PS5 Forspoken

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)

• Votatori totali
    51
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Ultima modifica:
AAh su questo son d'accordo. Ma mi viene anche da dire: se si fanno andare bene ogni cosa, beh, magari è ancora peggio di quello che sembra dalle cutscene, lato scrittura. Cioè, raga, ste cose le dicono iGN (usa) e gamespot, non è che si sbattono I piedini perché non han fatto la narrativa seria.
A questo punto punterei sul 'due pesi due misure', semplicemente.

Munba perdonami se ti rompo ancora ma mi è sorto un dubbio.Ho potenziato a livello 2 la magia che si può lanciare con L2 + R2 ma, quando ne leggo il nome nell'hud in basso a destra, me la riporta sempre come magia di livello 1...
Ho sbagliato qualcosa?

Munba perdonami se ti rompo ancora ma mi è sorto un dubbio.Ho potenziato a livello 2 la magia che si può lanciare con L2 + R2 ma, quando ne leggo il nome nell'hud in basso a destra, me la riporta sempre come magia di livello 1...
Ho sbagliato qualcosa?
Mmh non ci ho fatto caso a questo particolare, poi controllo.
Ma se cmq nella scheda delle magie l'hai potenziata dopo aver completato la missione inerente (premendo X quando lampeggia l'icona viola -che vuol dire che hai portato a termine la missione-, non è automatico), sei apposto.

A proposito di quella fogna di Era, lì stanno facendo retrofront proprio su storia e dialoghi, trovando la prima quasi interessante e i secondi non così tanto malaccio per le orecchie. :asd:

Posso dire che lo sto trovando interessante da giocare e che dei dialoghi mi importa relativamente? di certo graficamente non è Demon Souls o Forbidden West ma questa generazione dal punto di vista puramente estetico per ora è questa, io non mi aspetto di certo graficoni con 4k/60 e ray tracing attivo, qui non siamo in grado nemmeno di avere 4k/60 senza ray tracing che sarebbe dovuta essere la milestone di ps5/serieX in fase di progettazione.

Ho sbagliato qualcosa?
Perché devi tenere premuto L2+R2 e "carica" genesi lv 2, altrimenti ti fa solo la versione di lv1, è scritto nella descrizione della magia

Lei è anche una giocatrice accanita (PS e Switch)... che dire: game, set and match.

È solo bellissima ma nulla di che.

Madonna.
Post automatically merged:

Ma è la stessa attrice che ha fatto Run sweet heart Run Che mi sono visto su Prime qualche tempo fa, che sorpresa.

Ultima modifica:
Posso dire che lo sto trovando interessante da giocare e che dei dialoghi mi importa relativamente? di certo graficamente non è Demon Souls o Forbidden West ma questa generazione dal punto di vista puramente estetico per ora è questa, io non mi aspetto di certo graficoni con 4k/60 e ray tracing attivo, qui non siamo in grado nemmeno di avere 4k/60 senza ray tracing che sarebbe dovuta essere la milestone di ps5/serieX in fase di progettazione.
No graficamente sta gen nn e questa e di titotli chee te lo dimostrano ce ne sono diversi eh

Capisco che a te possa piacere, ma graficamenre e' roba da ps4 del 2016

Intervengo l'ultima volta a riguardo, perché penso sia inutile a una certa ripetersi sempre le stesse cose quando permane un disaccordo. Innanzitutto il fatto che i dialoghi alla Whedon non li sopporti più nessuno è un po' una percezione relativa e in ogni caso, come detto qualche post più sotto, gli americani sono quelli che le battute le fanno pure mentre un meteorite sta per fare scoppiare la terra. Sono pacchiani? Sì, ma lo sono da sempre, specie lato comedy.

Detto questo (a parte che Forspoken NON È un Jrpg), non siamo io e tu a decidere se i giochi sono cazzatoni totali dall'inizio alla fine, ma gli sviluppatori. Se gli sviluppatori hanno deciso di realizzare un contrasto tra protagonista sboccata e personaggi del mondo originale aulici e pomposi, vuol dire che il registro scelto per la loro opera è questo. Dire "Frey non è seria, quindi i dialoghi sono brutti" sembra più un'aspettativa delusa che una critica oggettiva. Poi mi riservo di cambiare idea giocando il gioco, perché comunque un dialogo sboccato può essere scritto bene o male. Io mi baso su un paio di cutscenes/dialoghi durante il trasversal che ho sentito nei video, trasformati in meme e mi sembra la solita tendenza dell'internet a fare tendenza su ogni cosa. Sarebbe straniante i boss originari di quel mondo (si chiamano Tantas no?), si rivolgessero a Frey dicendo "Yo Bitch, Ora ti rompo il culo sorella, tornatene nel ghetto, fanculo!"

La famosa cutscene postata prue qui dove Frey si sorprende dei suoi poteri mi ha fatto sorridere perché l'ho trovata verosimile. Se io, 34 enne palermitano, mi ritrovassi di colpo in un mondo magico dove posso sparare palle di fuoco, probabilmente la prima cosa che direi sarebbe "MINCHIA CHE FIGATA". Cringe? Ok forse sono Cringe e non lo sapevo :asd:

Poi per carità è chiaro che in molti la pensano come te sull'internet, ma sta a vedere di chi stiamo parlando. Dire "Raccogli quello che semini e quindi il tuo pubblico ti percula" è relativo. Classico esempio: The Last of Us 2, shitstormato all'uscita perché "Abby ha un fisico da culturista incompatibile con il regime alimentare di un mondo post apocalittico. Gioco di merda". Questo è il tenore delle analisi di "Internet".
Non è un Action RPG?

Forspoken è la dimostrazione, come nel 2023 conti per lo più solo la grafica.
(il fattore estetico), se tecnicamente/graficamente fosse stato rifinito meglio, il resto dei difetti (trama con poco mordente) sarebbero passati sicuramente in secondo piano.
Sempre più curioso di giocarlo.

(il fattore estetico), se tecnicamente/graficamente fosse stato rifinito meglio, il resto dei difetti (trama con poco mordente) sarebbero passati sicuramente in secondo piano.
Ragazzi non è così, cioè basti vedere recentemente altri giochi usciti.

Sarebbe passato inosservato dalle critiche se non fosse stato sponsorizzato come esclusiva ps5 che doveva mostrare il potenziale di ps5.
È un gioco ps4, quindi la shitstorm se la merita, perché la gente non ha voglia di essere presa per il ciulo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro