Food Wars | Goen | 1a e 2a Netflix | Crunchyroll

Pubblicità
Ok, quindi l'ultimo episodio andato in onda della quarta stagione, il dodicesimo, è l'ultimo? Riprende ad Aprile? 
Sarebbe stato un buon finale, prevedo schifezze :asd:  

nano.RIPE, Mai Fuchigami Perform Themes for Food Wars! Shokugeki no Soma Anime's 5th Season

This year's 11th issue of Shueisha's Weekly Shonen Jump magazine revealed the theme song artists on Monday for the fifth season of the Food Wars! Shokugeki no Soma anime. nano.RIPE (ending themes for Food Wars! Shokugeki no Soma anime's second through fourth seasons) will perform the opening theme song "Last Chapter," and voice actress and singer Mai Fuchigami (Planet WithOutbreak Company) will perform the ending theme song "Crossing Road."

confermata su crunchyroll

temporaneamente sospesa causa covid 

Food Wars! Shokugeki no Soma Anime Resumes on July 3 After COVID-19 Delay

Io ho finito il manga qualche giorno fa, ammetto che pensavo  addirittura peggio con l'ultima saga a leggere un po' in giro, è si bruttina, ed anche abbastanza rushata, ma niente di cosi veramente scandaloso.

Chiaramente avrei gestito qualche evento in maniera diversa, tipo il villain che era da teasare molto prima, nel complesso comunque è discreto, anche l'ultima saga fosse stata al livello delle altre avrebbe dato vita ad un manga buono anche se ripetitivo.

Io ho finito il manga qualche giorno fa, ammetto che pensavo  addirittura peggio con l'ultima saga a leggere un po' in giro, è si bruttina, ed anche abbastanza rushata, ma niente di cosi veramente scandaloso.

Chiaramente avrei gestito qualche evento in maniera diversa, tipo il villain che era da teasare molto prima, nel complesso comunque è discreto, anche l'ultima saga fosse stata al livello delle altre avrebbe dato vita ad un manga buono anche se ripetitivo.
Il manga non mi è affatto dispiaciuto personalmente. Anche l'ultima saga non l'ho trovata così scadente. Sono d'accordo che è rushata ma ci può anche stare, 36 numeri secondo me sono già un'enormità per quello che aveva da dire l'opera. :asd:

Secondo me ciò che ha ucciso il manga è stato il pacing (a volte davvero orribile) dei "combattimenti", era una cosa che già notai ai tempi del primissimo torneo sperando che più avanti se la sarebbero gestita meglio e invece spesso neanche più un capitolo bastava per descrivere un piatto. Anche i tornei stessi alla fine stancavano, capisco che dato il tema è uno dei pochi modi in cui far "combattere" i personaggi ma un po' più di originalità nella loro esecuzione non avrebbe guastato, alla fine il manga dava il meglio di se negli eventi speciali, nelle prove che dava la scuola e nei momenti SoL. L'ultimissimo arco mi ha fatto cringiare un po' in diverse cose che non mi sono proprio piaciute dal villain (e ciò che rappresenta) all'esecuzione di tutto ma avendolo vissuto settimanalmente era abbastanza nell'aria che sarebbe stato seccato, fosse finito con l'arco precedente e l'epilogo probabilmente avrebbe lasciato un ricordo migliore a molti. 

Tsukuda comunque si è salvato in corner con l'ultimo dei capitoli speciali

che Tosh aveva proposto di finire il manga senza una reale risoluzione e con Soma cibosessuale  :asd: . Almeno così si è ricollegato bene al primo capitolo in cui il padre gli diceva di trovare qualcuno speciale per cucinare  :sisi:

Piuttosto una delle cose che ho trovato più deludenti è stata la qualità dei disegni che è andata calando nel lungo periodo  :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro