PS4 For Honor

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
più che altro ho notato che, nel 2 vs 1, se uno dei 2 si posiziona alle spalle dell'avversario è impossibile parare il secondo colpo alle spalle. Io ho trovato questa tattica, ovvero attivare la revenge mode SOLO quando mi attaccano contemporaneamente, in modo da atterrarli entrambi e dare il colpo di grazia finale al nemico con meno vita. Attivata la revenge mode, con stamina illimitata, è utile usare l'attacco ad area (R1+R2) per colpirli entrambi. Ovviamente conta la classe, ad esempio con la pacificatrice è impossibile pensare di vincere un 2 vs 1. In mischia dovrebbero innanzitutto aumentare il tempo di rianimazione alleato, mi è capitato in un match che un avversario ha decapitato il mo alleato, mentre io ho solo abbattuto il mio; breve 1 vs 1, ad un certo punto questo con 2 tacche di vita è corso a rianimare il suo compagno (che rinasce a vita piena ricordo). Riesco ad abbattere l'avversario senza però interrompere in tempo la rapidissima rianimazione, e mi ritrovo a dover combattere nuovamente contro il primo a vita piena. Questo mi fa la presa e mi atterra, corre a rianimare il suo alleato e mi trovo in un bel 2 vs 1 con loro due a vita piena...stremato, mi sono inginocchiato e mi sono lasciato decapitare (pacificatrie vs raider vichingo e condottiero):rickds:

In dominio nel 3 vs 1 l'unica opzione è scappare, resistere aspettando aiuto o puntare a lanciare giù dal burrone almeno un nemico. Dipende anche qui dalla classe: con il condottiero resistere nell'1 vs 3 è fattibilissimo, ha la parata totale bassa, basta aspettare i colpi ed atterrarli tutti attivando la revenge. è tutta questione di come comporre il team: uno pesante e resistente per bloccare la conquista dei punti di controllo, uno con attacchi ad area per falciare i minion nel punto B, uno veloce (berserker, pacificatrice, Nobushi ed orochi) per eliminare i giocatori avversari e con armi a distanza.

In dominio ad esempio io mi sono sempre trovato bene usando guardiano e condottiero, con pacificatrice serve un team preparato alle spalle, dato che è un personaggio che , da solo, non può far nulla se non disturbare avvelenando o scappare velocemente.

Nel 2vs1 hai qualche speranza, se ti attaccano in 3 sei finito.
dipende sempre dalla situazione; io per esempio qualche volta ho quasi vinto nel 3vs1, ne ho uccisi 2 poi ho fatto errori e son morto.

devi sempre tenere conto della parata automatica per 1 secondo

dipende sempre dalla situazione; io per esempio qualche volta ho quasi vinto nel 3vs1, ne ho uccisi 2 poi ho fatto errori e son morto.
devi sempre tenere conto della parata automatica per 1 secondo
Io però ho notato questo, una volta preso un minimo di dimestichezza (elemento che sarà il turning point del gioco visto che propone qualcosa di totalmente nuovo ai più che son abituati a diversi tipi di multiplayer), se è vero che negli scontri in inferiorità numerica l'esito è solitamente infausto comunque con la modalità vendetta fai sfracelli e se muori, comunque sei in grado di fare gran danni su due avversari su tre ottenendo ugualmente un buon risultato per la tua squadra che si trova ad affrontare avversari indeboliti.

E' successo nell'ultima partita dominio che ho fatto: mi son trovato assieme ad altri due contro un Conquistatore (bravissimo, il Conquistatore è una Torre), alla fine è crepato, ma entrando in modalità vendetta ha ucciso uno dei miei alleati e mi ha ridotto a mal partito costringendomi ad affrontare un altro avversario mentre ero ai minimi termini e impedendo alla mia squadra di finalizzare il vantaggio.

Ovviamente questo vale per la modalità dominio, nel 2V2 rimane un difetto abbastanza insuperabile.

Se potenziano un tantino la modalità vendetta, riuscirebbero ad appianare la situazione.

Io però ho notato questo, una volta preso un minimo di dimestichezza (elemento che sarà il turning point del gioco visto che propone qualcosa di totalmente nuovo ai più che son abituati a diversi tipi di multiplayer), se è vero che negli scontri in inferiorità numerica l'esito è solitamente infausto comunque con la modalità vendetta fai sfracelli e se muori, comunque sei in grado di fare gran danni su due avversari su tre ottenendo ugualmente un buon risultato per la tua squadra che si trova ad affrontare avversari indeboliti.E' successo nell'ultima partita dominio che ho fatto: mi son trovato assieme ad altri due contro un Conquistatore (bravissimo, il Conquistatore è una Torre), alla fine è crepato, ma entrando in modalità vendetta ha ucciso uno dei miei alleati e mi ha ridotto a mal partito costringendomi ad affrontare un altro avversario mentre ero ai minimi termini e impedendo alla mia squadra di finalizzare il vantaggio.

Ovviamente questo vale per la modalità dominio, nel 2V2 rimane un difetto abbastanza insuperabile.

Se potenziano un tantino la modalità vendetta, riuscirebbero ad appianare la situazione.
https://www.youtube.com/watch?v=aEOetXrLOoM

Dipende dal personaggio. Con il cavaliere è fattibile, con la pacificatrice quasi impossibile.

riguardo la revenge quando si attiva?
quando pari/subisci un tot di danni, quindi nel 2 vs 1 si carica più velocemente (barra in basso a sinistra). Una volta carica la attivi premendo triangolo: ogni personaggio ha effetti leggermente diversi una volta attiva, il cavaliere ad esempio atterra i nemici con le parate perfette, non consuma stamina negli attacci ed all'attivazione, se i nemici ti stanno per colpire, fa un onda d'urto che atterra tutti i nemici vicino a te.

quando pari/subisci un tot di danni, quindi nel 2 vs 1 si carica più velocemente (barra in basso a sinistra). Una volta carica la attivi premendo triangolo: ogni personaggio ha effetti leggermente diversi una volta attiva, il cavaliere ad esempio atterra i nemici con le parate perfette, non consuma stamina negli attacci ed all'attivazione, se i nemici ti stanno per colpire, fa un onda d'urto che atterra tutti i nemici vicino a te.
wow grazie mille!:gab: . Ti va di fare qualche duello?:ahsisi:

Ultima modifica:
Io però ho notato questo, una volta preso un minimo di dimestichezza (elemento che sarà il turning point del gioco visto che propone qualcosa di totalmente nuovo ai più che son abituati a diversi tipi di multiplayer), se è vero che negli scontri in inferiorità numerica l'esito è solitamente infausto comunque con la modalità vendetta fai sfracelli e se muori, comunque sei in grado di fare gran danni su due avversari su tre ottenendo ugualmente un buon risultato per la tua squadra che si trova ad affrontare avversari indeboliti.E' successo nell'ultima partita dominio che ho fatto: mi son trovato assieme ad altri due contro un Conquistatore (bravissimo, il Conquistatore è una Torre), alla fine è crepato, ma entrando in modalità vendetta ha ucciso uno dei miei alleati e mi ha ridotto a mal partito costringendomi ad affrontare un altro avversario mentre ero ai minimi termini e impedendo alla mia squadra di finalizzare il vantaggio.

eh diciamo che se arrivano i rinforzi ok, se invece resti solo, il tizio che non sei riuscito a far fuori ti resuscita l'avversario che hai appena battuto XD

cmq ho provato e iniziato a giocare con il cavaliere le ultime ore di demo, ha un ottima difesa e per parare in continuazione va bene

per dire la nobushi ogni volta che para subisce abbastanza danni e accusa il colpo anche se parato

- - - Aggiornato - - -

eh si, la revenge è valida per cavaliere e altre classi

classi ultra leggere tipo pacificatrice e nobushi è meglio che scappano per poi tornare a punzecchiare a tradimento quando si ristabilisce una parità perlomeno di guerrieri

Oggi ho un pochetto da fare,dall'ortopedico, fare la spesa,alla posta di pomeriggio,fisioterapia.....ed è il mio giorno libero,non lavoro.

Stasera dopo cena spero che la Beta ci sia ancora,speriamo. L'ultima stoccata prima di disinstallare la vorrei fare. Il gioco non lo compro,però anche se non mi è piaciuto (per me troppi difetti),quel pochetto mi sono pure divertito E' il personaggio che mi paceva,quello con l'ascia.:asd:

Oggi ho un pochetto da fare,dall'ortopedico, fare la spesa,alla posta di pomeriggio,fisioterapia.....ed è il mio giorno libero,non lavoro.Stasera dopo cena spero che la Beta ci sia ancora,speriamo. L'ultima stoccata prima di disinstallare la vorrei fare. Il gioco non lo compro,però anche se non mi è piaciuto (per me troppi difetti),quel pochetto mi sono pure divertito E' il personaggio che mi paceva,quello con l'ascia.:asd:
LOL

no è finita :sard:

Ecco,mi hai rovinato la festa di stasera. Niente più ascia.:tristenev:
In questi giorni sono stato impegnato, e mi sono ritrovato con il poter giocare solo qualche ora la beta, quindi non sei l'unico. Comunque rimane un gioco pesantemente da sistemare, IMHO, partendo dalle mappe per poi finire con il bilanciamento degli scontri. Insomma, andrebbe un po' rivisto il tutto. Mi dispiace non averlo provato abbastanza perché mi potrei pure sbagliare con le mie opinioni, ma la sensazione che mi ha dato in quelle poche battaglie fatte è proprio questa.

Ho deciso che dato che su amazon l'ho prenotato a 40€....comunque se a qualcuno interessa è disponibile su Groupon a 50€...

Oh non so a voi, io oggi ci avrei giocato volentieri..ste mèrde hanno solo fatto salire hype con sta beta :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

Mi aveva soddisfatto durante la closed e lo ha fatto nuovamente durante la beta anche se il dubbio principale riguarda la longevità sul lungo periodo. Per molti Ubisoft è il male ma è l'unica, o una delle poche SH, che propone qualcosa di nuovo: Watch Dogs, The Division, South Park, Steep, ecc. e nonostante tutto c'è sempre chi la critica per partito preso, poi vuoi mettere i DLC gratis? Non è perfetta ma sicuramente meglio di Activision o EA, senza ombra di dubbio. For Honor è sicuramente interessante ed è un qualcosa di nuovo, può non piacere ma sicuramente propone un gameplay inedito su console, non ricordo giochi che siano simili se non per alcune caratteristiche ma il combat system in questione è davvero una novità interessante.

Graficamente è spettacolare, forse uno dei pochi giochi che non subirà un downgrade, è un loro difetto ma è un po' come quando vedi una ragazza che si prepara per il gran ballo (il trailer in questo caso) e ti sembra bellissima mentre dopo il ballo ti accorgi che in fin dei conti non era così bella (in questo caso il gioco al D1) :rickds: ma è pure una cosa normale in un certo senso, altrimenti come crei l'hype? For Honor è curato ed è pieno di dettagli, basta vedere quando il proprio eroe si trova in uno specchio d'acqua per vedere l'effetto che crea quando si muove, tanta roba!

Il combat system funziona ed è a metà tra un qualcosa di arcade e tecnico, io che ad esempio sono pippa con i picchiaduro e combo varie (per quanto siano un genere che ha poco in comune) devo dire che tra parate, schivate e combo mi sono divertito e fatto ottimi punteggi; il CS quindi è difficile da padroneggiare ma niente di impossibile, una volta capito sa regalare tante soddisfazioni. Qualche bilanciamento va fatto, ho notato che lo spezza guardia è molto abusato ed è anche una bella rottura visto che con i personaggi meno abili devi calcolare bene il tempo quindi devi prima difendere e poi attaccare, questa tecnica va un attimo bilanciata meglio.

Gli eroi sono ben caratterizzati, alcuni un po' OP mentre altri davvero sono fin troppo lenti e contro un eroe rapido alla fine si va in difficoltà a prescindere dal danno che possiamo fare o dalla sua resistenza ai danni, ad esempio il cavaliere con la mazza ferrata è più lento di Thiago Motta e sta cosa dopo un po' di fa venire il nervoso, e lo dico dopo aver usato il vichingo con l'ascia che è comunque lento, con quello non ho trovato grosse difficoltà. Il samurai con la lancia non lo trovo OP a differenza del Nobushi anche se è fastidioso ma con due colpi ben piazzati è storia, idem per la pacificatrice che ti manda in confusione dal momento che gli attacchi li vedi all'ultimo secondo. Poi va a gusti la scelta del personaggio ma posso dire che ad esempio con il Berseker non mi sono trovato (al contrario dell'alpha) ed idem per il Kensei, ho usato principalmente il primo cavaliere ed i vichinghi ma in generale ho fatto diverse partite con tutti gli eroi ma i vichinghi restano i miei preferiti.

Ho letto di gente che si lamentava della community ma bisogna rassegnarsi che su PS4 non si può pretendere chissà cosa, se vendi tante console hai più probabilità di ritrovarti gente nutellosa o stupida, e poi è risaputo che Sony attira più ragazzini che adulti, la One è più per persone grandicelle IMHO. A parte qualche giocatore che non ha capito come funzionasse il dominio, per il resto devo dire che nei 2vs2 solo una volta ho trovato un compagno che ha attaccato il mio sfidante, per il resto tutti corretti ed ovviamente mi sono comportato come loro, massima correttezza in ogni match. Dominio è confusionaria ma è ovvio che i veri scontri siano quelli focalizzati sul testa a testa, non penso ci siano dubbi.

A me il gioco piace, non se se andrò di D1 ma sicuramente lo acquisterà, spero in alcuni bilanciamenti ed in altre modalità PVP perché quelle nella beta sono poche e la guerra delle fazioni può non essere sufficiente anche se è un'ottima trovata, un po' come la DZ di The Division, almeno sulla carta. Anche in ottica e-sport può avere un ottimo supporto, io sono più per i giochi team based ma mi manca un gioco 1vs1 o da giocare in coppia, questo potrebbe tenermi occupato per molto tempo.

PS: difetti strutturali? Dove? Longevità e bilanciamento di alcune cose, per il resto trovo difficile muovere critiche al titolo...

a quanto pare ci sarà l'open beta dal 2 al 9 febbraio

l'ho letto su un articolo di spaziogames su facebook, anche se è roba non proprio sicura e va confermato

Se posso dire la mia sono daccordo in tutto con Murzellone.. e il titolo è molto originale e ben curato... ovviamente il tipo di gioco non permette chissa quale longevità bisogna ammetterlo, a meno che uno nn sia intenzionato a saper usare bene tutti gli eroi e non concentrarsi su un singolo eroe...

Io confesso che attendevo con gran foga l'uscita... ma dopo la beta mi è passata un po' la voglia... sarà perké avevo ferie e me lo sono sparato tutti i giorni :asd:

Cmq da qui e il 14 posso cambiare idea altre 3/4 volte

Ultima modifica:
Speriamo bene per sta cosa della open beta :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro