già quando arriverà questo "upgrade"?
Ah, per rimanere In Topic: quanti, come si chiamano e come sono qualitativamente i FE per DS?
Sull'upgrade c'è un rumor ma ancora nulla di certo...

I FE per DS sono due ma solo uno è uscito dal Giappone, ovvero Shadow Dragon. Il gameplay di questo è ottimo come al solito ma per un fan della saga è veramente un gioco mediocre. Grafica tristissima, approfondimento dei personaggi (che poi forse è una delle cose per cui molti fan della serie sono diventati fan) assolutamente nullo. In più altre boiate qua e là. Io ti consiglierei di saltarlo.

Sull'upgrade c'è un rumor ma ancora nulla di certo...I FE per DS sono due ma solo uno è uscito dal Giappone, ovvero Shadow Dragon. Il gameplay di questo è ottimo come al solito ma per un fan della saga è veramente un gioco mediocre. Grafica tristissima, approfondimento dei personaggi (che poi forse è una delle cose per cui molti fan della serie sono diventati fan) assolutamente nullo. In più altre boiate qua e là. Io ti consiglierei di saltarlo.
Grazie per l'info, Nephenee. Mi sarebbe piaciuto provarne uno, poiché la serie di Fire Emblem mi manca: non ho mia giocato ad alcun esponente della saga. Sinceramente, non posso comprarmi il Wii solo per FE ed una decina d'altri giochi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

...vedremo con il Wii U. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prova con quelli per GBA. Sacred Stones si dovrebbe trovare ancora in giro, l'ultima volta che ho controllato te lo lanciavano addosso praticamente; invece Rekka no Ken (da noi solo 'Fire Emblem') è un po' più raro, ma essendo multi 3 (inglese-spagnolo-italiano) magari lo riesci a recuperare ita anche comprando dall'estero.

Se avete un modo per giocare a rekka no ken e volete iniziare la saga fatelo, per partire è il migliore. O altrimenti anch por ma diventa parecchio più difficile

Raga ho un paio di domande:

1)per Ds normale è uscito un solo gioco in italia? o ne è uscito un secondo?

2)in questo video

si vedono diversi personaggi che io non ho mai visto dal minuto 4:15:

-lyon dalla parte dei buoni O_O

-king(sword

-mamkute con la pietra divina

-chi è Roy?

-la durlindana come si sblocca? O_O

-3 draghi che non ho mai incontrato (non il boss finale di FE per GBA)

qualcuno mi può dire come si sbloccano/affrontano? O_O

Se avete un modo per giocare a rekka no ken e volete iniziare la saga fatelo, per partire è il migliore. O altrimenti anch por ma diventa parecchio più difficile
Rekka no ken è anche il migliore imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Allora, ad occhio (sono stanco, per cui attenzione: potrei sparare cazzat€ :unsisi: ) non sono tutti personaggi di FE pubblicati in europa

I personaggi sbloccabili, ma utilizzabili solo nella "Creature Campaign" di "The Sacred Stones" sono:

Caellach - Orson - Riev - Ismaire - Selena - Glen - Hayden - Valter - Fado - Lyon

Allora, ad occhio (sono stanco, per cui attenzione: potrei sparare cazzat€ :unsisi: ) non sono tutti personaggi di FE pubblicati in europa

I personaggi sbloccabili, ma utilizzabili solo nella "Creature Campaign" di "The Sacred Stones" sono:

Caellach - Orson - Riev - Ismaire - Selena - Glen - Hayden - Valter - Fado - Lyon
cosa sarebbe questa creature compaign? O_O

Ma poi in europa è uscito il seguito di shadow dragon? :(

-lyon dalla parte dei buoni O_O-king(sword

-mamkute con la pietra divina

-chi è Roy?

-la durlindana come si sblocca? O_O

-3 draghi che non ho mai incontrato (non il boss finale di FE per GBA)

qualcuno mi può dire come si sbloccano/affrontano? O_O
-Lyon dalla parte dei buoni così come molti altri pg cattivi di FE 8 possono essere utilizzati e ottenuti completando le rovine un numero che proprio non mi ricordo ma comunque molto alto di volte. Non sono comunque considerati presenti story wise.

-King ovvero Zephiel, un personaggio di Fire Emblem 6, non uscito in europa

-Quella è Fa, mamkute di Fire Emblem 6.

-Figlio di eliwood e protagonista delle vicende di FE6.

-La durandal è presente in Fire Emblem 6 ed è una spada utilizzabile da chiunque abbia un grado S in spade

- tutti draghi di fe6 che è molto incentrato sui draghi

insomma tutti colpa di quei stupidi giappi che si tengono i giochi per loro :/

come fe12 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png che però è proprio inspiegabile, la nintendo aveva tutto l'interesse a portarlo in occidente avendo SD fatto ottime cifre. Invece nada, dopo xenoblade e Tls i traduttori forse si sentivano troppo stanchi (appunto per me:altro motivo illogico per odiare xenoblade)

ma non esistono rom di FE 6 e 12 modificate con i dialoghi in italiano,oppure anche semplici traduzioni su word da trovare online vero? :(

ma non esistono rom di FE 6 e 12 modificate con i dialoghi in italiano,oppure anche semplici traduzioni su word da trovare online vero? :(
di FE6 c'è la patch inglese, su FE12 ci stanno lavorando

---------- Post added at 20:56:53 ---------- Previous post was at 20:52:48 ----------

come fe12 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png che però è proprio inspiegabile, la nintendo aveva tutto l'interesse a portarlo in occidente avendo SD fatto ottime cifre. Invece nada, dopo xenoblade e Tls i traduttori forse si sentivano troppo stanchi (appunto per me:altro motivo illogico per odiare xenoblade)
anche se fosse xeno, pandora e tls li ha tradotti NoE, NoA poteva muovere comunque il ****.

stupido reggie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro