UFFICIALE PC Forza Horizon 5

Pubblicità
Io in una super ruota ho beccato due macchine uguali, ma la seconda è sparita (non mi ha chiesto di venderla quando l'ho vinta). Boh, me la sto perdendo io?
Provato a guardare nei messaggi? :hmm:

A me invece è capitato un avviso tipo ''nomerandom ti ha fatto un regalo''; poi mi si è aperta la mappa per farmi vedere dove potevo ritirarlo. Finisco una roba che stavo facendo, apro la mappa e non trovo più il regalo, vado al garage dove me lo avevano segnalato e nulla :sowhat: ...sarà stata sicuramente un'auto random di quelle iniziali ma comunque mi ha illuso :granma:

Provato a guardare nei messaggi? :hmm:

A me invece è capitato un avviso tipo ''nomerandom ti ha fatto un regalo''; poi mi si è aperta la mappa per farmi vedere dove potevo ritirarlo. Finisco una roba che stavo facendo, apro la mappa e non trovo più il regalo, vado al garage dove me lo avevano segnalato e nulla :sowhat: ...sarà stata sicuramente un'auto random di quelle iniziali ma comunque mi ha illuso :granma:
Era successo anche a me, ma poi quando ci ho rigiocato è ricomparso (o forse era un nuovo regalo)
A me hanno regalato una FE una volta :ahsisi:

Ecco, 599XX Evo venduta a quasi 3,7 mln (netti erano poco più di 3 perché trattiene una percentuale come "tasse") e ricomprata a 2,6 :sard:

Ecco, 599XX Evo venduta a quasi 3,7 mln (netti erano poco più di 3 perché trattiene una percentuale come "tasse") e ricomprata a 2,6 :sard:

Ma che diavolo combina la gente :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: oggi ho trovato un bug, stavo completando gli obbiettivi extra dei segnali "esploratore" e uno chiedeva di terminare percorso X con ancora 30 secondi minimo sul cronometro isando una determinata macchina, peccato solo che il timer parte tipo a 35 :sard: pensavo mi sfuggisse qualcosa invece cercando su internet è gia stato segnalato e non è nemmeno l'unico ad essere buggato

Comunque a sto giro, per quel che mi riguarda, la OST è poca roba. Nei precedenti su Pulse e BassArena beccavo sempre qualcosa di mio gradimento, ma a sto giro nada o quasi. Forse giusto uno o due brani su XS
Oggi ho beccato un'altra auto doppione e anche quella è sparita, boh

Il negozio Forzathon, invece, per ora è chiuso per volere degli sviluppatori e non si sa quando aprirà

Sì la ost è abbastanza meh... switcho tra Xs e Radio Eterna ma è quasi sempre spenta alla fine :asd: quasi quasi mi metto spotify in background, così posso anche skippare brano in caso :ahsisi:

Sì la ost è abbastanza meh... switcho tra Xs e Radio Eterna ma è quasi sempre spenta alla fine :asd: quasi quasi mi metto spotify in background, così posso anche skippare brano in caso :ahsisi:
Ma non esiste un modo per spegnerla di default? È un incubo quella merda di radio, ogni volta mezz'ora per spegnerla visto che neanche puoi tenere premuto ma devi scorrere tutte le stazioni, ho già guardato piu volte ma non ho trovato nulla, confermate che l'unico modo per non sentirla piu è abbassare il volume della radio a 0?

Ma non esiste un modo per spegnerla di default? È un incubo quella merda di radio, ogni volta mezz'ora per spegnerla visto che neanche puoi tenere premuto ma devi scorrere tutte le stazioni, ho già guardato piu volte ma non ho trovato nulla, confermate che l'unico modo per non sentirla piu è abbassare il volume della radio a 0?
Vabbè dai, saranno 5/6 stazioni da scorrere :asd:

Mi pare di aver visto su Twitch che ci fosse una modalità streamer (forse si chiama proprio così) che toglie le musiche

Ultima modifica:
Vabbè dai, saranno 5/6 stazioni da scorrere :asd:

Si ma per 30 volte a sessione minimo visto che a ogni minima cosa che fai/completi si riattiva :asd: seguendo il consiglio di Kalimero cosi almeno il 90% della roba viene mutata per sempre, certo rimane qualche traccia sporadica da spegnere cosi come la musica dei festival che rimane fissa ma almeno molto, molto meglio di prima perché dopo quasi 100 ore mi hanno rotto i coglioni le loro orrende musiche e ancora di piu lo spegnere la radio

Dopo 10 ore sento già la stanca, e mi manca l'ambientazione del 4.
Per me devono rivedere assolutamente le ruote della fortuna e la carlist. Il primo sistema è oramai al limite del frustrante, dovrebbero quanto permettere di visualizzare ogni singolo modello nell'autosalone, e magari metterci un link diretto per un asta su tale modello (se non è acquistabile nuovo), perchè così si va totalmente alla cieca. E credo non lo facciano per oscurare quelle che sono le mancanze della carlist, che non pensavo mi pesassero così tanto. Serve obliterare tutte quelle cagate di dunebuggy, improbabili fuoristrada, marchi filler o prototipi sconosciuti, ed iniziare a mettere auto nuove. Gli eventi esplorativi (dove raggiungere le stelline) sono un pò meh ma quanto meno aiutano a dare un contesto alla progressione. Detto ciò tutto sta roba festaiola mi sta ampiamente sul cazzo, e vorrei silenziare il doppiaggio, mi viene voglia di schiantarmi su una casa quando porto a spasso il tizio messicano.
E le stagioni cazzo, dove sono finite? La differenza di queste due che ho vissuto è irrisoria.

Poi ti metti alla guida e godi perchè il fulcro del gioco è rimasto immutato (e praticamente perfetto, con un IA scalabile perfetta, la sfida è sempre stimolante). Ma tutto il resto si sta perdendo in un minestrone di sfide improbabili, accorgimenti di QOL assenti, passi indietro sulle feature (stagioni), bug a iosa, e una carlist deludente (dei primi 5 gioielli dimenticati solo 2 sono interessanti, in FH4 invece erano tutti affascinanti ed estremamente british).
Queste sono le mie sensazioni contrastanti, FH4 lo sto preferendo di brutto.

Dopo 10 ore sento già la stanca, e mi manca l'ambientazione del 4.
Per me devono rivedere assolutamente le ruote della fortuna e la carlist. Il primo sistema è oramai al limite del frustrante, dovrebbero quanto permettere di visualizzare ogni singolo modello nell'autosalone, e magari metterci un link diretto per un asta su tale modello (se non è acquistabile nuovo), perchè così si va totalmente alla cieca. E credo non lo facciano per oscurare quelle che sono le mancanze della carlist, che non pensavo mi pesassero così tanto. Serve obliterare tutte quelle cagate di dunebuggy, improbabili fuoristrada, marchi filler o prototipi sconosciuti, ed iniziare a mettere auto nuove. Gli eventi esplorativi (dove raggiungere le stelline) sono un pò meh ma quanto meno aiutano a dare un contesto alla progressione. Detto ciò tutto sta roba festaiola mi sta ampiamente sul cazzo, e vorrei silenziare il doppiaggio, mi viene voglia di schiantarmi su una casa quando porto a spasso il tizio messicano.
E le stagioni cazzo, dove sono finite? La differenza di queste due che ho vissuto è irrisoria.

Poi ti metti alla guida e godi perchè il fulcro del gioco è rimasto immutato (e praticamente perfetto, con un IA scalabile perfetta, la sfida è sempre stimolante). Ma tutto il resto si sta perdendo in un minestrone di sfide improbabili, accorgimenti di QOL assenti, passi indietro sulle feature (stagioni), bug a iosa, e una carlist deludente (dei primi 5 gioielli dimenticati solo 2 sono interessanti, in FH4 invece erano tutti affascinanti ed estremamente british).
Queste sono le mie sensazioni contrastanti, FH4 lo sto preferendo di brutto.
Beh, le stagioni non puoi giudicarle, dato che ne abbiamo viste solo 2. Poi magari sarà come dici tu, ma ora non possiamo dirlo. Nei trailer la neve si era vista e ci sarà, anche se non su tutta la mappa e ci mancherebbe
Idem i gioielli, ne hai presi meno della metà, aspetta a giudicare.
Carlist: ci sono quasi 600 auto, ma la ritieni deludente, ok...
La mappa lasciamo perdere, quella di FH4 non mi piaceva minimamente, mentre qui la differenza tra i biomi c'è e lascia a bocca aperta durante il Golia perché sembra quasi di passare da un gioco all'altro: paesino, resort, montagne, deserto, giungla...

Non capisco questa fretta di trarre conclusioni su cose di cui si è fatto la metà o meno. Se poi mi dici che ti sei annoiato, è un altro conto
Sulle restanti cose sono più o meno d'accordo (tranne sui bug, visto che ne ho trovati 0 o quasi, se escludiamo quello sulle texture), mentre avrei da ridire sulla IA in alcune situazioni.
Sono a 30 ore e ho notato anche io un bel po' di difetti e li scriverò appena ho 2 minuti

Beh, le stagioni non puoi giudicarle, dato che ne abbiamo viste solo 2. Poi magari sarà come dici tu, ma ora non possiamo dirlo. Nei trailer la neve si era vista e ci sarà, anche se non su tutta la mappa e ci mancherebbe
Idem i gioielli, ne hai presi meno della metà, aspetta a giudicare.
Carlist: ci sono quasi 600 auto, ma la ritieni deludente, ok...
La mappa lasciamo perdere, quella di FH4 non mi piaceva minimamente, mentre qui la differenza tra i biomi c'è e lascia a bocca aperta durante il Golia perché sembra quasi di passare da un gioco all'altro: paesino, resort, montagne, deserto, giungla...

Non capisco questa fretta di trarre conclusioni su cose di cui si è fatto la metà o meno. Se poi mi dici che ti sei annoiato, è un altro conto
Sulle restanti cose sono più o meno d'accordo (tranne sui bug, visto che ne ho trovati 0 o quasi, se escludiamo quello sulle texture), mentre avrei da ridire sulla IA in alcune situazioni.
Sono a 30 ore e ho notato anche io un bel po' di difetti e li scriverò appena ho 2 minuti

Ma le stagioni sì che posso giudicarle, e al momento non mi sta piacendo come le hanno gestite, sono matematicamente deluso al 50%, vediamo il restante 50 :asd:
Per i gioielli idem, sono un appassionato di automobilismo nella sua forma più pura e mi ci hai ficcato della roba abbastanza trascurabile considerata anche la scelta dei gioielli del 4 (Impreza Wrx '98, Jaguar E Type, Gt40 ecc). Anche qui sono deluso al 50%.
Sì la carlist è peggiore del 4, è stata rimpinzata di roba insulsa ed hanno levato dei marchi importantissimi (Alfa, Abarth/Fiat, Triumph, Lancia), senza aggiungere nulla di nuovo (escluso la Supra, menomale). I biomi non mi sconfinferano come ho detto tempo fa, la Scozia era coerente e le stagioni così nette calibravano benissimo la varietà anche se giravi sempre sulla solita collina. Se qui per godere di varietà devo farmi 25 minuti di corsa allora mi sparo nelle palle :asd: Sono bellissimi da vedere, ma le stagioni per me erano un gamechanging, una trovata geniale, che hanno azzoppato per voler seguire la moda farcryana di queste ambientazioni tropicali.
Il gioco non mi annoia quando guido, tutt'altro, lo trovo semplicemente frustrante in tante piccole cose che non hanno migliorato, e che dopo 100 e passa ore avrei preferito quanto meno vedere corrette (le wheel spin in primis). Ed è il motivo per cui lo trovo un passo indietro rispetto al 4, più nelle intenzioni che nel prodotto finale.

Le auto nuove saranno sicuramente inserite in futuro come reward tra stagioni/eventi/pack e via discorrendo, se fossero presenti già dal principio cosa avrebbero potuto inserire nei prossimi 3 anni di supporto? :asd: sull'ambientazione concordo o meglio, è sulla stessa barca di FH4 ne meglio ne peggio, il Messico è """insulso""" tanto quanto l'inghilterra, per quanto mi riguarda FH2 resta ancora il migliore sotto quel profilo infatti è una scelta abbastanza incomprensibile ma a onor del vero non è che ci siano chissà quante cartucce migliori, credo proprio che il Giappone lo terranno per il prossimo capitolo only next gen e poi chissà

5GB di patch :hmm:

Sta botta sono sfigato per qualche ragione...non ho idea sinceramente, a me post patch sembrano migliorate un po' le texture ma continuo ad avere la sensazione che tra lod e anti alias sostanzialmente assente sulla vegetazione non ci siamo proprio...E poi riprovando a mettere a estremo anzichè ultra come preset al riavvio mi è crashato come pre-patch fuori dalla casa...
Se qui c'è chi sta giocando senza problemi di sorta e con una grafica che quantomeno è al livello di FH4 (per inciso FH4 a me su ms store andava benissimo) magari indichi quali impostazioni grafiche ha settato, con uno screen, insieme a magari che vga si ha...

Hanno nerfato l'auto che permetteva di riscattare la super ruota con 5 punti. Vai di grind estremo :facepalm:

Dopo 31 ore, comunque, inizio ad annoiarmi e dovrei essere a poco più della metà degli eventi in singolo
Stranamente, qui ho più hype per la roba settimanale multi (che nel 4 ho odiato) che per il resto, perché sostanzialmente il gioco è un more of the same del 4, che a sua volta era un more of the same del 3.
Io inizio a stufarmi di giochi quasi tutti uguali in cui cambia la mappa o poco più. Puoi mettermi 1000 gare, ma se il gioco è quasi identico ai precedenti, una volta esplorata tutta la mappa inizio ad annoiarmi, soprattutto se sugli altri ho passato decine, se non centinaia di ore

Spero che nel prossimo capitolo ci sia una ventata d'aria fresca e soprattutto si inventino uno nuovo modo per scovare le auto abbandonate, perché dei fienili nascosti tra gli alberi ne ho piene le balle
E mi rompe le balle pure la IA, che ad esempio con quell'improbabile SUV BMW con l'alettone tiene testa in rettilineo alla 599XX EVO che andava a 444 km/h e soprattutto fa le curve in piena manco fossero F1, quando io devo frenare un botto per non andare fuori
Mi trovo molto meglio con le auto "scarse", perché con le hypercar spesso e volentieri la IA cheatta sulle curve e sulle velocità

Confermo quanto detto da qualcuno, ossia che a inizio gara la IA corre molto di più, per poi rallentare dopo. In una gara ero settimo all'inizio del secondo giro ed il primo era in piena fuga, ma, non so manco io come, ho rimontato tutti e sono andato a vincere. Ovviamente sta cosa ti gasa, però boh...

Onde evitare di essere frainteso, i pregi ci sono e sono gli stessi dei precedenti capitoli più la mappa, però dopo 3 giochi quasi identici (non ho giocato i primi due), inizio a sopportare meno certe cose

Ella madonna quanto hai vinto per prenderti tutte le case? (Che tra l'altro manco so quanto sono ma vabbeh se fossero anche simili a quelle di FH4 non sono poche, e non costano tutte poco.
Eh, i primi giorni di early access ho alzato qualche milione dalla casa d'aste vendendo un paio di auto in quel momento dificilmente reperibili che ora invece si trovano facile sul mercato. (poi va beh, un paio di case costose erano pure in regalo).

A tal proposito non so su cosa mettere il voucher dell'auto gratuita..... pensavo a quelle più costose però se non sbaglio si possono trovare tramite ruota della fortuna?
Post automatically merged:

Hanno nerfato l'auto che permetteva di riscattare la super ruota con 5 punti. Vai di grind estremo :facepalm:

Dopo 31 ore, comunque, inizio ad annoiarmi e dovrei essere a poco più della metà degli eventi in singolo
Stranamente, qui ho più hype per la roba settimanale multi (che nel 4 ho odiato) che per il resto, perché sostanzialmente il gioco è un more of the same del 4, che a sua volta era un more of the same del 3.
Io inizio a stufarmi di giochi quasi tutti uguali in cui cambia la mappa o poco più. Puoi mettermi 1000 gare, ma se il gioco è quasi identico ai precedenti, una volta esplorata tutta la mappa inizio ad annoiarmi, soprattutto se sugli altri ho passato decine, se non centinaia di ore

Spero che nel prossimo capitolo ci sia una ventata d'aria fresca e soprattutto si inventino uno nuovo modo per scovare le auto abbandonate,
Concordo, anche io la penso sempre più così.
Stogià entrando in una sorta di modalità mentale del tipo " bom lo metto in pausa senza giocarci più e lo riprendo quando usciranno le espansioni vere"

Eh, i primi giorni di early access ho alzato qualche milione dalla casa d'aste vendendo un paio di auto in quel momento dificilmente reperibili che ora invece si trovano facile sul mercato. (poi va beh, un paio di case costose erano pure in regalo).

A tal proposito non so su cosa mettere il voucher dell'auto gratuita..... pensavo a quelle più costose però se non sbaglio si possono trovare tramite ruota della fortuna?
Post automatically merged:

Concordo, anche io la penso sempre più così.
Stogià entrando in una sorta di modalità mentale del tipo " bom lo metto in pausa senza giocarci più e lo riprendo quando usciranno le espansioni vere"
Io mi sa che inizio ad alternarlo ad altro e ci torno settimanalmente per le sfide
3 ore al giorno inizio a non reggerle più :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro