Male, significa che non è stato valutato correttamente o giocato di fretta. A livello tecnico le critiche hanno ragione di esistere, su quello siamo d'accordo, la mancanza del DE si vede e si poteva fare di più a livello di dettagli. E' arretrato, ma non è un disastro. Stilisticamente/artisticamente invece il valore c'è.
Si poteva aggiungere forse qualche combo in più e rendere Rei giocabile, ma anche così il CS funziona, diverte, ci sono varie possibilità, coadiuvato da un IA nemica che funziona ed è aggressiva (molto più di un Y forse).
Poi ci sono veramente tante chicche, come collezionare i Death Cry dei nemici scoppiati, i cabinati SEGA da trovare nel deserto, le corse con la macchina per sbloccare nuovi oggetti, armature e protezioni, l'Arena di combattimento e la spettacolarità del personaggio dei fumetti unita all'ironia e stile Yakuza. Kenshiro+Yakuza. Quindi intendo tutta l'ironia jappo della serie Ryu Ga Gotoku.
A conti fatti comunque le recensioni che ne hanno parlato male, rispetto alle positive, si contano sulle dita di una mano monca. Tra l'altro una recensione inglese lo ha descritto come il peggior gioco SEGA di quest'anno insieme a Yakuza Kiwami 2. Già questo direi basti a non prenderla nemmeno in considerazione.