Saga Fire Emblem

  • Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Onestamente, io attendo il "chap del bivio", ovvero quello che terminato mi fa accedere al chap x, per mandare al macello i "personaggi inutili". Mi accodo anche io alla richiesta, così non me li metto nemmeno ad allenare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche perchè ricevi uno sfracelo di personaggi:loris:

mi ritrovavo al chap 9 con 15 pg almeno:loris:

nabarl, mi conviene reclutarlo? Alla scorsa run l'ho killato:sadfrog:

p.s. io voglio ucciderli prima perchè arrivo al chap 6 che devo mettere tutti i pg da uccidere e gli altri non hanno posto(perchè c'è un limite ai pg per mappa)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Anche perchè ricevi uno sfracelo di personaggi:loris:mi ritrovavo al chap 9 con 15 pg almeno:loris:

nabarl, mi conviene reclutarlo? Alla scorsa run l'ho killato:sadfrog:

p.s. io voglio ucciderli prima perchè arrivo al chap 6 che devo mettere tutti i pg da uccidere e gli altri non hanno posto(perchè c'è un limite ai pg per mappa)
Non ci avevo pensato alla panchina, effettivamente (quant'è il limite?)...quindi anche io devo mandarne al macello alcuni prima del chap 6! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno listi i personaggi inutili, please!

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sain è spassosissimo :rickds:
truth be told, i forgot to buy a sword

anywaaaay, sembra che siano stati riconosciuti i dubber di awakening per diversi piggì

Chrom - Matthew Mercer

Avatars - Dave Vincent / Brandon Karrer / Chris Smith / Michelle Ruff / Wendee Lee

Lissa - Kate Higgins

Emmeryn - Erin Fitzgerald

Frederick & Validar - Kyle Hebert

Flavia & Miriel - Tara Platt

Basilio - Patrick Seitz

Say'ri & Cynthia - Stacy Okada

Sully & Cherche - Amanda C. Miller

Stahl & Donnel - Sam Regal

Vaike - Michael Sorich

Kellam & Gerome - Orion Acaba

Ricken - Yuri Lowenthal


Gaius - Gideon Emery


Panne - Jessica Gee

Cordelia & Severa - Julie Ann Taylor

Nowi - Hunter Mackenzie Austin

Gregor & Laurent - George C. Cole

Libra - Cindy Robinson

Tharja & Kjelle - Stephenie Sheh

Olivia & Anna - Karen Strassman

Henry - Bryce Papenbrook

Owain - Kaiji Tang

Inigo - Liam O'Brien

Morgan(M) Todd Stone

Morgan(F) Nicole Karrer

Yarne - Chris Smith

Noire - Michelle Ruff

Gangrel - Anthony Jenkins

Aversa - Cindy Robinson

Walhart - Richard Epcar

Yen'fay - Kirk Thornton

Excellus - Spike Spencer

i'm sold

 
Awakening sta ricevendo dei voti altissimi, su metacritic ha uno score di 91 e diverse recensioni con 100.

Beh, non che avessi dei dubbi al riguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, sto gioco è un capolavoro, ed il fatto che dovremo aspettare altri 2 mesi prima di poterci giocare mentre in america sarà già disponibile da domani mi fa piangere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 
Awakening sta ricevendo dei voti altissimi, su metacritic ha uno score di 91 e diverse recensioni con 100.
Beh, non che avessi dei dubbi al riguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, sto gioco è un capolavoro, ed il fatto che dovremo aspettare altri 2 mesi prima di poterci giocare mentre in america sarà già disponibile da domani mi fa piangere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
intanto potrai vedere video di gameplay, così sale l'hype:stema:

:ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype::ivan::hype:
 
Per i personaggi utili di FESD ci vorrebbe davvero troppo tempo, scusate ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Così su due piedi direi di usare con sicurezza Marth, Caeda, Ogma, Barst, Nabarl, Cain, Abel, Merric, Linde, Julian (che però non promuove), Lena, Hardin... per il resto, fate un po' a tentativi come vi trovate, alla fine è anche un po' come per i pokémon: scegli chi ti sta più simpatico.

Dei capitoli extra fanno tutti schifo tranne Athena.

 
Oggi esce il gioco in USA e Canada, ma sembrano ci siano stati problemi con la distribuzioni e molti negozi ancora non hanno le copie da poter vendere (gamestop).

Alcuni dicono sia per la grande richiesta del gioco.

 
Per i personaggi utili di FESD ci vorrebbe davvero troppo tempo, scusate ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngCosì su due piedi direi di usare con sicurezza Marth, Caeda, Ogma, Barst, Nabarl, Cain, Abel, Merric, Linde, Julian (che però non promuove), Lena, Hardin... per il resto, fate un po' a tentativi come vi trovate, alla fine è anche un po' come per i pokémon: scegli chi ti sta più simpatico.

Dei capitoli extra fanno tutti schifo tranne Athena.
Allora gli altri li mando allo sfracelo:gogogo:

 
Oggi esce il gioco in USA e Canada, ma sembrano ci siano stati problemi con la distribuzioni e molti negozi ancora non hanno le copie da poter vendere (gamestop).
Alcuni dicono sia per la grande richiesta del gioco.
Oppure perché gamestop fa sempre pasticci di questo genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
[video=youtube;J6Xx3Om4B-0]
ma solo a me la grafica dei FB per DS e 3DS fa letteralmente cagare? T_T seriamente le animazioni più belle erano di gran lunga quelle per GBA!

 
Come confermato a Damocle e Rion: ho cominciato Fire Emblem.

Beh... mi ha un pò spiazzato. Queste le mie prime impressioni.

NEGATIVE

-il gioco è schifosamente "ingenuo"... non me l'aspettavo. Sembra quasi per bambini. "ciao Mark, io sono Lyn... sono tanto triste perchè orfana. Oh, ci attaccano! Andiamo! [...] Abbiamo vinto. Wow, non so chiccazz0 sei ne dove stai andando, e tu non sai chi sono ne cosa voglio... ma perchè non facciamo un viaggio assieme? A destinazione sconosciuta, ovvio."

-e questo, sebbene come problema scollegato, mi riporta ad un'eccessiva vaghezza su trama e personaggi. Chi sono io nel gioco? Mark, ok. Ma addirittura, tale Mark non compare mai (fugace apparizione: tizio con manto verde), non parla, non agisce, è abbastanza ignorato dai personaggi che non siano Lyn, e non conosco la sua identità/background. Mai vista una cosa simile; di solito pure i personaggi muti e/o creati da zero hanno un loro perchè... Sto qui è letteralmente un fantasma: non parla, non "fa", non interagisce, non "è"... praticamente non esiste. Idem il background del gioco: è tutto così veloce... non so niente del mondo di gioco... che succede? Dove siamo? Che facciamo? E la trama... "viaggio"? Che viaggio? Perchè? Dove stiamo andando?

-il tutorial è stato (e sarà, visto che non è finito) molto carino, semplice e piacevole. Ma manca di certe cose, per ora. Voglio che mi spieghino un pò le stats (o che almeno ci sia la classica didascalia nel menù). O per esempio: non mi hanno detto il perchè del doppio attacco di Lyn. Per ora.

-SOLO battaglie main quest? Ma almeno le città coi negozi ci saranno? E la possibilità di grindare con battaglie filler? Troppo lineare per ora. Addirittura pure due npc sulla mappa di battaglia. Nessun menù al di fuori delle battaglie (in tutti gli strategici -e non- ho sempre adorato, nella mappa, girovagare fra i menù, le stats, e tutto il resto) Che esagerazione.

-so già che la morte permanente in battaglia mi romperà le balle facendomi ripetere mille battaglie... e vabbè questa però la sapevo già.

POSITIVE:

-è schifosamente ingenuo! Sì, lo stesso punto, sopra elencato fra i negativi, è pure fra i positivi. Se da un lato mi ha un pelo disgustato, come descritto sopra, dall'altro tutta st' "ingenuità" (che poi non è proprio tale! ma non trovo definizione migliore), semplicità, fino anche al design sempliciotto e iper-generic dei personaggi, è piacevole. Sa di fiaba... o di "racconto" fantasy. E mi dà un senso di nostalgico che non so ben spiegare... senza un motivo preciso mi riporta a quando giocavo su PS1. Piacevole. E unico.

-caruccio il pò che sta trapelando sulla trama (l'avvelenamento in atto, la caccia alla presunta erede)

-le immagini... :ivan: ... sono semplici fottutissime immagini low res... ma ho un desiderio di beccarne altre che (anche qui nostalgia) mi riporta a quando su PS1 aspettavo il classico FMV da sbavo. E poi sono gli unici mezzi per dar un'immagine più ampia -letteralmente- dell'aspetto dei personaggi

-fighissime le animazioni in battaglia

-battaglie solo abozzate per ora, ma preannunciano già un gameplay-droga invidiabile. Spero solo non mi si riveli tanto sfaccettato e impegnativo, da diventare difficile o frustrante

-i colori. Boh, generic pure loro. Ma troppo troppo troppo piacevoli pure loro.

Come al solito vado giù pesante sulle parti deludenti (che più che altro, mi hanno spiazzato tantissimo), dimostrando qualcosa di diverso da ciò che provo realmente: ovvero un interesse abbastanza vivo per il gioco, e un'attesa non da poco per il momento in cui potrò rigiocarci. Nutro buone speranze insomma, e l'inizio, nel complesso, è stato indubbiamente più positivo che negativo.

PS: ma quindi posso considerare Lyn protagonista assoluta, e mentalmente spostare sto Mark a una sorta di narratore (quasi), o quest'ultimo avrà modo di rendersi DAVVERO partecipe nelle vicende?

 
mark sei tu, è proprio un osservatore, lui teoricamente è quello che dai i comandi ai pg, quindi in altre parole è la tua incarnazione fisica all'interno del gioco, dimenticalo o gioisci quando i pg si rivolgono a lui perchè in realtà si stanno rivolgendo a TE, cmq il main lo devi ancora incontrare, per ora sarà lyn ma solo per il prologo

edit: ah cmq socrdati di grindare, infatti è per questo che raccomandiamo sempre di decidere quali pg si vuol far crescere e concentrarsi su di loro, tipo te lo dico sin da subito, i prepromoted (mo non ricordo che prepromoted ti rifilano all'inizio) ignorarli assolutamente tranne nelle fasi avanzate di gioco dove te ne arrivano alcuni powa

 
Ultima modifica da un moderatore:
mark sei tu, è proprio un osservatore, lui teoricamente è quello che dai i comandi ai pg, quindi in altre parole è la tua incarnazione fisica all'interno del gioco, dimenticalo o gioisci quando i pg si rivolgono a lui perchè in realtà si stanno rivolgendo a TE, cmq il main lo devi ancora incontrare, per ora sarà lyn ma solo per il prologo

edit: ah cmq socrdati di grindare, infatti è per questo che raccomandiamo sempre di decidere quali pg si vuol far crescere e concentrarsi su di loro, tipo te lo dico sin da subito, i prepromoted (mo non ricordo che prepromoted ti rifilano all'inizio) ignorarli assolutamente tranne nelle fasi avanzate di gioco dove te ne arrivano alcuni powa
Concentro l'esperienza tutto su un/pochi personaggi quindi?

Che brutta cosa. Finirò per avere pedine inutili. :morris82:

 
Concentro l'esperienza tutto su un/pochi personaggi quindi?Che brutta cosa. Finirò per avere pedine inutili. :morris82:
no ma sei fuori.. ne userai tanti, solo che per battaglia ne puoi portare dai 12 a calare, quindi qualche panchinaro ce lo avrai sempre, e sebbene tu possa cambiarli a tua scelta non conviene sprecare punti exp su chi sai già che resterà SEMPRE panchinaro, per esempio, io uso spesso i cavalieri però se mi trovo in una mappa doven on conviene usarli qualcuno lo lascio in panchina, e lo sostituisco con qualche altro che uso, non lo sostituirò mai però per esempio con un prepromoted o con quella ciabatta di will, quindi su quei pg punti exp non ne spreco proprio

 
no ma sei fuori.. ne userai tanti, solo che per battaglia ne puoi portare dai 12 a calare, quindi qualche panchinaro ce lo avrai sempre, e sebbene tu possa cambiarli a tua scelta non conviene sprecare punti exp su chi sai già che resterà SEMPRE panchinaro, per esempio, io uso spesso i cavalieri però se mi trovo in una mappa doven on conviene usarli qualcuno lo lascio in panchina, e lo sostituisco con qualche altro che uso, non lo sostituirò mai però per esempio con un prepromoted o con quella ciabatta di will, quindi su quei pg punti exp non ne spreco proprio
Non sarò mai costretto ad usarne di specifici che mi dà il gioco (col problema di trovarmeli poi a LV1 per averli schiaffati in panchina da sempre?)

Ah, comunque in questo FE, chi c'era di mio gusto, e come lo ottengo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Non sarò mai costretto ad usarne di specifici che mi dà il gioco (col problema di trovarmeli poi a LV1 per averli schiaffati in panchina da sempre?)


Ah, comunque in questo FE, chi c'era di mio gusto, e come lo ottengo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
solo i main, per i pg... non c'ho voglia deidà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 


---------- Post added at 15:54:02 ---------- Previous post was at 15:48:05 ----------

 


ja ha detto che stasera lo sbannano e ti risponde lui

 
solo i main, per i pg... non c'ho voglia deidà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png 


---------- Post added at 15:54:02 ---------- Previous post was at 15:48:05 ----------

 


ja ha detto che stasera lo sbannano e ti risponde lui
Su tutto il resto non hai altro da dire? Soprattutto sulle impressioni negative mi aspettavo moti reazionari in questo thread. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vedremo rion e eris che dicono.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top