Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non vorrei passare per fanboy o altro, ma si fa passare Square-Enix come capro espiatorio, quando non è certo l'unica che crea vaporware.Square Enix insegna..
Si ma Sony ci avrà buttato parecchi $$$ per avere l’esclusiva del progetto e ci crede parecchio (considera che ha pure inondato di pubblicità e banner tutti i suoi social nonostante l’arrivo di TLofUsII), oltre al fatto che l’ultimo grande lavoro SE (remake di FFVII) è un mezzo capolavoro.Square Enix insegna..
Chi ha mai detto che altre SH non facciano lo stessoNon vorrei passare per fanboy o altro, ma si fa passare Square-Enix come capro espiatorio, quando non è certo l'unica che crea vaporware.
Anzi, se non fosse per il precedente Versus XIII e il loro bruttissimo vizio di annunciare titoli in fase pre-embrionale (che Athia già non ne), sarebbe più naturale di una certa software polacca che a settembre farà uscire (si spera) un gioco annunciato 8 anni, o come Bioware con il nuovo Dragon Age o Bethesda con il nuovo Elder Scrolls, per non parlare di Ubisoft.
Quindi no... Non insegna nulla.
Assolutamente, bisogna vedere...spero che questa pubblicità implichi un titolo che quanto meno sia ad uno stadio più avanzato del semplice concept vaporwave che forse vediamo fra 5 anni..Si ma Sony ci avrà buttato parecchi $$$ per avere l’esclusiva del progetto e ci crede parecchio (considera che ha pure inondato di pubblicità e banner tutti i suoi social nonostante l’arrivo di TLofUsII), oltre al fatto che l’ultimo grande lavoro SE (remake di FFVII) è un mezzo capolavoro.
Cioe’, prima di fare il funerale aspetterei un pochino più di una settimana
Magari dopo una settimana...Si ma Sony ci avrà buttato parecchi $$$ per avere l’esclusiva del progetto e ci crede parecchio (considera che ha pure inondato di pubblicità e banner tutti i suoi social nonostante l’arrivo di TLofUsII), oltre al fatto che l’ultimo grande lavoro SE (remake di FFVII) è un mezzo capolavoro.
Cioe’, prima di fare il funerale aspetterei un pochino più di una settimana
Quello sì che era concept figo, probabilmente è il primo che hanno scartatoquella Cyberpunk
Datele 2 anni (o poco più) ed esce. Di sicuro non è avanti ad occhio e croce, ma il Luminous Team sa come usare il motore, e ha soldi sotto il culò. E ci lavorano già da un po'...
Per quanto ricordi le 2 demo tecniche (quella Cyberpunk, e la ben più famosa Agni) questo è chiaramente un progetto in atto.
Poi sul come uscirà lato qualità vedremo (), ma il Luminous Team ragazzi non è lento come si può pensare.
FFXV (quello vero, e finale) è uscito in neanche 3 anni. I DLC dello stesso sono sempre usciti a cadenza regolarissima. Il motore lo conoscono, e ora sotto il culò hanno dei buoni cavalli (su PC FFXV brilla [lato tecnico])...
Chiaro che sulle qualità effettive del titolo tocca aspettare![]()
Non avevano un caxxoSì ma di FFXV non si può ignorare tutto quanto avevano già. Scorretto dire che lo sviluppo intero sia durato 3 anni.
Non avevano un caxxoSe non una serie di Set Pieces inutilizzabili, uno script disastrato (che hanno dovuto rebootare 2 o 3 volte), e un motore che NEL 2014 (a meno di 3 anni dall'uscita) non sapevano utilizzare.
In effetti avere la base di V-13 è stato quasi un malus.
Lo sviluppo REALE è di 3 anni (anche qualcosa in meno a dirla tutta), e si vede...Persino alcune animazioni in combattimento sono rimaste identiche. Dire che non avevano niente o parlare addirittura di malus mi sembra esagerato a dir poco. Lo script disastrato sarebbe stato un malus (ma a sé) se lo avessero restaurato, ma l'hanno riportato forse pure peggio di come era, quindi dubito abbia richiesto sto lavorone.
E tutta la fase di concept saltata su un sacco di fattori non può non aver aiutato.
Il gioco finale non solo si porta roba vista nel trailer pre-reboot del 2013, ma persino roba del trailer 2011. Quindi "3 anni"... no. Non saranno 10 anni, indubbiamente, ma neanche 3.
Non credo sia il caso di paragonare i due progettiPure Octopath Traveler inizialmente si chiamava Project Octopath, e uscì l'anno dopo.
Lo sviluppo REALE è di 3 anni (anche qualcosa in meno a dirla tutta), e si vede...![]()
Poi possono pur aver importato qualche pezzo dallo sviluppo di V-13 e della prima iterazione del XV, ma è ben poca cosa rispetto a ciò che è stato il VERO sviluppo del gioco, rebootato con il cambio di Director.
Pure Octopath Traveler inizialmente si chiamava Project Octopath, e uscì l'anno dopo.
Reale vuol dire "full development", quando gli sviluppatori con un'idea chiara, iniziano a sviluppare con costanza su un motore con cui hanno preso la mano.Per me non significa niente "REALE". Se parte della pappina è già pronta, non si può ignorare scartando quella.
E tra l'altro questi fantomatici 3 anni di "sviluppo reale" non sono neanche sto gran vanto, visto che il gioco ha una main quest che è metà di un jrpg normale, ed è un mezzo disastro su diversi fronti.
Concordo in toto.Il trailer del 2013 era stato assemblato nei mesi precedenti mischiando un pò del materiale di versus con materiale creato ad-hoc che di fatto era solamente target e niente in-engine (dato che, in effetti, il Luminous manco esisteva ancora). FFXV vero e proprio è stato sviluppato in quei tre anni facendo il possibile per consegnarlo alla scadenza con ovviamente tutti i problemi del caso (la quasi totale assenza di filmati, le fetch quest, niente npc, città ridicolmente poco esplorabili etc.).
Ci si augura che senza bisogno di sviluppare contemporaneamente gioco ed engine e senza schifezze importate da altri progetti questo Athia possa avere uno sviluppo più sereno![]()
Seguire lo sviluppo è stata una barzelletta, materiale completamente rebootato a un anno dall'uscita. Il trailer della Gamescom 2015 è stato seminale: praticamente tutto eliminato a sviluppo quasi completo.Concordo in toto.![]()
Poi che possano aver pescato la texture X, l'animazione Y, o il concept Z, dagli anni precedenti non ne dubito (sicuramente è successo), ma i cristi sotto Tabata hanno iniziato veramente a concepire il gioco completo (circa) dal 2014Il che deve essere stato drammatico...
Poi chiaro: se Project Athia non ha manco un concept sotto al culò c'è un problema ovviamente, ma voglio sperare che da 2 anni o poco più possa farcela ad uscire![]()
Che viaggio incredibile che è stato V13-15Seguire lo sviluppo è stata una barzelletta, materiale completamente rebootato a un anno dall'uscita. Il trailer della Gamescom 2015 è stato seminale: praticamente tutto eliminato a sviluppo quasi completo.
Scrittori a parte su cui non ho familiarità, Athia mi sembra parta già meglio con: un trailer in-engine che gira su ps5, Sony che sembra puntarci parecchio e in generale annunciato senza pretese di realizzare l'ow più ambizioso della storia ().
Mi aspetto un gioco che punta su un'esperienza relativamente breve e contenuta, o almeno lo spero.
Perfetto, già me lo stai facendo odiare questo project Athia...non voglio che mi ricordi FFXV te pregoAggiungo tra l'altro che pure Athia prende assets da altrove.
Avete notato gli archi di roccia? (Duscae)
Gli spuntoni di Pietra? (Ravatogh)
Gli assets delle rocce e dell'erba? (Duscae, ovviamente versione pompata su PC)
Le animazioni di Athia che attiva le radici? (è una versione delle animazioni del braccio quando Noctis usa l'anello)
![]()
Che viaggio incredibile che è stato V13-15Quanti momenti di hype, quanta rabbia, quanta gioia, quanta delusione... Un vero e proprio roller coaster videoludico....
Spero davvero che con Athia abbiano un'idea, anche semplice, e la portino avanti (gli scrittori sembrano già pronti, quindi penso che concept e script ci siano). Il motore c'è, lo conosco, ed è stato pure potenziato (oltre a poter prendere vari assets da FFXV)... Se non fanno caxxate può uscire in tempi umani (che non vuol dire tempi brevi ovviamente)