One/Series Forza Horizon 5 | Rally Adventure (incluso in Premium Edition): Disponibile |

Pubblicità
Purtroppo non ho Gamestop o altre catene vicine a casa, poi lo vorrei nuovo e non usato, ho guardato anche su Ebay ma costa come quando è uscito ! :tristenev:
Da Gs sta a 39,97 nuovo e te lo puoi fare spedire a casa, ma devi metterci altri 5€ o spendere più di 40

Non è vero che non c'entra dove compri, non sono rari i casi in cui i giochi hanno differenti file del doppiaggio inclusi sul disco.

Cmq si è una pratica a cui Microsoft non ricorre spesso.
Nel caso specifico di FH5, il doppiaggio italiano proprio non c'era all'inizio e l'hanno aggiunto successivamente via download. Quindi non avrai problemi

Non è vero che non c'entra dove compri, non sono rari i casi in cui i giochi hanno differenti file del doppiaggio inclusi sul disco.

Cmq si è una pratica a cui Microsoft non ricorre spesso.
Nel caso specifico di FH5, il doppiaggio italiano proprio non c'era all'inizio e l'hanno aggiunto successivamente via download. Quindi non avrai problemi
Guarda su xbox preso giochi da tutta Europa e pure da America, Brasile, ecc, mai avuto problemi di lingua. Ovviamente se l'italiano esiste...
Poi ci sarà qualche rara eccezione per qualche gioco di nicchia ma nel 99 % dei casi è così

Ultima modifica:
Guarda su xbox preso giochi da tutta Europa e pure da America, Brasile, ecc, mai avuto problemi di lingua. Ovviamente se l'italiano esiste...
Poi ci sarà qualche rara eccezione per qualche gioco di nicchia ma nel 99 % dei casi è così

Dipende se sono digitali o fisici. Per esempio i CoD in formato fisico di solito includono solo un paio di lingue (spagnolo e italiano nelle versioni vendute da noi e in Spagna), mentre quella digitale le include tutte…

Dipende dai publisher e ovviamente se compri fisico o digitale

Finalmente l' ho preso pure io ! :iwanzw: Sono arrivato in ritardo perchè non avevo Xbox e quindi con series X ho voluto prima recuperare : Forza Horizon 3, Forza Motorsport 7, Forza Horizon 4, Project cars 3 (questo davvero mediocre)
Il gioco è doppiato in italiano, non ho nemmeno dovuto cambiare la lingua, gioco con volante Thrustmaster TX + pedaliera T-Lcm e cambio ad H/sequenziale TH8.
Il force feedback finalmente è fatto bene ! Per adesso ho lasciato tutto di default ma poi vedrò se aumentarlo, graficamente è FANTASTICO ! Sto giocando in modalità prestazioni a 60 fps, mi son visto un replay per godermi la grafica dato che mentre gioco sono troppo concentrato :asd:
L' unica cosa che non mi piace è il gioco con cambio manuale ad H e frizione, non capisco come mai quando salgo di marcia anche premendo a fondo la frizione mi va sempre fuori giri facendomi perdere secondi preziosi ! :hmm: Questo non succede con tutti i giochi che ho menzionato prima e neppure con GTsport mi succedeva ! Sono in grado di usare la frizione ! Non capisco se l' abbiano tarata male oppure se sia un bug :ehh: mettendo la frizione automatica non va mai fuori giri.
Ho notato che tenendo acceso anche il pad (che mi semplifica la vita nei vari menù dato che non ho le icone Xbox sul volante Ferrari 599 Alcantara) spesso il volante perde il segnale :tristenev: pensare che nei Forza Horizon precedenti non mi faceva questo scherzo !
P.s. ma una discussione sui volanti per Xbox non c'è ? Non ho trovato niente.

Ultima modifica:
Sono andato nelle impostazioni avanzate del force feedback (ci sono tantissimi parametri !) si può regolare la zona morta della frizione e un' altra cosa, ho fatto diverse prove ma se metto frizione manuale l' auto quando cambio va sempre fuori giri ! Non c'è verso di fare delle cambiate pulite ! :hmm: Possibile che dopo tutto questo tempo ci sia ancora un bug del genere ? Perchè nei capitoli precedenti funzionava perfettamente !
Vabè riguardo al force feedback ho provato ad aumentare alcuni parametri, già aumentandoli di 1 diventa veramente forte ! :morris2: Roba che quando andavo sullo sterrato tremava pesantemente ! Aumendo ancora l' intensità non so come diventerebbe ! Avrei paura di rompere il volante ! :azz: Di sicuro si surriscalderebbe ! Comunque ci sono vari settaggi (alcuni non li ho capiti)
Magari domani provo a impostarli cosi' :

Domanda : ma nei replay la grafica viene migliorata ? Perchè mi sembra bellissimo ! Forse mentre guido non riesco a notare certi dettagli.
Non ho ancora capito che cavolo di tasto devo premere per scattare le foto ! :tristenev:

Ultima modifica:
Ho provato a impostare il Force Feedback come nel link e devo dire che mi trovo veramente bene ! Si sente proprio il peso delle auto ! :) Un bel passo in avanti rispetto al 4 che aveva un FF leggero e molto approssimativo.
Purtroppo tenendo acceso anche il pad a volte il volante perde il segnale ! :ehh: Quindi mi tocca tenerlo spento e dato che ho la corona Ferrari devo ricordarmi ogni volta a cosa corrispondono i vari tasti, possibile che dopo tutto questo tempo ci siano ancora bug cosi' gravi ? :hmm: Nei due capitoli precedenti non mi succedeva ! E andava anche la frizione.
Per chi come me ha la corona Ferrari Alcantara o la Sparco senza i loghi dei tasti posto questa immagine :

tasti volante xbox.jpg

Ultima modifica:
Ma quanto dura questo gioco ? :morristenda: Mi segna 25 ore soltanto di guida, ho passato il livello 100 ! Eppure escono sempre nuove gare, di stagionali ne ho fatte pochissime. Avevo letto che bastavano 20 ore per finirlo, ci gioco tutte le sere minimo 2 ore da quando l' ho preso !

Dipende cosa intendi per finirlo.
Puoi accumulare i punti necessari per sbloccare le gare finali con vetture di classe D a difficoltà turista oppure fare e vincere tutte le gare con vetture di classe S2 a difficoltà massima. :asd:
Sta a te decidere.

Vorrei sapere : quante gare su strada ci sono ? Quante offroad (logo arancione), quante di quelle con logo verde dove ci sono i salti (non ricordo il nome) quante di quelle con logo viola gare clandestine e quante di accellerazione (di queste ne sono uscite pochissime) :ehh: perchè continuano a uscire nuove gare.

Vorrei sapere : quante gare su strada ci sono ? Quante offroad (logo arancione), quante di quelle con logo verde dove ci sono i salti (non ricordo il nome) quante di quelle con logo viola gare clandestine e quante di accellerazione (di queste ne sono uscite pochissime) :ehh: perchè continuano a uscire nuove gare.
E chi le ha contate :asd:

Cmq considerando pure gli eventi che vengono aggiunti periodicamente direi che è un gioco molto longevo

Se non sbaglio c'è tutta una pagina di statistiche che indica quante gare ci sono per ogni categoria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro