Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
1) eh boh son tanti, se ci dici nello specifico su quali pg vorresti avere una valutazione possiamo aiutarti meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif2)solo attraverso gli oggetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
1)tenendo conto che gatrie,soren,ike,boyd sono fissi,come probabilmente anche rhys che mi sa tanto di bestia immonda, vorrei tenere principalmente:

-maghi

-mirmidoni

-eroi

-magari un'unità volante nel caso ce ne sia una che meriti davvero

-gli arcieri come dicevo difficilmente mi piacciono,preferisco piuttosto avere un mago in più visto che è una classe molto più versatile

-anche le unità a cavallo tendo a schivarle,soprattutto in por dove possono usare solo un'arma

-dei laguz non so cosa pensare,il fatto che siano utili solo da trasformati vuol dire avere un'unità utile solo per la metà del tempo,e che va protetta quando diventa umana,o in alternativa tenuta fuori portata dei nemici

Inoltre volevo pompare anche chi riceverà poi dei bonus giocando a RD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

2) peccato,quindi in pratica pochissimi personaggi avranno abilità :(

Ultima modifica da un moderatore:
1)tenendo conto che gatrie,sore e ike sono fissi,come probabilmente anche rhys che mi sa tanto di bestia immonda, vorrei tenere principalmente maghi,mirmidoni,eroi,e magari un'unità volante nel caso ce ne sia una che meriti davvero. Inoltre volevo pompare anche chi riceverà poi dei bonus giocando a RD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
è più utile mist che rhys, specie in un chapter in particolare. Comunque come mago c'hai già soren, tra i myrmidon il migliore è zihark ma pure mia non è male (in RD invece è meglio mia, quindi se vuoi fare il data transfer magari da a lei la priorità), di eroi non ce ne sono (ike è la cosa che più c'assomiglia). I flier per eccellenza in por sono darcia e jill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tutte le unità potenzialmente possono prendersi dei bonus alle stat con il data transfer, l'unica cosa che devon fare è cappare le stat

è più utile mist che rhys, specie in un chapter in particolare. Comunque come mago c'hai già soren, tra i myrmidon il migliore è zihark ma pure mia non è male (in RD invece è meglio mia, quindi se vuoi fare il data transfer magari da a lei la priorità), di eroi non ce ne sono (ike è la cosa che più c'assomiglia). I flier per eccellenza in por sono darcia e jill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifTutte le unità potenzialmente possono prendersi dei bonus alle stat con il data transfer, l'unica cosa che devon fare è cappare le stat
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png per i cavalieri c è qualcuno che vale la pena allenare?

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png per i cavalieri c è qualcuno che vale la pena allenare?
oscar e kieran son i più utili

oscar e kieran son i più utili
Perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

era la cosa giusta da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Perchè non ci sono solo maghi nel capitolo, ci sono anche diversi cavalieri, e come ben sai, la magia è molto efficace contro di loro. Puoi usare i tuoi maghi/curatori se sono all'esterno del sigillo comunque, dal momento che quest'ultimo non occupa tutta la mappa, ma naturalmente non ti consiglio di portarne molti perchè non ti saranno particolarmente utili. Comunque davvero, è un capitolo abbastanza facile, ottimo per far livellare qualche personaggio che magari hai tralsciato negli ultimi capitoli, non ti conviene saltarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Coloro che hanno posto il sigillo non mi attaccano se non faccio io la prima mossa, e posso chiudere il capitolo senza ucciderli (mi pare)... Li ammazzo o no?

Coloro che hanno posto il sigillo non mi attaccano se non faccio io la prima mossa, e posso chiudere il capitolo senza ucciderli (mi pare)... Li ammazzo o no?

E' uno solo, è un tipo rosso incappucciato di nome Kishuna, ucciderlo non ti serve se non sei in Hector Mode, inoltre è parecchio difficile visto che è circondato da unità di alto livello e il turno dopo a quello dove lo sfiori scappa. Ti conviene evitare proprio di incontrarlo e menare il boss, se riesci a fregargli la tessera argentata è meglio.

Una domanda, i personaggi sbloccabili, si recuperano facilmente o mi devo informare?
Segui la trama.

Segui i discorsi tra i personaggi.

Le conversazioni alla base.

Insomma segui il plot con attenzione.

E dovrà essere molto intuitivo il recruit dei personaggi. http://serenesforest.net/fe10/recruit.html Qui una guida se proprio non sai che pesci pigliare.

Preso Radiant Dawn, il precedente veniva troppo, se mi capita di beccare qualche offerta provvederò.
Una domanda, i personaggi sbloccabili, si recuperano facilmente o mi devo informare?
in RD praticamente non ci sono recruit eccetto nella prima parte, in cui sono però fondamentali visto i pg son pochi e raramente decenti

qui in ogni caso c'è tutto http://serenesforest.net/fe10/recruit.html

Ultima modifica da un moderatore:
Ho quasi ucciso il tipo incappucciato che fugge dopo il primo turno!!! :morris82: Che sarebbe successo se ci fossi riuscito?

Comunque: svolto anche il capitolo seguente. Stranamente facili le ultime due battaglie: sulla carta assai angoscianti (a vedere il numero e la disposizione dei nemici all'inizio mi son sconfortato), ma in pratica abbastanza scorrevoli, veloci, e semplici.

Ottenuto Legault. Che dite, lo sostituisco definitivamente a Matthew? È che:

-due ladri nel team... non è il caso

-Legault si muove meglio

-Legault ha un livello più alto

-con Matthew ho il problema di Rebecca: sono indietro coi livelli e non è semplice farli livellare senza metterli gravemente in pericolo. Sono fragilissimi e deboli

Ho quasi ucciso il tipo incappucciato che fugge dopo il primo turno!!! :morris82: Che sarebbe successo se ci fossi riuscito?
Comunque: svolto anche il capitolo seguente. Stranamente facili le ultime due battaglie: sulla carta assai angoscianti (a vedere il numero e la disposizione dei nemici all'inizio mi son sconfortato), ma in pratica abbastanza scorrevoli, veloci, e semplici.

Ottenuto Legault. Che dite, lo sostituisco definitivamente a Matthew? È che:

-due ladri nel team... non è il caso

-Legault si muove meglio

-Legault ha un livello più alto

-con Matthew ho il problema di Rebecca: sono indietro coi livelli e non è semplice farli livellare senza metterli gravemente in pericolo. Sono fragilissimi e deboli
guarda le stat non il livello e fai una valutazione, generalmente matthew è sempre migliore di legault eccetto in hard mode in cui ha un bonus alle stat (e non è comunque detto)

guarda le stat non il livello e fai una valutazione, generalmente matthew è sempre migliore di legault eccetto in hard mode in cui ha un bonus alle stat (e non è comunque detto)
non ascoltare rion, usa legault //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sto per iniziare una 4° run di the sacred stone.

sui personaggi già ho imparato qualcosina, tipo Ross la bomba, però vorrei variare a questa run, consigli?

sto per iniziare una 4° run di the sacred stone.sui personaggi già ho imparato qualcosina, tipo Ross la bomba, però vorrei variare a questa run, consigli?
ross è l'unico asciaro decente del gioco quindi usalo e basta :kep88:

esiste un Artbook di Fire Emblem?
Ne esistono diversi, principalmente dei videogiochi che hanno venduto di più. Però sono abbastanza introvabili, eccetto l'ultimo (quello di Awakening) che si trova ancora su alcuni siti

Sono al capitolo 21.

Il gruppo si ingrossa ed ho difficoltà a scegliere.

Sostituibile Rebecca con Rath definitivamente? Quando ce l'avevo nel prologo era ***.

E... Heath e Isadora meritano?

Comunque, chiamatemi superficiale o che come cazz0 volete, ma per me il meglio del gioco quasi quasi son le animazioni di battaglia (che io tengo sempre attive anche con gli sfondi!). E ho notato che tale splendore, paradossalmente, è solo su GBA. Ho dato un'occhiata alle altre: NES e SNES era pure ovvio che sarebbero stati sotto, e vabbè... ma addirittura quelle GC, NDS e Wii... una fetecchia assurda. Tolgono tutto lo stile (estetico) alle battaglie del gioco. Quello 3DS se la cava invece.

Ma le robe GBA sono insuperabili. E non l'avrei mai detto; il GBA è tra gli hardware che più odio, a livello di comparto tecnico.

Eliwood_lord_sword.gif

Ultima modifica:
Sono al capitolo 21.Il gruppo si ingrossa ed ho difficoltà a scegliere.

Sostituibile Rebecca con Rath definitivamente? Quando ce l'avevo nel prologo era ***.

E... Heath e Isadora meritano?

Comunque, chiamatemi superficiale o che come cazz0 volete, ma per me il meglio del gioco quasi quasi son le animazioni di battaglia (che io tengo sempre attive anche con gli sfondi!). E ho notato che tale splendore, paradossalmente, è solo su GBA. Ho dato un'occhiata alle altre: NES e SNES era pure ovvio che sarebbero stati sotto, e vabbè... ma addirittura quelle GC, NDS e Wii... una fetecchia assurda. Tolgono tutto lo stile (estetico) alle battaglie del gioco. Quello 3DS se la cava invece.

Ma le robe GBA sono insuperabili. E non l'avrei mai detto; il GBA è tra gli hardware che più odio, a livello di comparto tecnico.

Eliwood_lord_sword.gif
io usavo sia rebecca che rath, cmq rath percorre più distanze e quando promuove può pure usare le spade che lo rendono pi versatile, rebecca però come potenziale offensivo sta due leghe sopra.. o almeno la mia rebecca

heat... non me piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png cioè ha un design figo, ti fa venire voglia di usarlo, ma poi crepa con uno starnuto

isadora non l'ho mai esplorata quindi passo

Ross di The sacred stone, è meglio livellarlo a fine gioco così che possa fare il super apprendista, oppure meglio prima?

arthur è buono anche come bishop?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro