PS5 Forspoken

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)

• Votatori totali
    51
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Ultima modifica:
Si ma dovremmo considerarlo JRPG? Cioè non penso che sia un gioco da raggruppare con star Ocean e octopath traveler no?
Si, perché no? FF16 allora lo metteremo con i Devil May Cry visto l'orgia action che sarà? E starà nello stesso gruppo di Octopath, ma non nello stesso sottigenere action, insiene appunto a FF16. Octopath lo mettiamo insiene ai Tales of che sono completamente diversi, o no? Così come anche FF Tactics è un JRPG, solo tattico come sottogenere, diciamo.

Originariamente lo definivano (i Dev) Action-Adventure, nell'ultimo anno e mezzo lo chiamano RPG.

Di sicuro è un Gioco.

Pure le pippe sul genere ahah

è un Action RPG, viene classificato cosi dappertutto

JRPG sono giochi di ruolo ALLA giapponese, non tutti i giochi rpg fatti da giapponesi xD

Forspoken è la dimostrazione, come nel 2023 conti per lo più solo la grafica.
(il fattore estetico), se tecnicamente/graficamente fosse stato rifinito meglio, il resto dei difetti (trama con poco mordente) sarebbero passati sicuramente in secondo piano.
Sempre più curioso di giocarlo.
Va beh se mi vendi sistemi tv ultra performanti da 2000 e passa euro, console che raggiungono gli 8K quasi, sicuramente la grafica ha un valore.

Boh chiedo venia, a me viene difficile pensare a Forspoken come un JRPG solo perché fatto da giapponesi :asd: però vabbè
Sarebbe passato inosservato dalle critiche se non fosse stato sponsorizzato come esclusiva ps5 che doveva mostrare il potenziale di ps5.
È un gioco ps4, quindi la shitstorm se la merita, perché la gente non ha voglia di essere presa per il ciulo

La shitstorm se la merita chi fa qualcosa di veramente disdicevole. Se un gioco esce male non è dovuto andare su internet a spalare merda, basta criticare in maniera normale e non comprare. Mi pare la stessa cosa di Callisto Protoco, manco ci fosse davvero l'esigenza di PUNIRE gli sviluppatori per le loro dichiarazioni roboanti. Anche qui, come se uno sviluppatore potesse mai dire "Il nostro gioco sarà mediocre, vedrete". Non è che quando hanno fatto Babylon's Fall ci hanno detto "Oh raga siete pronti al nostro fallimento?".

Tra l'altro anche qui, sempre per ricollegarmi a quanto detto sul topic di Callisto Protocol: perché tutto ciò classificabile sotto l'8 deve diventare merda fumante? Mi pare di capire Forspoken sia un gioco discreto, perché non trattarlo come tale? Dove per gioco discreto si intende un gioco godibile, con alcuni aspetti buoni che magari vengono azzoppati da difetti tecnici o di design evidenti. Non ho visto una singola persona qui dentro ergerlo a capolavoro o a gioco seminale, mentre vedo un sacco di utenti (che manco hanno il gioco) denigrarlo come se fosse il male dell'industria. Sembra che i giochi di oggi siano condannati a essere capolavori o niente e i developer non devono più dire una parola.

Magari tecnicamente fa schifo, ma evidentemente ha dei pregi tali da renderlo comunque un gioco discreto. Dove sta il drama?

Originariamente lo definivano (i Dev) Action-Adventure, nell'ultimo anno e mezzo lo chiamano RPG.

Di sicuro è un Gioco.
Guarda zaza, ti dirò, tecnicamente , soprattutto se lo giochi come me in modalità performance è carente. È indubbia come cosa ma ti posso dire che artisticamente è molto ispirato e imho ti ci perderesti con le tue camminate:unsisi:

e infatti non lo è, non viene etichettato come JRPG da nessuna parte.

E0JcxMR.png

Da recisare che il unto non sia la J, ma il suo essere GDR, visto che sul sito è listato anche i FF come solo GDR.

Va beh se mi vendi sistemi tv ultra performanti da 2000 e passa euro, console che raggiungono gli 8K quasi, sicuramente la grafica ha un valore.
La grafica non è tutto, ed anche se non è quella ultra performante, ti può permettere lo stesso di goderti un videogioco.
Anche perchè, sono proprio curioso di vedere, REALMENTE.. quanti titoli ad OGGI, girino in 8K (o quasi).
Basta che non ci siano dei bug grafici o "invalidanti" da rendere l'esperienza ingiocabile e da quello che sto leggendo in giro (da chi ci stà giocando e lo sta apprezzando), non mi sembra proprio il caso di Forspoken.

E0JcxMR.png

Da recisare che il unto non sia la J, ma il suo essere GDR, visto che sul sito è listato anche i FF come solo GDR.
Però mi pare che capita spesso che nonostante un RPG sia di origine orientale, non venga etichettato come JRPG. Altrimenti per tutti dovresti dividerli con la scritta WRPG e JRPG. (se intendete questo)

Appunto, non è un JRPG, è un Action Adventure rpg, la stessa categoria di un Horizon.
Ottimo esempio, a fagiolo:

MRqoGXe.png

Horizon un Action (questo prossimo lo aggiungo io) Adventure, mentre Forspoken un ARPG, o JRPG senza dover specificare per forza action, anche solo RPG, che fa compagnia ai FF, e va nella sottocategoria action insieme al 7 Remake o Crisis Core, oltre che Tales of. Tutto combacia. :tè:

Poi anche a fronte di quello che ho mostrato, consideratelo come volete voi, solo del tutto falso non risulta RPG da nessuna parte.

ARpG o JRpG non ha senso, o è uno o è l'altro xD

Manco gli ultimi final fantasy sono Jrpg eh

Da wiki:
Una delle caratteristiche fondamentali dei giochi di ruolo alla giapponese è la tipologia dei combattimenti. Quando l'avatar, vagando nella mappa, incontra dei mostri, la scena di gioco cambia e si viene trasportati in un'arena temporanea dove il combattimento avviene a turni (secondo meccaniche varie e diverse da gioco a gioco) fra i personaggi ed i mostri; durante il proprio turno ogni giocatore sceglie un'azione e, finito il turno, riceve un attacco dal mostro, e così via fino alla sconfitta di una delle due fazioni.

Questi sono gli jrpg.

Altrimenti tutti i giochi giapponesi sono jrpg? lol

La grafica non è tutto, ed anche se non è quella ultra performante, ti può permettere lo stesso di goderti un videogioco.
Anche perchè, sono proprio curioso di vedere, REALMENTE.. quanti titoli ad OGGI, girino in 8K (o quasi).
Basta che non ci siano dei bug grafici o "invalidanti" da rendere l'esperienza ingiocabile e da quello che sto leggendo in giro (da chi ci stà giocando e lo sta apprezzando), non mi sembra proprio il caso di Forspoken.
Non è tutto dipende dal contesto.

È un gioco solo PS5, come minimo deve girare decentemente. Invece abbiamo una grafica early PS4.

Se passi da GOW a questo ti si bruciano gli occhi.

ARpG o JRpG non ha senso, o è uno o è l'altro xD

Manco gli ultimi final fantasy sono Jrpg eh

Da wiki:
Una delle caratteristiche fondamentali dei giochi di ruolo alla giapponese è la tipologia dei combattimenti. Quando l'avatar, vagando nella mappa, incontra dei mostri, la scena di gioco cambia e si viene trasportati in un'arena temporanea dove il combattimento avviene a turni (secondo meccaniche varie e diverse da gioco a gioco) fra i personaggi ed i mostri; durante il proprio turno ogni giocatore sceglie un'azione e, finito il turno, riceve un attacco dal mostro, e così via fino alla sconfitta di una delle due fazioni.

Questi sono gli jrpg.

Altrimenti tutti i giochi giapponesi sono jrpg? lol
Star Ocean The Divine Force non è un JRPG visto che non è a turni ma action, e non ha transizione tra fase di scontro e open world ? Poi sempre su Wikipedia, Forspopen risulta come un RPG, e a me quello interessa, ma lo stesso non cambia che nel discorso che fai tu, per me me un ARPG e JRPG possono essere la stessa cosa, o meglio esserlo entrambi, visto che lo è il 7 Remake.

Guarda zaza, ti dirò, tecnicamente , soprattutto se lo giochi come me in modalità performance è carente. È indubbia come cosa ma ti posso dire che artisticamente è molto ispirato e imho ti ci perderesti con le tue camminate:unsisi:
Ah ma io presto o tardi lo giocherò. Questo è assodato :asd: Le review non hanno cambiato nulla (anche perché hanno detto cose che mi aspettavo da un anno).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro