UFFICIALE PC Forza Horizon 5

Pubblicità
hanno dato ruote bonus con questo fix? non lo apro da 2 giorni

Eh, i primi giorni di early access ho alzato qualche milione dalla casa d'aste vendendo un paio di auto in quel momento dificilmente reperibili che ora invece si trovano facile sul mercato. (poi va beh, un paio di case costose erano pure in regalo).

A tal proposito non so su cosa mettere il voucher dell'auto gratuita..... pensavo a quelle più costose però se non sbaglio si possono trovare tramite ruota della fortuna?
Post automatically merged:

Concordo, anche io la penso sempre più così.
Stogià entrando in una sorta di modalità mentale del tipo " bom lo metto in pausa senza giocarci più e lo riprendo quando usciranno le espansioni vere"
davvero? :morris2:

che roba è?

Per il resto che avete detto, sì 31 ore se lo stai giocando da 1 settimana non sono poche, se lo stai giocando da inizio novembre ok sono un paio di ore al giorno e ci stanno. Anch'io penso farò qualche gara alternandolo ad altri titoli visto che sto periodo c'è un po' di roba a cui sto giocando/vorrei. Anche perché è bello, ma non è uno di quei giochi dove ci spenderei ore di fila.

Sta botta sono sfigato per qualche ragione...non ho idea sinceramente, a me post patch sembrano migliorate un po' le texture ma continuo ad avere la sensazione che tra lod e anti alias sostanzialmente assente sulla vegetazione non ci siamo proprio...E poi riprovando a mettere a estremo anzichè ultra come preset al riavvio mi è crashato come pre-patch fuori dalla casa...
Se qui c'è chi sta giocando senza problemi di sorta e con una grafica che quantomeno è al livello di FH4 (per inciso FH4 a me su ms store andava benissimo) magari indichi quali impostazioni grafiche ha settato, con uno screen, insieme a magari che vga si ha...

impostazioni:

Xs4IXBT.jpg

VaKkx2O.jpg

Screen:

kA3KJBo.jpg

mY2yK7l.jpg

WAsBiCt.jpg

gZU2Vzi.jpg

Edit ovviamente ho fatto degli screen a random mentre giocavo perchè usando la photo mode non avrebbe avuto senso :asd:

Eh, i primi giorni di early access ho alzato qualche milione dalla casa d'aste vendendo un paio di auto in quel momento dificilmente reperibili che ora invece si trovano facile sul mercato. (poi va beh, un paio di case costose erano pure in regalo).

A tal proposito non so su cosa mettere il voucher dell'auto gratuita..... pensavo a quelle più costose però se non sbaglio si possono trovare tramite ruota della fortuna?

Concordo, anche io la penso sempre più così.
Stogià entrando in una sorta di modalità mentale del tipo " bom lo metto in pausa senza giocarci più e lo riprendo quando usciranno le espansioni vere"

io credo lo userò sulla Shelby da 30 milioni, vero che di auto da 10+ ce ne sono diverse ma una cifra del genere è totale follia alla luce dei soldi che si fanno quindi preferisco "risparmiare" il più possibile :rickds:

BTW trovato un altro bug, anche uno degli obbiettivi nelle "storie" è buggato, da quando mi son messo a fare sti obbiettivi ho beccato il mondo :rickds: a tal proposito avrei da ridire qualcosa sulla difficoltà delle varie prove nelle storie, alcune le finisci con 3 minuti di vantaggio e in altre ti devi ingegnare come un pazzo per fare 3 stelle ( una in particolare ma non solo ), non che me ne freghi più di tanto eh però mi chiedo se qualcuno le abbia mai giocate/testate :asd:

Ultima modifica:
hanno dato ruote bonus con questo fix? non lo apro da 2 giorni
Per ora nada

davvero? :morris2:

che roba è?

Per il resto che avete detto, sì 31 ore se lo stai giocando da 1 settimana non sono poche, se lo stai giocando da inizio novembre ok sono un paio di ore al giorno e ci stanno. Anch'io penso farò qualche gara alternandolo ad altri titoli visto che sto periodo c'è un po' di roba a cui sto giocando/vorrei. Anche perché è bello, ma non è uno di quei giochi dove ci spenderei ore di fila.
31h dal 9 novembre, anzi 33,5h, perché oggi ho iniziato a fare le gare enormi e mi hanno preso male :sard:

Gauntlet è ufficialmente la mia gara preferita. Quasi 60km, con tanto di salita e discesa dalla montagna. Con il Bronco ci ho messo 25 minuti. Stupenda

PS: In vita mia non ho mai fatto tante ore in così pochi giorni, che io ricordi, quindi, nonostante i difetti che ho elencato, mi sta piacendo

Per ora nada

31h dal 9 novembre, anzi 33,5h, perché oggi ho iniziato a fare le gare enormi e mi hanno preso male :sard:

Gauntlet è ufficialmente la mia gara preferita. Quasi 60km, con tanto di salita e discesa dalla montagna. Con il Bronco ci ho messo 25 minuti. Stupenda

PS: In vita mia non ho mai fatto tante ore in così pochi giorni, che io ricordi, quindi, nonostante i difetti che ho elencato, mi sta piacendo
Il Bronco di che classe? Come l'hai settato? Chiedo perchè le cross country proprio non riesco a farle, sto provando una marea di auto e settaggi ma non ne vinco una. Grazie

Hanno nerfato l'auto che permetteva di riscattare la super ruota con 5 punti. Vai di grind estremo :facepalm:

Dopo 31 ore, comunque, inizio ad annoiarmi e dovrei essere a poco più della metà degli eventi in singolo
Stranamente, qui ho più hype per la roba settimanale multi (che nel 4 ho odiato) che per il resto, perché sostanzialmente il gioco è un more of the same del 4, che a sua volta era un more of the same del 3.
Io inizio a stufarmi di giochi quasi tutti uguali in cui cambia la mappa o poco più. Puoi mettermi 1000 gare, ma se il gioco è quasi identico ai precedenti, una volta esplorata tutta la mappa inizio ad annoiarmi, soprattutto se sugli altri ho passato decine, se non centinaia di ore

Spero che nel prossimo capitolo ci sia una ventata d'aria fresca e soprattutto si inventino uno nuovo modo per scovare le auto abbandonate, perché dei fienili nascosti tra gli alberi ne ho piene le balle
E mi rompe le balle pure la IA, che ad esempio con quell'improbabile SUV BMW con l'alettone tiene testa in rettilineo alla 599XX EVO che andava a 444 km/h e soprattutto fa le curve in piena manco fossero F1, quando io devo frenare un botto per non andare fuori
Mi trovo molto meglio con le auto "scarse", perché con le hypercar spesso e volentieri la IA cheatta sulle curve e sulle velocità

Confermo quanto detto da qualcuno, ossia che a inizio gara la IA corre molto di più, per poi rallentare dopo. In una gara ero settimo all'inizio del secondo giro ed il primo era in piena fuga, ma, non so manco io come, ho rimontato tutti e sono andato a vincere. Ovviamente sta cosa ti gasa, però boh...

Onde evitare di essere frainteso, i pregi ci sono e sono gli stessi dei precedenti capitoli più la mappa, però dopo 3 giochi quasi identici (non ho giocato i primi due), inizio a sopportare meno certe cose
Io sono arrivato molto tardi sul 4 e ho deciso di smettere di giocarci presto perché immaginavo che poi il 5 mi sarebbe venuto a noia e preferivo chiudermi su un gioco appena uscito piuttosto che su uno vecchio, ma ora sto considerando l'idea di smettere anche con questo per potermi chiudere senza annoiarmi su un eventuale FH ambientato in giappone che chissà quando uscirà :asd:

EDIT: jimblue le cross country le hanno aggiustate con la patch di ieri, prima erano più difficili senza motivo. Io gioco a molto abile, dovevo mettere la difficoltà inferiore per riuscire a vincere, mentre dopo la patch anche a molto abile vinco facilmente adesso

Ultima modifica:
Il Bronco di che classe? Come l'hai settato? Chiedo perchè le cross country proprio non riesco a farle, sto provando una marea di auto e settaggi ma non ne vinco una. Grazie
Non l'ho modificato, è sempre la configurazione iniziale :ahsisi:

Comunque sì, in alcune gare non capisco la difficoltà (non parlo solo delle Cross County)
Ad esempio sulle stradali faccio fatica a vincere se uso la 599XX Evo peché la IA sembra andare più forte (con altre hypercar tipo la Senna non riesco proprio a vincere), soprattutto in curva, mentre se prendo una Audi Quattro o comunque un'auto di classe bassa, stravinco

Alcuni QOL che avrebbero dovuto implementare già dal 3:
  • Dare la possibilità, quando si riavvia una gara, di cambiare auto. È una palla ogni volta riavviare e abbandonare per cambiare auto (se abbandoni direttamente, non ti trovi al punto di partenza della gara)
  • Inserire sulle auto un indicatore che ti permetta di capire se l'hai già fotografata. Io scatto un paio di foto panoramiche a tutte le auto a inizio gara per stare tranquillo, ma ora che sono a circa 360 foto, diventa difficile trovarne di nuove. Con un indicatore potrei decidere di comprare le auto che non ho fotografato, visto che ci sono rewards fino a 475 o 500 macchine fotografate
  • Inserire un indicatore alla ETS2 che ti colori le strade già percorse diversamente, così da capire quali mancano

Tutte cose semplicissime e che si possono aggiungere tramite patch (almeno le ultime 2), ma evidentemente non gliene sbatte minimamente, dato che in 3 giochi non hanno introdotto manco una di ste cose

Ultima modifica:
Inserire un indicatore alla ETS2 che ti colori le strade già percorse diversamente, così da capire quali mancano
appunto perchè non si capisce nulla di come FH ti segna le strade già fatte, quelle asfaltate specialmente, quelle su terra-sterrato le segna in rosso.

La macchine non fotografate te le indica con un simbolino quando le vedi in giro o in gara, quelle che già possiedi basta che vai nella sezione "promozione Horizon" e ti dice cosa hai già fotografato e cosa no ( con la possibilita di selezionare l'auto e fare la foto tramite Forza Vista senza dover tornare al mondo di gioco )

Le strade si colorano di bianco, se noti prima di passarci ( o nelle parti dove non sei passato ) sono grigio scuro, crea un po di confusione perché basta mezzo centimetro per non contartela come scoperta e quindi diventa un po difficile trovarle ma se dalla mappa togli tutte le icone è abbastanza facile/veloce individuare anche i pezzettini mancanti di questa o quella strada

La macchine non fotografate te le indica con un simbolino quando le vedi in giro o in gara, quelle che già possiedi basta che vai nella sezione "promozione Horizon" e ti dice cosa hai già fotografato e cosa no

Le strade si colorano di bianco, se noti prima di passarci ( o nelle parti dove non sei passato ) sono grigio scuro, crea un po di confuzione perché basta mezzo centimetro per non contartela come scoperta e quindi diventa un po difficile trovarle ma se dalla mappa togli tutte le icone è abbastanza facile/veloce individuare anche i pezzettini mancanti di questa o quella strada
Ottimo, grazie mille!
Mi erano sfuggite queste cose

Dopo 43h circa ho finito le gare/eventi in singolo e preso 3 stelle a tutti gli autovelox e ai segnali di pericolo. La mia esperienza in singolo sostanzialmente può ritenersi conclusa. Tornerò settimanalmente per le sfide stagionali e a tempo perso per auto abbandonate, eventi "storia" e altri segnali, tutte robe che non mi hanno mai fatto impazzire, soprattutto le varie storie. Per il momento sono fermo a 189 auto

Devo dire che la community ci ha impiegato poco a diventare tossica. Oggi ho provato 4 volte il Trial stagionale (campionato a squadre contro l'IA a livello Imbattibile). Nelle scorse settimane non ho avuto difficoltà, oggi ho beccato solo gente che evidentemente non ha capito che si tratta di un gioco a squadre (o molto più probabilmente è lì per far saltare i nervi agli altri), perché non facevano altro che tamponare e fare a sportellate con gente della propria squadra, finendo così per far saltare inevitabilmente qualche checkpoint e perdere gara e campionato.
Il top è stato quando uno della mia squadra ha fatto la curva a cannone centrandomi in pieno ed impedendomi di ripartire, facendo così passare tutta la IA che era dietro. A quel punto ho ragequittato

Se va avanti così, abbandono la roba multi e forse direttamente il gioco, dato che ste gare che assegnano punti in base a quanti avversari hai dietro sono quelle che mi piacevano di più

Devo dire che la community ci ha impiegato poco a diventare tossica. Oggi ho provato 4 volte il Trial stagionale (campionato a squadre contro l'IA a livello Imbattibile). Nelle scorse settimane non ho avuto difficoltà, oggi ho beccato solo gente che evidentemente non ha capito che si tratta di un gioco a squadre (o molto più probabilmente è lì per far saltare i nervi agli altri), perché non facevano altro che tamponare e fare a sportellate con gente della propria squadra, finendo così per far saltare inevitabilmente qualche checkpoint e perdere gara e campionato.
Il top è stato quando uno della mia squadra ha fatto la curva a cannone centrandomi in pieno ed impedendomi di ripartire, facendo così passare tutta la IA che era dietro. A quel punto ho ragequittato

Se va avanti così, abbandono la roba multi e forse direttamente il gioco, dato che ste gare che assegnano punti in base a quanti avversari hai dietro sono quelle che mi piacevano di più
Mi fai venire in mente una domanda spontanea: ma non si può "grouppare" già da prima per fare il trial?
Io devo essere sincero: nei due delle precedenti settimane che ho fatto incredibilmente ho trovato gente " rispettosa " che appunto non tamponava i compagni di squadra .In FH4 non mi era praticamente mai capitato, infatti non mi stupisco di quello che hai raccontato. (anzi mi sorprendo per quello che mi è capitato, evidentemente una botta di fortuna)

Mi fai venire in mente una domanda spontanea: ma non si può "grouppare" già da prima per fare il trial?
Io devo essere sincero: nei due delle precedenti settimane che ho fatto incredibilmente ho trovato gente " rispettosa " che appunto non tamponava i compagni di squadra .In FH4 non mi era praticamente mai capitato, infatti non mi stupisco di quello che hai raccontato. (anzi mi sorprendo per quello che mi è capitato, evidentemente una botta di fortuna)
Credo si possa creare una carovana, ma io tendo a giocare sempre da solo. Comunque boh, sarò stato sfigato io ieri (certo, non mi è successo una volta, ma quattro...)
Come te, nelle precedenti settimane ho sempre trovato gente corretta che ti faceva passare se andavi più forte e non ti veniva addosso se eri più lento

ma vi è mai capitato che facendo gli eventi stagionali poi non assegnasse i premi? ho vinto 3 campionati e non solo non mi ha dato i premi, ma neanche i punti...

ma vi è mai capitato che facendo gli eventi stagionali poi non assegnasse i premi? ho vinto 3 campionati e non solo non mi ha dato i premi, ma neanche i punti...
Mai successo. Hai usato l'auto giusta?

Comunque il Trial è qualcosa di impossibile. La IA è davvero imbattibile con auto di livello S2 ed X: vanno troppo forti e fanno le curve manco fossero F1
Dato che la IA usa auto della stessa classe dei giocatori, vanno prese di classe A/B/C o al massimo S1, se si vuole avere qualche possibilità, ma la gente è stupida e continua ad usare auto di classe X, finendo per far perdere tutta la squadra

Comunque il Trial è qualcosa di impossibile. La IA è davvero imbattibile con auto di livello S2 ed X: vanno troppo forti e fanno le curve manco fossero F1
Dato che la IA usa auto della stessa classe dei giocatori, vanno prese di classe A/B/C o al massimo S1, se si vuole avere qualche possibilità, ma la gente è stupida e continua ad usare auto di classe X, finendo per far perdere tutta la squadra

Questo evento è abbastanza difficile rispetto ai precedenti ma va a fortuna, io dopo due fallimenti ho trovato una squadra "normale" e abbiamo vinto per distacco, l'ideale sarebbe avere la Veneno ( io non avendola ho usato la Chiron ed è bastata per arrivare primo nella terza corsa ) ma anche in quel caso dipende dai compagni e ovviamente va applicata la tattica di speronare, tagliare e fare le peggio nefandezze come da prassi quando giochi contro l'IA a imbattibile :asd: se sei fortunato magari qualcuno quitta anche rendendo l'evento piu facile

Bo, uso quelle che mi propone quindi immagino di sì

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro