Io sono combattuto. Le prime 10 ore mi hanno annoiato davvero tanto, non perché il gioco non sia valido, ma perché davvero sembra di giocare al 5. Ovviamente ne ero consapevole e probabilmente il problema è mio, anche perché in questo periodo non ho molta voglia di giocare (avrò in corso 4/5 titoli e finisco per dropparli dopo poco)
Devo dire, però, che la playlist mi ha fatto venire voglia di continuare a giocarlo e ha iniziato a prendermi di più (ieri ad esempio sono andato in giro solo a scoprire nuove strade e distruggere mascotte)
Per quanto sia in contrasto rispetto allo spirito della serie, spero un giorno di vedere un FH con una progressione e una "economia" alla Gran Turismo, dove parti da auto comuni e arrivi ai bolidi, perché qui anche con i braccialetti ti vomitano macchine ogni 3x2 con la ruota (lasciamo stare che io becco solo crediti), ma alla fine quante ne usi? Io ad esempio ne ho oltre 100, ma ne avrò usate 10
Onestamente io l'avrei pure preso, qualora avessero implementato la cosa piu intelligente del mondo: eventi e festival dedicati alle mille declinazioni dell'auto giapponese.
Chessò: eventi sulla Mx5 nelle sue mille (4) versioni, Subaru vs Mitsubishi, sulle Nissan.
La presentazione Horizon è sempre di buon livello, ma finché le protagoniste sono "weeeee, champagneeee, botttiiii, divertimentoooo" e non l'auto o la location, non abbiamo fatto proprio niente.
E pensare che su Forza c'erano le descrizioni delle auto presentate da Jeremy Clarkson, non troppo tempo fa.
I numeri stanno premiando la realizzazione di questo forza, ma onestamente c'è bisogno di piu cura al dettaglio. E questo capitolo del Giappone era ESATTAMENTE il momento di mostrarlo.
Invece il protagonista è il festival, e...boh, come si dice in giappone: c'ha abbottato il cazzo.
Peccato. Non credo lo prenderò, seppur ho giocato (e platinato)/FH4 anni fa e mi ha divertito proprio tanto.
Però ero pronto ad essere sconvolto e onestamente mi sa che non sarà cosi.
Non mi va di criticarli, ma visto l'occasione sprecata e onestamente servita su un piatto d'argento...nei loro riguardi ho un po di biasimo.