PS5 Forspoken

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)

• Votatori totali
    51
  • Sondaggio chiuso .

Per tutto ciò che riguarda l'aspetto tecnico era uscita l'analisi di DF.
tldw; Da resetera:
  • six visual modes
  • grass stretches far
  • environment is geometry dense
  • lighting is mixed, can look great, but indirectly lit areas can fall flat
    • light leaking and lack of energy conservation
  • time of day is fixed
  • at a distance, some objects lack shadows
  • reflections are screenspace and cubemaps are incongruent
  • early trailer looks more detailed than the demo
  • 60hz modes
    • quality
      • 30fps
      • 1296p average, dynamic
      • solid 30fps until combat
    • RT
      • 30fps
      • 1000p average, dynamic
      • rt shadows and AO
        • Oliver mentions no AO, but the game does have a hybrid RT AO solution
      • RT only apply to opaque geometry
      • very close objects only
      • penumbra is inaccurate
      • even the same object has inconsistent detail
      • solid 30fps until combat
    • performance
      • 60fps
      • 900p average, dynamic
      • frequently drops frames, ~40fps
    • fidelity is similar across modes aside from distance lods
    • uses FSR2
    • even hud is not native output res
  • 120Hz
    • quality
      • 40fps in traversal, 30s in combat
    • RT
      • 40fps in traversal, 30s in combat
    • performance
      • 60fps and 40fps in combat
    • dynamic resolution range is similar to 60hz mode, but sticks to the lower bounds
  • loading is very fast, <2 seconds
  • all the demo/early build caveats apply here
Gli assets sono di qualità molto alta anche se non al livello del' annuncio. Gli ambienti sono dettagliati con geometrie complesse, la vegetazione è densa e copre tutto il field of view. Occasionalmente l'illuminazione è ottima.
La risoluzione, nella demo, è drammatica: a stento sopra il full HD e spesso scende al di sotto in tutte le modalità. Problemi grafici diffusi: ombre mancanti, illuminazione piatta e frequente leaking, riflessi incongruenti con l'ambiente.

La image quality problematica è un mix di tre cose: la bassa risoluzione, i glitch grafici e la direzione artistica piatta. La demo ha un'ottimizzazione scarsa, potrebbero avere o non avere risolto i primi due punti nel gioco finale.

La demo mi ha lasciato un po’ spiazzato e disorientato, ma rimane comunque una tipologia di gioco che nel complesso mi piace! Sicuro lo recupero tra qualche mese.

Molto bello il trailer.. ma ci sono già notizie su invio codice gioco a redazioni e conseguente data embargo?

Trofei

Il gameplay è molto buono come già detto più volte, il problema è che tutto il resto non sembra nient'altro che un open world vuoto, anonimo e tecnicamente non da PS5 :sisi:
Difatti penso che lo acquisterò più avanti, quando avrò un momento di vuoto e avrò voglia di giocare qualcosa di dinamico, non troppo impegnativo e a mente spenta.

Sono molto curioso di provarlo al di fuori della demo, però onestamente 80€ al day-one non credo li valga, sarei stato curioso di provare una demo su PC per vedere come gira, una key la si recupera anche a 48/49€ e già un prezzo più onesto, ma ho dubbi quando non rilasciano le demo PC, magari non sono totalmente sicuri del risultato e dall' ottimizzazione!!
In ogni caso rientra nella mia lista acquisti anche più in là a prezzo più calmierato!!

A me arriva per il compleanno, sarò l'unico quindi ad andare di day one qui? :eee:

Anche se arriva insieme a Dead Space, quindi forse inizio prima DS che forspoken xD

A me arriva per il compleanno, sarò l'unico quindi ad andare di day one qui? :eee:

Anche se arriva insieme a Dead Space, quindi forse inizio prima DS che forspoken xD
Sono con te.L'ho preordinato a 60 eurozzi pagati in tre rate e, mal che vada, lo rivendo a 40/45 e ci avrò perso pochissimo :sisi:

La demo lato gameplay mi è piaciuta abbastanza, il resto meno anche se non è il disastro cui viene dipinto
A prezzo budget si recupera :uhmsisi:

:azz:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro