PS5 Forspoken

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)

• Votatori totali
    51
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Ultima modifica:
A me continua a non dispiacere. Vorrei capire però se come infamous avrà anche del combattimento melee o sarà solo dalla distanza più o meno ravvicinata.

Che poi sta avendo un assestamento tecnico strano sto titolo.

Nel primo teaser di giugno 2020 quando era ancora sotto il nome di Athia già era motore di gioco con diversi pezzi di gameplay e tecnicamente pareva una roba della madonna veramente nextgen.
Poi vabbè da allora mai più visti quegli ambienti con texture della madonna.

Premessa che il colpo d'occhio mi piace ancora, ma nel 2021 trailer dopo trailer è diventato sempre più altalenante da elemento a elemento.
Da quel video io onestamente sono due le cose che sto odiando e mi danno FASTIDISSIMO....

1- Ancora le porte da aprire lentamente perchè il gioco deve caricare la zona? Ma basta caxxo, ero convinto che non avrei più visto sia quelle robe che le strettoie lente alla GOW/Tomb Raider quando cambi zona...

2- Apre lo scrigno premendo un tasto, prende gli oggetti riprendo il tasto. PERCHE???? Dammi subito ciò che sta dentro come lo apro con un mess nel mezzo dello schermo o in basso a sinistra/destra, non farmi premere due volte. A meno che non abbiamo un limite di oggetti nell'inventario e quindi è giusto che vedo cosa c'è e decido. Ma non lo so questo :asd:

Ridatemi Infamous col graficone.

Come cambiano le cose quando viene rilasciato un trailer di vero gameplay in luogo del solito trailer adesca plebe, ve'? :asd:

Non parlo degli Square-Boy Fan Club ovviamente. Quelli si adescano da soli :sard:

Per il resto... babba bia brobrio :fantozzi:

Personalmente non mi ha mai detto nulla, l'ho sempre trovato di un anonimo pauroso... ma con sto trailer si so superati :sard:

Per me continua a essere un titolo interessante ma che non mi viene la voglia di attenderlo.
È sicuramente molto acerbo ma con interessanti spunti di gameplay.
Fortuna che non è FFXVI che ai tempi di Athia aveva profetizzato :asd:

Decisamente molto più interessante questo breve gameplay dell'ultimo trailer, peccato si sia vista così poco la città nei primi secondi perché vorrei capire quanto siano effettivamente caratterizzate (e scongiurare il rischio di avere città/avamposti orribili come quelli di ffxv).
Per il resto quello che si può evincere da questi pochi minuti mi è sembrato tutto molto interessante e il sistema di magie che ovviamente andrà testato con mano sembra molto bello.

I dubbi che permangono riguardano la caratterizzazione (e quantità) delle città/avamposti e sulla qualità della scrittura, ma sono dubbi che immagino rimarranno fino al day1.

P.S. ma mi spiegate tutti sti paragoni con infamous? cos'è che sembrerebbe la copia di infamous? il fatto che la protagonista ha un attacco a distanza con mirino al centro dello schermo che potrebbe ricordare l'attacco a distanza di infamous (ma di chissà quanti altri giochi)...stiamo davvero mettendo sullo stesso piano la quantità abnorme di incantesimi che sembrerebbe essere presente in questo gioco con le 3 abilità in croce di infamous?
Boh, molti dubbi che vedo espressi qui dentro sono perfettamente condivisibili (alcuni li ho pure io), ma molte critiche le trovo un po' esagerate...il sentore è che a molti dia talmente fastidio l'aspetto stilistico del gioco (protagonista ecc.) che il gioco deve essere una merda a tutti i costi.

Ragazzi ma oggi ci sono le anteprime del titolo e non si sapeva nulla, hype abbestia.
Per me continua a essere un titolo interessante ma che non mi viene la voglia di attenderlo.
È sicuramente molto acerbo ma con interessanti spunti di gameplay.
Fortuna che non è FFXVI che ai tempi di Athia aveva profetizzato :asd:

Un video gameplay peggiore di questo non potevano rilasciarlo :asd: si vedono cose che mi piacciono come le innumerevoli magie, il traversal spettacolare che si è sempre visto, i menu che mi piacciono esteticamente, la presenza di città popolate, scrigni da trovare nel mondo di gioco (spero in quantità giusta senza robe alla Immortals). Anche il fatto che sembra essere presente un archivio dati che immagino comprenderà tutto fra descrizione magie, personaggi e bestiario mi garba assai. Però il tutto è rovinato da una messa in scena senza senso e un aspetto tecnico disastroso con cali di frame continui e un passaggio da gioco a menu dove ci sono 2 secondi di blocco schermo, una roba che in un gioco next gen basato su un SSD è un pugno in occhio. Sicuramente si tratta di roba che verrà aggiustata in fase di polishing ma non puoi pubblicare una roba del genere per presentare il gioco. Che azzo si fumano nel reparto marketing?!

Boh, da una parte mi ispira visto che pare esserci molta storia, dall'altra l'ow come Temevo vuoto e nemici che paiono numerosi ma insulsi mi convincono poco, ma mi fido di loro, per me sarà un ottimo gioco

Ha ancora tutto da dimostrare lato trama e quest secondarie (che immagino siano presenti visto che si intravede una guardia con un punto esclamativo), ma almeno da quello che si è visto per i miei gusti sarà sicuramente divertente da giocare. Devono però assolutamente fare un buon lavoro lato tecnico perchè così non va bene per niente.

Riguardavo il video, comunque pure tutta quella nebbiola che copre l'orizzonte in certe sezioni è troppo sparata.
Veramente insopportabile quando esagerano con certe soluzioni.

Cioè...anche un pò meno:asd:
Immagine.png

Ultima modifica:
Da quel video io onestamente sono due le cose che sto odiando e mi danno FASTIDISSIMO....

1- Ancora le porte da aprire lentamente perchè il gioco deve caricare la zona? Ma basta caxxo, ero convinto che non avrei più visto sia quelle robe che le strettoie lente alla GOW/Tomb Raider quando cambi zona...

2- Apre lo scrigno premendo un tasto, prende gli oggetti riprendo il tasto. PERCHE???? Dammi subito ciò che sta dentro come lo apro con un mess nel mezzo dello schermo o in basso a sinistra/destra, non farmi premere due volte. A meno che non abbiamo un limite di oggetti nell'inventario e quindi è giusto che vedo cosa c'è e decido. Ma non lo so questo :asd:
La cosa dello scrigno dipende anche dal design. Molte volte il come ottieni una ricompensa è pensato in termini psicologici per il giocatore. Esempio: nei vari Souls tu ammazzi un nemico e ottieni le anime automaticamente mentre il drop lo devi raccogliere avvicinandoti e premendo il tasto vicino ad un drop. Questo perché li hai il reward nello sconfiggere il nemico. In sekiro invece il reward stesso è l'aver sconfitto il nemico ed essere sopravvissuto e tenendo premuto, quindi non basta premere un tasto, attiri tutto il loro nella zona. Altri esempi sono i lootee game dove ti escono MilleMiglia oggetti perché per un giocatore è appagante avere mille premi e poi scegliere quelli che vuole senza sovraccaricare la borsa oggetti. Sono piccoli esempi, in termini di reward comunque Square è una dei capostipiti dei jrpg e quindi reward nei giochi jap, mi aspetto una motivazione sensata.

Concordo con te invece sui caricamenti tra strettoie/aprire portoni ma dati gli SSD in questo caso è più per scena e finché i caricamenti sono così e non schermi neri a me va bene

Comunque visto che si parlava della speranza di avere diverse città o avamposti popolati ecc...
Dalle anteprime pare che la città medievale vista all'inizio del video sia l'ultima vera roccaforte umana o quel che sono e funge da hub del gioco, quasi a sottintendere di non aspettarsene molte, se non proprio nessun'altra cosi.

Ultima modifica:
Comunque visto che si parlava della speranza di avere diverse città e avamposti popolati ecc...
Dalle anteprime pare che la città medievale vista all'inizio del video sia l'ultima vera roccaforte umana e funge da hub del gioco, quasi a sotto intendere di non aspettarsene molte, se non proprio nessun'altra cosi.

Visto il setting non mi aspettavo di certo multiple città, mi sta bene che ce ne sia solo una ma come hub deve funzionare bene però, voglio sperare sia piena di NPCs, dialoghi e quest che si sbloccano progressivamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un video gameplay peggiore di questo non potevano rilasciarlo :asd: si vedono cose che mi piacciono come le innumerevoli magie, il traversal spettacolare che si è sempre visto, i menu che mi piacciono esteticamente, la presenza di città popolate, scrigni da trovare nel mondo di gioco (spero in quantità giusta senza robe alla Immortals). Anche il fatto che sembra essere presente un archivio dati che immagino comprenderà tutto fra descrizione magie, personaggi e bestiario mi garba assai. Però il tutto è rovinato da una messa in scena senza senso e un aspetto tecnico disastroso con cali di frame continui e un passaggio da gioco a menu dove ci sono 2 secondi di blocco schermo, una roba che in un gioco next gen basato su un SSD è un pugno in occhio. Sicuramente si tratta di roba che verrà aggiustata in fase di polishing ma non puoi pubblicare una roba del genere per presentare il gioco. Che azzo si fumano nel reparto marketing?!

Spero che in 5/6 mesi di lavoro riescano a sistemare queste cose atroci. Annunciato come titolo sviluppato ad hoc per PS5 per aprire il menu si blocca tutto, frame rate ballerino… boh… sinceramente all’annuncio iniziale il gioco mi ispirava ma andando avanti mi è sempre piu sceso.
Vedremo come si presenterà alla fine ma di certo potevano mostrare un gameplay migliore di questo…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro