derrickrose
Esperto
- Iscritto dal
- 5 Lug 2014
- Reazioni
- 1,324
Mamma mia non mi sarei mai aspettato tutti questi primi posti per the last of us 2
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Uàààààààààà che ingiustizia ma sono diversissimiChe topic bomba. Si sta già rivelando interessantissimo.
Mi tocca dirti che hai messo due FF. Per regolamento solo uno di una stessa serie poteva essere inserito.![]()
Una roba tipo la Nsane di Crash? Ti direi di sìLa posso mettere una collection intera?
Si, ovviamente che occupi una posizione solaUna roba tipo la Nsane di Crash? Ti direi di sì
L'avete fatto veramente![]()
L'avete chiesta, la stavate aspettando, e alla fine è arrivata. La Flop 10, è la nuova iniziativa di Sezione che fa il paio con la Top 10 del mese scorso. Le regole alla base sono le stesse, e ve le riportiamo di seguito:
Come sapete abbiamo deciso di anticipare i tempi per la Top, e lo stesso vale per la Flop, per quanto ci siano ancora titoli PS4 in uscita, possiamo considerare la Generazione virtualmente finita con la fine dell'anno scorso, in virtù di ciò vi chiediamo di considerare i titoli già usciti (fino a Marzo 2021), e di non trattenervi per attendere le future delusioni e brutture che arriveranno da qui a 2 anni su PS4.
Il sistema a punti è uguale alla Top: ogni titolo prenderà un voto inversamente proporzionale alla sua posizione (il primo in classifica 10 punti, il secondo 9, [...], l'ultimo 1 punto), ad ogni modo, potete comunque scegliere di fermarvi prima, non è obbligatorio nominare 10 giochi. Ovviamente la logica come per la Top è di mettere per primi i Top (in questo caso, i Top del Flop, ossia i titoli peggiori). In secondo luogo, non fate una sterile lista della spesa, vogliamo ridere, divertirci e perché no pure stupirci leggendo le vostre liste, quindi cercate di motivare il più possibile le vostre scelte. Ancora, un solo titolo per serie (ad esempio non potete mettere sia The Last of Us, sia The Last of Us Part 2 nella FLOP). Infine, una specificazione abbastanza superflua: potete inserire qualsiasi gioco che sia uscito su PlayStation 4, da Novembre 2013 a Marzo 2021. Per i cross gen, decidete voi (magari se qualcuno ha giocato CoD: BO Cold War su PS4 - sottolineo, su PS4 - e vuole metterlo in Flop, può).
Aggiungiamo una seconda cosa: le Flop sono personali, e in virtù di ciò potete decidere liberamente che cosa inserirvi. I titoli che più vi hanno deluso malgrado siano titoli decenti? Benissimo. Le ciofeche più immonde che avete giocato in questi 7 anni? Ugualmente bene. Lasciate però da parte valutazioni di eminente valore commerciale, questa NON è una Flop di vendite, ma una Flop di valore (soggettivo e/o oggettivo, a voi decidere).
Non ci sarebbe bisogno di dirlo, ma lo diciamo ugualmente: le liste, che abbiano parvenza di oggettività o di soggettività, sono personali, ergo discutetene e criticatele, ma non prendetela sul personale.
Estraete le vostre penne digitali e scannatevi, ci sono orrori da svelare e falsi idoli videoludici da distruggere.
Hai fatto veramente una strageAnche qui, come nella top ten, ordine sparso:
Kakarot
Ovvero come sfornare un gioco che si basa SOLO sulla licenza, sperando di vendere grazie al nome e nient'altro, un gioco fatto peggio di così l'ho giocato raramente, sballato come curva di difficoltà, ripetitivo, scadente nella qualità, salvo solo le cutscenes ma graziarcà, hanno ricalcato la carta carbone
The witcher III
Ho provato a seguire i consigli, spinto dalla curiosità per tutto quel clamore, l'ho ripreso tre, quattro volte, anche finito al 100%, ma sinceramente lo trovo il titolo più sopravvalutato di sempre insieme a Bloodborne, però questo a differenza degli altri mi sento di classificarlo, sarebbe sicuramente il più incline ad andare fuori flop ten, non mi è dispiaciuto del tutto ed anzi, nei piani c'è di rigiocare al titolo a dovere, chissà che non vi sia un ribaltone
Final fantasy 7 remake
La versione giocosa della corazzata Potemkin di Fantozzi, non so se preferivo giocare questo o prendere un cactus su per il culo, mai provato ma credo che la sensazione sarebbe simile
Ritmo orribile, il gioco più allungato a forza mai provato nella mia lunga carriera, che più volte mi ha fatto sperare fosse l'ultimo spezzone, salvo poi farmi fare giri della Madonna con pretesti assurdi, ripassando per le stesse zone più e più volte, e che mi ha illuso mi aspettasse un capolavoro fin dalle prime ore, per poi ritrovarmi con un mattone insopportabile per 25 ore
Rdr2
Come sopra, ma all'ennesima potenza, ho dovuto dividere la partita a spezzoni nel corso di un anno e mezzo e nel mentre supplicavo in ginocchio che finisse, per poi ritrovarmi un altro, ennesimo capitolo della storia da giocare
Mi ha dato gli incubi, terrificante, tanto curato a livelli folli, maniacali in tutto, quando la cosa più tremendamente noiosa mai vista
Arkham Knight
Batmobile, non aggiungo altro
Tlou2
Mi ha spezzato il cuore, sarà che mi aspettavo - non ci credevo, ma ci speravo - superasse o quantomeno raggiungesse i picchi di epicità del primo, rimanendomi impresso, ma niente, una delusione, The Last of anonimo 2, ho pure riprovato, ed ho rigiocato al titolo tre volte per capire se fossi stato io o meno ad approcciarlo male e no, non ero io
MGSV
Come scrissi MGSV nella top ten per il gameplay, lo metto anche qui per la trama, peggio di così non penso si potesse fare, il finale vale da solo il biglietto strappato, come rovinare anni di attesa con una trovata che magari Kojima credeva pure brillante, ma che di fatto definire solo scadente è pure da signori con la S maiuscola
Horizon
Noia, noia, noia, noia, noia, come ho scritto in alcuni degli altri giochi, dovrei riprovare, spesso per motivi personali approccio i giochi nei periodi non adatti a godermeli appieno, ma a primo impatto mi ha annoiato veramente tanto
Bloodborne
Sarà anche d'impatto per gameplay e sfida, ma lo trovo esteticamente così brutto da rappresentare una barriera per me, ed è rarissimo, quasi impossibile che l'aspetto tecnico mi freni
Lo inserisco però in primis perché lo trovo estremamente sopravvalutato
Gran turismo Sport
È bellissimo, come gioco di guida, ma come un Gran Turismo, terribile
Da considerare che sono un giocatore reduce da Gran Turismo 2 in epoca ps1, per me il vero gran turismo rimane con quella struttura, stop
Sapevo già da un pezzo che sarebbe stata una classifica particolare, ho gusti insolitiHai fatto veramente una strage
Però dovresti fare una classifica altrimenti i mod non sanno come collocarli
A molti di noi prudevano le mani, e sono sicuro che il meglio debba ancora arrivareLa Flop si sta rivelando bellissima. Vi vedo belli coinvolti!
Anche qui, come nella top ten, ordine sparso:
Kakarot
Ovvero come sfornare un gioco che si basa SOLO sulla licenza, sperando di vendere grazie al nome e nient'altro, un gioco fatto peggio di così l'ho giocato raramente, sballato come curva di difficoltà, ripetitivo, scadente nella qualità, salvo solo le cutscenes ma graziarcà, hanno ricalcato la carta carbone
The witcher III
Ho provato a seguire i consigli, spinto dalla curiosità per tutto quel clamore, l'ho ripreso tre, quattro volte, anche finito al 100%, ma sinceramente lo trovo il titolo più sopravvalutato di sempre insieme a Bloodborne, però questo a differenza degli altri mi sento di classificarlo, sarebbe sicuramente il più incline ad andare fuori flop ten, non mi è dispiaciuto del tutto ed anzi, nei piani c'è di rigiocare al titolo a dovere, chissà che non vi sia un ribaltone
Final fantasy 7 remake
La versione giocosa della corazzata Potemkin di Fantozzi, non so se preferivo giocare questo o prendere un cactus su per il culo, mai provato ma credo che la sensazione sarebbe simile
Ritmo orribile, il gioco più allungato a forza mai provato nella mia lunga carriera, che più volte mi ha fatto sperare fosse l'ultimo spezzone, salvo poi farmi fare giri della Madonna con pretesti assurdi, ripassando per le stesse zone più e più volte, e che mi ha illuso mi aspettasse un capolavoro fin dalle prime ore, per poi ritrovarmi con un mattone insopportabile per 25 ore
Rdr2
Come sopra, ma all'ennesima potenza, ho dovuto dividere la partita a spezzoni nel corso di un anno e mezzo e nel mentre supplicavo in ginocchio che finisse, per poi ritrovarmi un altro, ennesimo capitolo della storia da giocare
Mi ha dato gli incubi, terrificante, tanto curato a livelli folli, maniacali in tutto, quando la cosa più tremendamente noiosa mai vista
Arkham Knight
Batmobile, non aggiungo altro
Tlou2
Mi ha spezzato il cuore, sarà che mi aspettavo - non ci credevo, ma ci speravo - superasse o quantomeno raggiungesse i picchi di epicità del primo, rimanendomi impresso, ma niente, una delusione, The Last of anonimo 2, ho pure riprovato, ed ho rigiocato al titolo tre volte per capire se fossi stato io o meno ad approcciarlo male e no, non ero io
MGSV
Come scrissi MGSV nella top ten per il gameplay, lo metto anche qui per la trama, peggio di così non penso si potesse fare, il finale vale da solo il biglietto strappato, come rovinare anni di attesa con una trovata che magari Kojima credeva pure brillante, ma che di fatto definire solo scadente è pure da signori con la S maiuscola
Horizon
Noia, noia, noia, noia, noia, come ho scritto in alcuni degli altri giochi, dovrei riprovare, spesso per motivi personali approccio i giochi nei periodi non adatti a godermeli appieno, ma a primo impatto mi ha annoiato veramente tanto
Bloodborne
Sarà anche d'impatto per gameplay e sfida, ma lo trovo esteticamente così brutto da rappresentare una barriera per me, ed è rarissimo, quasi impossibile che l'aspetto tecnico mi freni
Lo inserisco però in primis perché lo trovo estremamente sopravvalutato
Gran turismo Sport
È bellissimo, come gioco di guida, ma come un Gran Turismo, terribile
Da considerare che sono un giocatore reduce da Gran Turismo 2 in epoca ps1, per me il vero gran turismo rimane con quella struttura, stop
Classifica ipotetica, dal più flop al meno flop:
Kakarot
FFVII
Rdr2
Bloodborne
Horizon
Tlou2
Arkham Knight
MGSV
Gran Turismo Sport
The Witcher
Ironicamente, i primi cinque non mi hanno convinto in toto, gli altri cinque si salvano tutti per un aspetto, e li condanno contemporaneamente per difetti che trovo gravi
Dalla 6 alla 10 diciamo che sono ibridi top/titoli apprezzati /flop, il che è una cosa parecchio strana, lo so![]()
Io tvb, ma tu vuoi le botte1) The Last of Us: Part 2
In particolare cosa reputi più "strano"? A parte Bloodborne mi trovo completamente d'accordo con il suo verdetto, per cui se doveste fare le selezioni depennate anche il mio nome dalla listaSe esistesse un patentito da gamer, dopo questa classifica servirebbe il sequestro immediato.![]()