the mentalist1
Divinità
- Iscritto dal
- 5 Ott 2010
- Reazioni
- 5,835
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ottimo!Ho appena finito la storia principale,è durata circa 40 ore facendo anche metà delle missioni secondarie,minigiochi e girovagando nella città. Confermo le mie impressioni iniziali questo è il migliore gioco di Ken in assoluto,l'unico che può avvicinarsi è giusto il bellissimo picchiaduro su PS2,per il resto non c'è paragone. Posto sotto spoiler di seguito alcuni pro e contro del gioco e delle considerazioni se a qualcuno può interessare (solo per ragioni di spazio,tranquilli non faccio spoiler su trama o altro in caso):
In generale il gioco mi è piaciuto un sacco,lo consiglio sia ai fan di Ken (a patto che non si aspettino la fedeltà al 100%,il gioco cerca di distaccarsi dal solito già dal titolo e ci riesce molto bene a mio parere) e sia a qualcuno che vuole avvicinarsi alla saga di Yakuza,se poi uno è fan di entrambe le serie è praticamente un acquisto ad occhi chiusi. Gran bel gioco!Pro:
+ Il sistema di combattimento è il punto forte del gioco,divertente e man mano che si va avanti diventa sempre meglio. Praticamente hanno fuso il combat di Yakuza con l'universo di Ken con un ottimo risultato,il sistema dei punti di pressione è ben fatto e ad ogni combo che si esegue corrisponde un punto di pressione diverso che può fare partire una tecnica speciale. Ken possiede una marea di tecniche speciali e mosse,sbloccabili anche tramite potenziamenti o altro,e questo fa diventare il sistema di combattimento molto vario soprattutto contro i boss. La trovata degli amuleti è carina e aggiunge un'altro aspetto ai combattimenti.
+ La storia principale è interessante e mischia la storia che conosciamo tutti con una nuova,i personaggi originali sono realizzati bene e non stonano affatto con gli altri,le missioni secondarie sono parecchie ed ai livelli di quelle degli Yakuza,la maggior parte sono ben fatte e esplorano anche le relazioni tra i vari personaggi.
+ La grafica è buona ma nulla di eccezionale,però lo stile manga utilizzato aiuta e rende benissimo soprattutto sui personaggi,la città esplorabile è abbastanza grande e piena di cose da fare.
+ I minigiochi sono uno spasso,e anche se alcuni potrebbero storcere il naso vedere per la prima volta Ken barista oppure dottore crea delle situazioni molto divertenti. Menzione d'onore per il drink "Tu sei già ubriaco!"
Contro:
- Il sistema di guida non è il massimo e ci vuole un po' di tempo ad abituarsi,l'open world nel deserto è limitato e non si può scendere dove si vuole,inoltre dopo un po' si incontrano dei muri invisibili e bisogna ritornare sulla macchina. Ottenere le varie parti del veicolo in caso uno volesse customizzarla richiede molto tempo. Questo è sicuramente un aspetto dove si poteva fare di più.
- Mancano alcuni personaggi piuttosto importanti della serie di Ken
Grazie delle impressioni Mime! Io penso aspetterò un rilascio in occidente, sono fan della saga di Ken ma molto meno rispetto ad altreHo appena finito la storia principale,è durata circa 40 ore facendo anche metà delle missioni secondarie,minigiochi e girovagando nella città. Confermo le mie impressioni iniziali questo è il migliore gioco di Ken in assoluto,l'unico che può avvicinarsi è giusto il bellissimo picchiaduro su PS2,per il resto non c'è paragone. Posto sotto spoiler di seguito alcuni pro e contro del gioco e delle considerazioni se a qualcuno può interessare (solo per ragioni di spazio,tranquilli non faccio spoiler su trama o altro in caso):
In generale il gioco mi è piaciuto un sacco,lo consiglio sia ai fan di Ken (a patto che non si aspettino la fedeltà al 100%,il gioco cerca di distaccarsi dal solito già dal titolo e ci riesce molto bene a mio parere) e sia a qualcuno che vuole avvicinarsi alla saga di Yakuza,se poi uno è fan di entrambe le serie è praticamente un acquisto ad occhi chiusi. Gran bel gioco!Pro:
+ Il sistema di combattimento è il punto forte del gioco,divertente e man mano che si va avanti diventa sempre meglio. Praticamente hanno fuso il combat di Yakuza con l'universo di Ken con un ottimo risultato,il sistema dei punti di pressione è ben fatto e ad ogni combo che si esegue corrisponde un punto di pressione diverso che può fare partire una tecnica speciale. Ken possiede una marea di tecniche speciali e mosse,sbloccabili anche tramite potenziamenti o altro,e questo fa diventare il sistema di combattimento molto vario soprattutto contro i boss. La trovata degli amuleti è carina e aggiunge un'altro aspetto ai combattimenti.
+ La storia principale è interessante e mischia la storia che conosciamo tutti con una nuova,i personaggi originali sono realizzati bene e non stonano affatto con gli altri,le missioni secondarie sono parecchie ed ai livelli di quelle degli Yakuza,la maggior parte sono ben fatte e esplorano anche le relazioni tra i vari personaggi.
+ La grafica è buona ma nulla di eccezionale,però lo stile manga utilizzato aiuta e rende benissimo soprattutto sui personaggi,la città esplorabile è abbastanza grande e piena di cose da fare.
+ I minigiochi sono uno spasso,e anche se alcuni potrebbero storcere il naso vedere per la prima volta Ken barista oppure dottore crea delle situazioni molto divertenti. Menzione d'onore per il drink "Tu sei già ubriaco!"
Contro:
- Il sistema di guida non è il massimo e ci vuole un po' di tempo ad abituarsi,l'open world nel deserto è limitato e non si può scendere dove si vuole,inoltre dopo un po' si incontrano dei muri invisibili e bisogna ritornare sulla macchina. Ottenere le varie parti del veicolo in caso uno volesse customizzarla richiede molto tempo. Questo è sicuramente un aspetto dove si poteva fare di più.
- Mancano alcuni personaggi piuttosto importanti della serie di Ken
Io ne sto creando una tutta mia, sto raccogliendo materiale qua e la più l’aiuto del grande fabiohnk5.Ragazzi su internet avete trovato qualche guida ???a parte su You tube io non riesco a trovare niente .
È abbastanza fruibile,per mia esperienza mi sono bloccato giusto 2-3 volte nel corso della storia,sinceramente pensavo fosse peggio.Se poi si ha familiarità con la serie di Yakuza è ancora tutto più semplice visto che molte cose derivano da lì.Per chi lo sta giocando quanto è fruibile senza capire nulla di Jappo? Ne ho giocati molti di tutoli in Jappo ma mai un open world così.
considerando che tutti i ryu ga gotoku (yakuza) a parte kenzan e ishin sono arrivati anche in usa ed europa, non vedo perché questo, a maggior ragione basato su un brand abbastanza conosciuto, non dovrebbe arrivare :morris82:dici in italiano?non si sa nulla ad ora,anzi non si sa neanche se esce da noi
Arriva tranquillo ma se ne parla l'anno prossimoMa possibile che in europa niente?
probabile e conoscendo sega lo piazza contro tlou2Arriva tranquillo ma se ne parla l'anno prossimo
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
AHAHprobabile e conoscendo sega lo piazza contro tlou2![]()
74,99$ (sono circa 60€) versione standard (avevano terminato la limited purtroppo) senza spese doganali (per fortuna) e con spedizione gratuita da Yesasia.AHAH[MENTION=48146]Nakata[/MENTION] quanto hai speso dogana inclusa?