Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
alcune le droppano i nemici, altre volte invece sei costretto a comprarne di nuove. C'è una staff (e non in tutti i FE) che può rigenerare le armi, ma ha solo tre usi quindi va utilizzata esclusivamente per quelle armi che vuoi tenere a tutti i costi o per casi di necessità estrema

alcune le droppano i nemici, altre volte invece sei costretto a comprarne di nuove. C'è una staff (e non in tutti i FE) che può rigenerare le armi, ma ha solo tre usi quindi va utilizzata esclusivamente per quelle armi che vuoi tenere a tutti i costi o per casi di necessità estrema
Vabbè, quindi devo fare rifornimenti in armeria e cavarmela con quelle droppate dai nemici, thanks!

Mi chiedevo, inoltre, il valore dell'arma diminuisce pure in caso la mia unità attacchi in seguito ad un attacco nemico (e da che dipende che le mie unità rispondano all'attacco, perché ho notato che non sempre lo fanno)?

Vabbè, quindi devo fare rifornimenti in armeria e cavarmela con quelle droppate dai nemici, thanks!Mi chiedevo, inoltre, il valore dell'arma diminuisce pure in caso la mia unità attacchi in seguito ad un attacco nemico (e da che dipende che le mie unità rispondano all'attacco, perché ho notato che non sempre lo fanno)?
il valore dell'arma non diminuisce mai, rimane sempre identico, poi non so bene cosa intendi con rispondano ma se due unità si scontrano ed entrambi sono nel raggio d'azione delle loro armi si assiste ad attacco e contrattacco.

Per dirti spada, ascia e lancia hanno un raggio d'azione di un quadrato, se attaccano un arciere non subiranno un contrattacco perchè l'arco può attaccare solo a due quadrati di distanza, invece se provano ad attaccare un mago lo subiranno perchè le magie colpiscono sia a distanza ravvicinata sia a due quadrato di distanza come gli archi.

Se invece intendi l'attacco doppio, accade facendo un calcolo che raggruppa le statistiche di velocità delle due unità coinvolte nello scontro e, nel caso, penalità dovute al peso dell'arma.

Attack Speed= Speed - (Weapon Weight - Constitution, take as 0 if negative) [Minimum is 0]

Double Attack if: (Attack Speed - enemy Attack Speed) >= 4

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè, quindi devo fare rifornimenti in armeria e cavarmela con quelle droppate dai nemici, thanks!Mi chiedevo, inoltre, il valore dell'arma diminuisce pure in caso la mia unità attacchi in seguito ad un attacco nemico (e da che dipende che le mie unità rispondano all'attacco, perché ho notato che non sempre lo fanno)?
Si, le armi perdono parte del loro utilizzo anche quando sono gli altri ad attaccare i tuoi personaggi.

Se i personaggi non contrattaccano può dipendere dall'arma che usano, per esempio gli arceri non possono contrattaccare un' unità che li attacca da una casella adiacente e viceversa.

Wait, cosa?!? Spiegati meglio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Lo sai che non ne sono capace, cerco di evitare run multiple, quindi voglio tutto il possibile alla prima! :kep88:
non posso spiegarti meglio senza spoilerare .... ti consiglio cmq di expare il più possibile in maniera uniforme e non concentrarti troppo solo su alcuni pg ... alla fine potresti rimanere fregato come me

il valore dell'arma non diminuisce mai, rimane sempre identico, poi non so bene cosa intendi con rispondano ma se due unità si scontrano ed entrambi sono nel raggio d'azione delle loro armi si assiste ad attacco e contrattacco.
Per dirti spada, ascia e lancia hanno un raggio d'azione di un quadrato, se attaccano un arciere non subiranno un contrattacco perchè l'arco può attaccare solo a due quadrati di distanza, invece se provano ad attaccare un mago lo subiranno perchè le magie colpiscono sia a distanza ravvicinata sia a due quadrato di distanza come gli archi.

Se invece intendi l'attacco doppio, accade facendo un calcolo che raggruppa le statistiche di velocità delle due unità coinvolte nello scontro e, nel caso, penalità dovute al peso dell'arma.
Rion, per valore delle armi intendevo quello che ha capito .Alex, cioè il numero di utilizzi prima che l'arma si rompa e diventi inutilizzabile...Alex mi ha risposto confermandomi che quel valore diminuisce anche in caso di contrattacco (per quanto logica, la cosa poteva anche non accadere, magari diminuiva solo in caso di attacco diretto voluto da me, che so)! Quanto al contrattacco, darò un'occhiata migliore, ma giurerei di aver visto capitare più di una volta che una delle due unità non avesse risposto e non per un'impossibilità dovuta alla sua posizione (la cosa delle caselle l'avevo capita con il Prologo), per questo credevo dipendesse da altro. Grazie delle delucidazioni! ^_^

@Nox: grazie del consiglio, ma avrei fatto così, non mi piace concentrarmi solo su pochi eletti, avrei comunque bilanciato il level up di tutti!

Si, le armi perdono parte del loro utilizzo anche quando sono gli altri ad attaccare i tuoi personaggi.Se i personaggi non contrattaccano può dipendere dall'arma che usano, per esempio gli arceri non possono contrattaccare un' unità che li attacca da una casella adiacente e viceversa.
oh per valore intendevo la potenza :rickds:

Ah, piccolo nuovo quesito, nel chap 1 ho notato che c'è anche una sorta di deposito in cui depositare roba o prenderla (dentro al momento non ho capito se c'è una spada di ferro da 38 o 38 spade di ferro, verificherò), mi chiedevo: se deposito strumenti ed armi, poi me li ritrovo anche in un eventuale deposito di un capitolo successivo o devo recuperare la roba depositata prima di passare al nuovo chap?

Pukka 38 sono gli usi di quella spada, con 38 spade ti ci fai mezzo gioco
Ok, chiedevo, non capivo cosa ci facesse lì in deposito una spada di ferro già usata (le spade di ferro hanno valore 40/40)...comunque ti trovavi potevi anche rispondere al mio vero dubbio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@Nephenee: grazie mille! ^_^

Ordunque, se non ricordo male, assodato che Shadow Dragon è lammerda, per un profano conviene iniziare a giocare la saga dal primo uscito per GBA giusto? :kep88:

Ordunque, se non ricordo male, assodato che Shadow Dragon è lammerda, per un profano conviene iniziare a giocare la saga dal primo uscito per GBA giusto? :kep88:
Mi hanno ripetuto più volte dalle quinte che SD è considerato lammerda story-wise, ma gameplay-wise è la "solita droga"! Quindi puoi anche giocare quello (se vuoi giocarti anche il secondo per DS che, invece, mi dicono sia bello anche story-wise)...però sì, quello più quotato per i neofiti è il Rekka no Ken (Fire Emblem per gli amici europei)!

si, comincia con quello.

pls.

Mi hanno ripetuto più volte dalle quinte che SD è considerato lammerda story-wise, ma gameplay-wise è la "solita droga"! Quindi puoi anche giocare quello (se vuoi giocarti anche il secondo per DS che, invece, mi dicono sia bello anche story-wise)...però sì, quello più quotato per i neofiti è il Rekka no Ken (Fire Emblem per gli amici europei)!
Giusto per essere precisi, rekka no ken non è il primo per gba, quello è il 6.

Giusto per essere precisi, rekka no ken non è il primo per gba, quello è il 6.
Io intendevo il primo titolo tradotto in assoluto, tant'è che ho precisato direttamente il titolo!

Fatto il primo chap a FE:SD! :game:

Mi sta piacendo, il gameplay è sfizioso proprio. Ho giusto sottovalutato un pelino il Boss di turno che stava per farmi fuori il protagonista, ma fortunatamente sono riuscito a mandarlo al tappeto in un unico attacco di massa (ergo, non è MAI giunto il suo reale turno, ha solo contrattaccato agli attacchi delle mie unità)! Ho reclutato tutto il reclutabile e sono partito per il secondo chap. Chara Development a parte, mi piace un sacco come il visitare i vari villaggi e casette sulle mappe diano background al mondo di gioco, senza il quale non si capirebbe una mazza di niente, sarebbe un semplice ammazzare unità su unità, saltando di mappa in mappa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S. ho scoperto che il "deposito" non è un edificio, ma il protagonista stesso...-_-...quando l'ho scritto la prima volta non ci avevo ancora fatto caso e pensavo fosse uno degli edifici che stavano sulla mappa del chap 1! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A proposito di rekka no ken, è l'ultime FE arrivato in occidente che mi manca da giocare, da trovare è persino più difficile di PoR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

quali sono i personaggi inutili in fire emblem shadow dragon?:morristend:

se me li dite per favore inizio a suicidare i miei pg mandandoli al centro della mappa senza armi:asd:

quali sono i personaggi inutili in fire emblem shadow dragon?:morristend:se me li dite per favore inizio a suicidare i miei pg mandandoli al centro della mappa senza armi:asd:
Onestamente, io attendo il "chap del bivio", ovvero quello che terminato mi fa accedere al chap x, per mandare al macello i "personaggi inutili". Mi accodo anche io alla richiesta, così non me li metto nemmeno ad allenare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro