Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
perchè le lecchinate erano già tutte prenotate da un altro gioco che usciva lo stesso giorno. non faccio nomiAlcune recensioni sono assurde
miglior gioco su kenshiro -> 7
come non far portare da sega seguiti in occidente, yakuza all over again
Quando non si riesce a distinguere dai proprio gusti puramente personali dando le colpe agli altri, perché uno ci piace e l'altro invece no...perchè le sleccazzate erano già tutte prenotate da un gioco che usciva lo stesso giorno. non faccio nomi :rolleyes:
Be che le recensioni di ac siano quasi come quelle di fifa e pes non è un'eresiaQuando non si riesce a distinguere dai proprio gusti puramente personali dando le colpe agli altri, perché uno ci piace e l'altro invece no...![]()
Si, ma rimane il fatto che ieri anche Megaman 11 ha preso di più, quindi di cosa stiamo parlando ?Be che le recensioni di ac siano quasi come quelle di fifa e pes non è un'eresia
Le critiche maggiori (robe) le ho lette proprio dai “fan” che non gli va giu la formula yakuza, caciarona nelle cose secondarie (e non ha l italiano BUUU)Si, ma rimane il fatto che ieri anche Megaman 11 ha preso di più, quindi di cosa stiamo parlando ?![]()
Uno può preferire il gioco che vuole e far schifo l'altro, ma deve anche capire la differenza che intercorre tra i 2 giochi, che per carità possono essere gonfiate quanto su vuole ma rimane una differenza, e che in generale questo Ken è un gioco quasi solido magari ma non solidissimo, che per assurdo non rimane il meglio che si potrebbe fare con l'IP, con cose che sicuramente possono far storcere più il naso visto che se vogliamo anche figlio di una concezione di gioco abbastanza datata in molte cose (per quanto non in tutto).
Poi si parla di haterismo quando i fan di Ken sono molti, radicati e in tutto il mondo, nonché una delle saghe Anime/Manga più conosciute in giro da più di 30 anni, che ancora sforna anime e manga e ancora crean fa... Ripeto, di cosa parliamo esattamente ?![]()
Ah perché tu tieni conto delle recensioni italiane ?Le critiche maggiori (robe) le ho lette proprio dai “fan” che non gli va giu la formula yakuza, caciarona nelle cose secondarie (e non ha l italiano BUUU)
mi sembra che le testate abbiano seguito questo filone di aspettative medie della fanbase, robe che vedo spesso (il seguire l opionione della massa) in produzioni non “rinomate”
Quindi meh, mi ricorda proprio i tempi di yakuza 3 e 4 che hanno portato sega all’abbandono dell occidente per 3 anni con la saga
spero di sbagliarmi
si ma megaman se lo filano molti di meno di ken eh appunto . Su questo gioco fin dall'inizio c'è stata un'aria brutta e le recensioni si contraddicono come successo per tomb raider che molti lo hanno fatto passare per peggio di quello che è basta vedere i commenti di chi lo sta giocando . Le recensioni a volte non sono giuste , e non si cerca far passare questo come vittima .Si, ma rimane il fatto che ieri anche Megaman 11 ha preso di più, quindi di cosa stiamo parlando ?![]()
Uno può preferire il gioco che vuole e far schifo l'altro, ma deve anche capire la differenza che intercorre tra i 2 giochi, che per carità possono essere gonfiate quanto su vuole ma rimane una differenza, e che in generale questo Ken è un gioco quasi solido magari ma non solidissimo, che per assurdo non rimane il meglio che si potrebbe fare con l'IP, con cose che sicuramente possono far storcere più il naso visto che se vogliamo anche figlio di una concezione di gioco abbastanza datata in molte cose (per quanto non in tutto).
Poi si parla di haterismo quando i fan di Ken sono molti, radicati e in tutto il mondo, nonché una delle saghe Anime/Manga più conosciute in giro da più di 30 anni, che ancora sforna anime e manga e ancora crean fa... Ripeto, di cosa parliamo esattamente ?![]()
Visti i trascorsi di sega con il team e le release occidentali si, guardo ai numeretti che sono purtroppo l’indice di popolarità direttamente proporziale alle venditeNon ho capito, c'era qualcuno che s'aspettava recensioni da 9? ma nel 2018 ancora a guardare i numeretti e basta piuttosto che leggere il contenuto?
è il miglior gioco di Ken (?) ma ci vuole pure poco se per questo. Inoltre a chi non piace la formula di Yakuza difficilmente prenderà in considerazione sto titolo, seppur fan di Ken.
Quando non si riesce a distinguere dai proprio gusti puramente personali dando le colpe agli altri, perché uno ci piace e l'altro invece no...![]()
questa è un'idea tua. io personalmente non lo trovo più datato questo più di quanto non sia modaiolo Odissey. entrambe le cose a seconda di chi li gioca possono avere uguale peso nel reputarli "pregi/difetti", quindi perchè nel mio caso "non distinguerei i gusti personali", mentre nel tuo sarebbero oggettive le cose che spingono te ad apprezzare Odissey? alla faccia del distinguere i gusti personali che dicevi a me.con cose che sicuramente possono far storcere più il naso visto che se vogliamo anche figlio di una concezione di gioco abbastanza datata in molte cose (per quanto non in tutto).
questo tuo ragionamento vale allo stesso modo per criticare il passaggio open world gdr di Odissey/Origins. Eppure se provi a dirlo nel topic di Odissey sembra una pretesa assurda quella di ritenersi insoddisfatti perchè il gioco non rispetta ciò che è normalmente Assassin's Creed e sembra sia figo solo perchè open world. quindi aridaje: alla faccia del "guardare solo il proprio giardinetto", mi sembra che imputi agli altri una cosa che sostieni tu per primo.se i fan vogliono bene alla saga e vogliono vedere altri giochi dell'IP allora prenderanno il capitoli, se invece questa cosa del fatto che sia molto somigliante a Yakuza in alcune cose non è andata giù vorrà dire che avranno anche il diritto a manifestare il loro sdegno non prendendolo,
Se un gioco mi piace (soprattutto perchè ho giocato la demo e l'ho testato con mano) e il recensore dicesse che è un gioco di mèrda da 3, lo prenderei lo stesso, sempre fatto e sempre lo farò. Valido anche il discorso opposto, se è un gioco da 10 ma non mi interessa, comunque non lo prenderò. Se la gente è stupida e non sa ragionare con la testa propria affidandosi solo ad un numeretto, direi che il problema è da cercare altrove.Faccio notare che ci sono recensioni italiane che si contraddicono palesemente sul combat system, quella di spaziogames spiega molto meglio come stanno le cose :
"Come spesso accaduto anche nei passati prodotti dello studio giapponese, però, a far brillare di luce propria Fist of the North Star Lost Paradise è il sistema di combattimento, che aggiunge qualche variante inedita a quello, apprezzato e rodato, che ci ha visto malmenare per anni brutti ceffi nei panni di Kazuma Kiryu: godibile su più livelli, dal principiante che si limita al button mashing al veterano che alza l’asticella della difficoltà e si sottopone ad un vero e proprio training virtuale di arti marziali, il combat system restituisce la vivida sensazione di essere Kenshiro, quella sognata da milioni di ragazzi di tutte le latitudini negli ultimi trent’anni."
Il trattamento "due pesi e due misure" c'è ed è inutile negarlo, 7.5 non è un brutto voto ma non prendiamoci in giro tra di noi. Sappiamo benissimo che la gente ignora tutto ciò che sta sotto all'8-8-5 per come i recensori hanno gestito la scala dei voti tutti questi anni.
Ma non è un discorso sul fatto di vendere più o meno copie, ma proprio sulla qualità delle recensioni. Il discorso vendite si potrebbe pure fare, perché sono certo che una percentuale, non so quanto ampia, non lo compri per via del numeretto (già in un paio di siti ho letto commenti di chi non gli dava una chance per questo).Se un gioco mi piace (soprattutto perchè ho giocato la demo e l'ho testato con mano) e il recensore dicesse che è un gioco di mèrda da 3, lo prenderei lo stesso, sempre fatto e sempre lo farò. Valido anche il discorso opposto, se è un gioco da 10 ma non mi interessa, comunque non lo prenderò. Se la gente è stupida e non sa ragionare con la testa propria affidandosi solo ad un numeretto, direi che il problema è da cercare altrove.
è un gioco basato su Ken, che prende le meccaniche da Yakuza. Conoscete Yakuza? Vi piace Ken? bene, dovreste sapere cosa aspettarvi. Chissenefrega dell'opinione di un'altra persona che quasi sicuramente avrà gusti diversi dai vostri, perchè quello è un recensore, un giocatore normale che si e no finisce il gioco.
Davvero non capisco come ogni volta la gente stia lì ad aspettare recensioni, voti e quant'altro e quasi ogni volta si crei la polemica per queste, quando per qualsiasi gioco rilasciano info, immagini, video, etc etc, per mesi e mesi. Uno al d1 di quel gioco sa già vita, morte e miracoli.
Se sto gioco flopperà non sarà certo per due recensioni strònze, e non sarà nemmeno perchè fa schifo. Semplicemente non andava incontro alla maggior parte dei gusti dei fan di Ken che non apprezzano le meccaniche di Yakuza ma volevano solo menare le mani ignorantemente.
A chi piace se lo giochi e bona, è il d1 e qui dentro oggi ho letto solo polemiche santo cielo.
Concordo, aggiungo e ribadisco -> soprattutto sapendo come sega è sensibile sul tema vendite e porting in occidente con yakuzaMa non è un discorso sul fatto di vendere più o meno copie, ma proprio sulla qualità delle recensioni. Il discorso vendite si potrebbe pure fare, perché sono certo che una percentuale, non so quanto ampia, non lo compri per via del numeretto (già in un paio di siti ho letto commenti di chi non gli dava una chance per questo).
A me sta anche bene che uno dica "ha elementi non-canon e per questo non mi interessa" (per me sbaglia a privarsi del gioco, ma opinione legittima), ma se il suo disinteresse deriva dal leggere DA UNA RECENSIONE che ha un combat system scarso allora no.
Che ci sia una disparità di trattamento tra produzioni di questo tipo e titoli più blasonati e/o di moda è palese. Anzi, è addirittura una polemica vecchia da fare, ma il fastidio te lo fanno venire lo stesso.