PS5 Forspoken

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)

• Votatori totali
    51
  • Sondaggio chiuso .
L'impatto iniziale con il CS è confusionario perché già hai a disposizione tantissime abilità, inoltre anche la scelta dei tasti è particolare e quindi ci vuole qualche minuto per capire come funziona.

Il problema però è che, una volta capito, se ne usano solo 2/3 di magie.. in pratica ho finito la demo spammando R2 con la lancia di fuoco per la maggior parte dei nemici e L2 (che si ricarica più velocemente quando colpisci, incentivando il giocatore ad attaccare, anche a testa bassa grazie alla schivata troppo efficiente) con l'eruzione, più le sassate contro i nemici volanti.

Nella missione in cui dobbiamo difendere i cittadini, dove veniamo attaccati da una mole imponente di nemici, sembra di essere in un musou in pratica.
Ripeto il CS non è brutto ed esteticamente le magie sono anche belle da vedere, a me ha divertito, però è un po' troppo semplice una volta imparato bene.
Però è solo una demo, magari sentendo anche i feedback riescono a sistemare qualcosa.

Non è il fatto di “complessità” , volendo, spammando lo stesso attacco R2 secchi tutti.
Il problema è la macchinosità e la poca intuitività del tutto..
Non c’entra nulla come gameplay ma quanti di noi appena iniziato Sifu ci siamo presi mazzate sui denti?! Eppure poi inizi a padroneggiare un sistema con i controcazzi e se ti impegni arrivi a finire il gioco sotto i 25 anni…
Ripeto non c’entra nulla come tipologia è un esempio

Ovvio che anche qui con l’impegno puoi padroneggiare il CS e magari fare cose fighe , ma il gioco non ti incentiva certo a farlo, visto che spammando sempre lo stesso attacco e schivando a caso ottieni lo stesso risultato …
Hanno voluto mascherare un combat semplicistico (Buttun smashing) da tecnico ed elaborato (che non è assolutamente)..
E il numero di incantesimi e magie non lo rende automaticamente elaborato …
Secondo me dovevano puntare su un sistema più immediato come qualcuno ha detto magari tipo infamous (visto anche il mood del gioco )..

Non riesco a capire il target di destinazione di questo titolo, lo dai ad un casual e impazzisce , lo dai ad un “hard core” gamer e prova ribrezzo …
Buh ..

Aggiungici una grafica che horizon su ps4 è moolto meglio , aggiungici dei dialoghi ridicoli e delle scelte stilistiche discutibili (anche solo dei font per delle scritte a schermo che paiono roba ps2) ed hai un prodotto davvero (come diceva Vc3nZ_92) dozzinale !
Ma non è per nulla button smash, non avete notato che i nemici hanno vulnerabilità e resistenze a vari elementi? Che poi ce ne sono di volanti, di quelli che saltano o che usano magie contro te.. senza considerare che la demo è settata a Facile (non modificabile).. quindi è ovvio che dovrai "spammare" con R2 visto che è i ltasto d'attacco principale (almeno su demo), ma non lo stesso attacco, dovrai cambiare magie ed elementi continuamente per creare combo elementali e attacchi più complessi. Inoltre alcuni attacchi hanno un periodo di ricarica e non potrai utilizzarli di continuo (anche qui ci sarebbe da approfondire e capire come sarà gioco finale).
Sifu non mi sembra il caso di tirarlo in ballo come paragone poichè sono due titoli diversi, ma ad ogni modo anche su sifu puoi eliminare quasi tutti solo spammando quadrato (a difficoltà facile). Mi sembrano discorsi persi.
Alla fine a chi piace bene, lo acquisterà e si divertirà, ci sarà chi aspetterà anche di capirne di più dalle review.. a chi non è piaciuto, o si è convinto in modo pregiudizioso che il gioco sia una merda va bene lo stesso, ce ne faremo una ragione.
D'altronde il primo capitolo di infamous ci furono tantissimi che lo criticarono aspramente per un livello grafico/tecnico di basso livello, ma a me ha divertito tantissimo, e ne conservo un ricordo assolutamente bellissimo (tanto che mi piacerebbe un remake ps5).
Peggio ancora se vogliamo criticare i dialoghi basandosi su quelli presenti in una demo.

Ultima modifica:
Rigiocato adesso un'altra oretta liberando (?) un villaggio abbandonato e sconfiggendo stavolta il coccodrillone. Per me rimane un grande no. Pessimo sotto tutti i punti di vista.

Ma non è per nulla button smash, non avete notato che i nemici hanno vulnerabilità e resistenze a vari elementi? Che poi ce ne sono di volanti, di quelli che saltano o che usano magie contro te.. senza considerare che la demo è settata a Facile (non modificabile).. quindi è ovvio che dovrai "spammare" con R2 visto che è i ltasto d'attacco principale (almeno su demo), ma non lo stesso attacco, dovrai cambiare magie ed elementi continuamente per creare combo elementali e attacchi più complessi. Inoltre alcuni attacchi hanno un periodo di ricarica e non potrai utilizzarli di continuo (anche qui ci sarebbe da approfondire e capire come sarà gioco finale).
Sifu non mi sembra il caso di tirarlo in ballo come paragone poichè sono due titoli diversi, ma ad ogni modo anche su sifu puoi eliminare quasi tutti solo spammando quadrato (a difficoltà facile). Mi sembrano discorsi persi.
Alla fine a chi piace bene, lo acquisterà e si divertirà, ci sarà chi aspetterà anche di capirne di più dalle review.. a chi non è piaciuto, o si è convinto in modo pregiudizioso che il gioco sia una merda va bene lo stesso, ve ne faremo una ragione.
D'altronde il primo capitolo di infamous ci furono tantissimi che lo criticarono aspramente per un livello grafico/tecnico di basso livello, ma a me ha divertito tantissimo, e ne conservo un ricordo assolutamente bellissimo (tanto che mi piacerebbe un remake ps5).
Peggio ancora se vogliamo criticare i dialoghi basandosi su quelli presenti in una demo.

Ma è possibile che ogni volta che qualcuno critica in maniera equilibrata (visto che non sto dicendo “è una merda punto” ma sto dando dei miei pareri su quello che ho giocato dalla demo) bisogna presupporre che ci sia del pregiudizio?
Potrei dire la stessa cosa a chi dall’altra parte lo apprezza allora, voi volete per forza trovare il buono ?!

Io critico i dialoghi che ho ascoltato in QUESTA DEMO,
critico il livello di difficoltà di questa demo (non sapevo fosse facile, ma quello è) , critico una responsività dei comandi vista in questa demo , critico una disposizione dei comandi non ottimale …
E sono anche del parere che se hanno tirato fuori sta prova vuol dire che il prodotto è molto simile a quello definitivo , se no loro stessi non farebbero giocare una build che non rispecchia quello che hanno in mente .

Ovvio che sono tutti miei pareri personali ..
Ma sembra sempre che chi critica non sta capendo e chi apprezza si invece.

Poi ovvio che a chi piacerà se lo giocherà (e si divertirà).. ma stiamo esprimendo pareri su una demo …
Una demo per cosa è fatta ?? Per provarla e farsi un’idea

L' ho provato anche se per poco tempo, il gioco non è male graficamente, anche come gameplay per quel poco mi piace, quello che non mi ha convinto è che sembra andare a scatti e perde un pò di fps in alcune fasi, non è fluido come dovrebbe essere un gioco con queste caratteristiche, potrebbe essere un discorso prettamente di ottimizzazione della demo, lo spero, per il resto voglio provare la demo più a fondo per capirlo meglio!!

L' ho provato anche se per poco tempo, il gioco non è male graficamente, anche come gameplay per quel poco mi piace, quello che non mi ha convinto è che sembra andare a scatti e perde un pò di fps in alcune fasi, non è fluido come dovrebbe essere un gioco con queste caratteristiche, potrebbe essere un discorso prettamente di ottimizzazione della demo, lo spero, per il resto voglio provare la demo più a fondo per capirlo meglio!!
Non è male graficamente? È la cosa peggiore degli ultimi 5 anni a mani basse proprio.

Non è male graficamente? È la cosa peggiore degli ultimi 5 anni a mani basse proprio.
Che esagerazione. Lo odiate proprio questo gioco :asd:

Io non lo trovo tremendo ne graficamente ne(per quel poco che ho giocato) nel gameplay. Le magie da vedere son fighissime.
Ma i dialoghi... giocarmi una roba con quei dialoghi TERRIBILI per dieci/venti/trenta ore è da tortura medievale.

Io non lo trovo tremendo ne graficamente ne(per quel poco che ho giocato) nel gameplay. Le magie da vedere son fighissime.
Ma i dialoghi... giocarmi una roba con quei dialoghi TERRIBILI per dieci/venti/trenta ore è da tortura medievale.
Per quello ho visto che nelle opzioni si può modificare la frequenza di dialoghi.. se ti da fastidio può esser abbassata di molto.. io non penso l'abbasserò.. anzi

Però a me fa strano che si critichi la grafica, dai video pare tanta roba. Sono video gameplay, anche spesso provati dalla stampa, non possono essere fake :asd:

Però a me fa strano che si critichi la grafica, dai video pare tanta roba. Sono video gameplay, anche spesso provati dalla stampa, non possono essere fake :asd:

Guarda io l’ho voluto provare anche perché graficamente mi sembra valido (dai video gamplay visti) e volevo vederlo.. ma poi non rispetta assolutamente gli standard attuali (degli ultimi giochi giocati).. senza scomodare Gow, anche solo resdent evil 8, FF7 R ecc..
Provalo e vedrai , nei gamplay sembrava molto bello perché era in movimento e nella velocità il colpo d’occhio può anche starci, ma una volta Pad alla mano, se fai caso all’ambiente ai modelli dei nemici e alle texture perde tantissimo …

Però poi dire che “è la cosa PEGGIORE degli ultimi 5 anni” è la solita esagerazione che poi fa screditare anche tutte le altre nostre critiche argomentate …

Ma è possibile che ogni volta che qualcuno critica in maniera equilibrata (visto che non sto dicendo “è una merda punto” ma sto dando dei miei pareri su quello che ho giocato dalla demo) bisogna presupporre che ci sia del pregiudizio?
Potrei dire la stessa cosa a chi dall’altra parte lo apprezza allora, voi volete per forza trovare il buono ?!

Io critico i dialoghi che ho ascoltato in QUESTA DEMO,
critico il livello di difficoltà di questa demo (non sapevo fosse facile, ma quello è) , critico una responsività dei comandi vista in questa demo , critico una disposizione dei comandi non ottimale …
E sono anche del parere che se hanno tirato fuori sta prova vuol dire che il prodotto è molto simile a quello definitivo , se no loro stessi non farebbero giocare una build che non rispecchia quello che hanno in mente .

Ovvio che sono tutti miei pareri personali ..
Ma sembra sempre che chi critica non sta capendo e chi apprezza si invece.

Poi ovvio che a chi piacerà se lo giocherà (e si divertirà).. ma stiamo esprimendo pareri su una demo …
Una demo per cosa è fatta ?? Per provarla e farsi un’idea
Eccolo lí, classico utente prevenuto che é già partito con un'idea sul gioco e non gliela smuovi neanche a picconate.

PS: stavo parlando del sottoscritto

A me soddisfa abbastanza lato grafica, considerando la bellezza degli effetti magia e il fatto che sia una demo parecchio vecchia. La demo è stata rilasciata più per far provare il gameplay, non per la storia/dialoghi/problemi tecnici che ancora possono esserci, ma saranno risolti..

Guarda io l’ho voluto provare anche perché graficamente mi sembra valido (dai video gamplay visti) e volevo vederlo.. ma poi non rispetta assolutamente gli standard attuali (degli ultimi giochi giocati).. senza scomodare Gow, anche solo resdent evil 8, FF7 R ecc..
Provalo e vedrai , nei gamplay sembrava molto bello perché era in movimento e nella velocità il colpo d’occhio può anche starci, ma una volta Pad alla mano, se fai caso all’ambiente ai modelli dei nemici e alle texture perde tantissimo …

Però poi dire che “è la cosa PEGGIORE degli ultimi 5 anni” è la solita esagerazione che poi fa screditare anche tutte le altre nostre critiche argomentate …
Non ci sta nulla da argomentare.

È un gioco vuoto nei dettagli ambientali, stramega esposto, ombre non pervenute, contrasto inesistente che si deve argomentare?

Eccolo lí, classico utente prevenuto che é già partito con un'idea sul gioco e non gliela smuovi neanche a picconate.

PS: stavo parlando del sottoscritto

Non capisco …
Il “sottoscritto” saresti tu …
non dico che in un forum si debba scrivere in italiano aulico o non si possano fare errori, ma almeno il significato delle parole……

E poi prevenuto cosa, se fossi stato prevenuto non l’avrei manco scaricato e provato!

Non capisco …
Il “sottoscritto” saresti tu …
non dico che in un forum si debba scrivere in italiano aulico o non si possano fare errori, ma almeno il significato delle parole……

E poi prevenuto cosa, se fossi stato prevenuto non l’avrei manco scaricato e provato!
Carissimo Aleking, era un intervento ironico. Sull'italiano aulico non serbare dubbi, le mie capacità di esprimermi in italiano correggiuto sono ancora buone.

Non ci sta nulla da argomentare.

È un gioco vuoto nei dettagli ambientali, stramega esposto, ombre non pervenute, contrasto inesistente che si deve argomentare?

Si ma io son d’accordo con te, è bruttino graficamente, non piace per niente manco a me ..
Però dicendo quello che hai detto, come l’hai detto, non fai altro che triggherare chi il gioco piace anche graficamente (che a quanto pare ci sono ).

E così poi usano quelle frasi per screditare anche tutte le altre critiche che gli si muovono !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro