xbox One Forza Motorsport 6

Pubblicità
io per scrupolo voglio un publico 3d fatto un pò meglio stavolta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifsia chiaro non ho ancora la xb1 e l'ho giocato da mio cugggino :.bip:
Se mettono ciclio giorno/notte e meteo, fottesega del pubblico sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Se mettono ciclio giorno/notte e meteo, fottesega del pubblico sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ahahah ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
56d39d065cf38faae9e59574195736b3.jpg
 
Riguardo il pubblico 2D... a me sinceramente non ha dato minimamente fastidio in Forza 5.

Chiaro che è 2D, ma è ben fatto, "inganna" l'occhio e in-game non si nota minimamente, inoltre i pochi modelli 3D sono ben fatti (ad esempio i giudici di percorso o chi sbandiera).

 
Ho molte aspettative per questo capitolo, ma di roba da sistemare rispetto al 5 ce n'è veramente tanta...speriamo bene.

 
Per quanto mi riguarda creare una campagna intensa e varia è di gran lunga più importante che implementare ciclo giorno notte e/o condizioni metereologiche.

Sicuramente sarebbero delle aggiunte super gradite ma la campagna sta alla base.

E' stato sempre un po' carente in questo senso; una volta finito il fattore novità i titoli della serie sono stati sempre poco longevi per me, multiplayer a parte (sfide principalmente, le corse normali, se non fatte con amici, sono sempre diciamo "poco divertenti" per svariati motivi).

Non è il numero degli eventi che fa il gioco...devono dare un motivo valido per gareggiare centiliardi di corse. Il livello e i crediti evidentemente non sono abbastanza.

Poi vabbè, parere molto personale, un tuning estetico più vario darebbe una spinta alla serie di dimensioni cosmiche.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Gusti personali, io la campagna non la gioco nemmeno, punto tutto sul multiplayer!(al contrario dei giochi di guerra ) spero che diano modo di utilizzare gli adesivi creati per forza5...

Inviato dal mio dito!

 
Anche per me i punti cardine di FM6 dovranno essere l'implementazione del ciclo giorno/notte e del meteo variabile e la realizzazione di una carriera single player finalmente appagante, il resto sarebbe un di più (comunque gradito). Le prime due feature vengono richieste dalla community da ormai troppo tempo, artwork con la pioggia circolano addirittura dai tempi di FM3 e direi che quindi i tempi sono più che maturi, considerata anche la macchina su cui oggi i T10 lavorano. Considerato pure che i PG già con il primo Horizon riuscirono ad aggiungere il ciclo orario e che col secondo si sono migliorati aggiungendo anche il meteo variabile, una eventuale mancanza di queste due cose mi farebbe scadere parecchio il team. La carriera è un altro brutto neo che la serie si porta avanti da troppo tempo (anche se per questo è in buona compagnia): gli eventi a mo di lista della spesa sono una cosa orribile da digerire e se a ciò si aggiunge la necessità di dover per forza modificare le vetture (anche pesantemente) per essere competitivi con la CPU direi che la frittata è fatta. A dire il vero non ho chissà quali idee sul come/cosa fare per rendere la carriera meno indigesta ai più, perché non occorrerebbe tirare fuori dal cilindro chissà quale genialata per migliorare il pattume che è la carriera attualmente. La possibilità di creare il proprio pilotino e partire da gare (autocross?) con auto di piccola cilindrata stock per poi accedere, a mano a mano che si progredisce nel gioco, ad eventi di classe GT/prototipi sarebbe già una manna dal cielo. Un sistema di sponsor integrato nella carriera potrebbe essere un'altra idea, così come potrebbe essere interessante l'aggiunta delle bandiere in gara (con la possibilità magari di settare il grado di severità dei giudici) o del weekend, magari soltanto per gli eventi più importanti.

Vorrei che si occupassero anche di tante altre cose (una su tutte, la correzione di alcuni bug grafici di certe vetture, credo legati probabilmente all'algoritmo per il polycount attualmente sfruttato dai T10 per scalare i modelli poligonali delle auto che si guidano in gara), ma quelle tre sono la vera conditio sine qua non per giustificare l'uscita di un nuovo capitolo della serie.

 
Anche per me i punti cardine di FM6 dovranno essere l'implementazione del ciclo giorno/notte e del meteo variabile e la realizzazione di una carriera single player finalmente appagante, il resto sarebbe un di più (comunque gradito). Le prime due feature vengono richieste dalla community da ormai troppo tempo, artwork con la pioggia circolano addirittura dai tempi di FM3 e direi che quindi i tempi sono più che maturi, considerata anche la macchina su cui oggi i T10 lavorano. Considerato pure che i PG già con il primo Horizon riuscirono ad aggiungere il ciclo orario e che col secondo si sono migliorati aggiungendo anche il meteo variabile, una eventuale mancanza di queste due cose mi farebbe scadere parecchio il team. La carriera è un altro brutto neo che la serie si porta avanti da troppo tempo (anche se per questo è in buona compagnia): gli eventi a mo di lista della spesa sono una cosa orribile da digerire e se a ciò si aggiunge la necessità di dover per forza modificare le vetture (anche pesantemente) per essere competitivi con la CPU direi che la frittata è fatta. A dire il vero non ho chissà quali idee sul come/cosa fare per rendere la carriera meno indigesta ai più, perché non occorrerebbe tirare fuori dal cilindro chissà quale genialata per migliorare il pattume che è la carriera attualmente. La possibilità di creare il proprio pilotino e partire da gare (autocross?) con auto di piccola cilindrata stock per poi accedere, a mano a mano che si progredisce nel gioco, ad eventi di classe GT/prototipi sarebbe già una manna dal cielo. Un sistema di sponsor integrato nella carriera potrebbe essere un'altra idea, così come potrebbe essere interessante l'aggiunta delle bandiere in gara (con la possibilità magari di settare il grado di severità dei giudici) o del weekend, magari soltanto per gli eventi più importanti. Vorrei che si occupassero anche di tante altre cose (una su tutte, la correzione di alcuni bug grafici di certe vetture, credo legati probabilmente all'algoritmo per il polycount attualmente sfruttato dai T10 per scalare i modelli poligonali delle auto che si guidano in gara), ma quelle tre sono la vera conditio sine qua non per giustificare l'uscita di un nuovo capitolo della serie.
www.uplay.it_Gino_Pilotino--400x400.png


:leon:

Ottimo intervento comunque, concordo.

E aggiungerei che nella carriera dovrebbero anche dare un senso alle classi minori, e quello che proponi tu potrebbe essere la risposta, perchè accedere subito a tutte le macchine da un lato è positivo ma dall'altro non da un reale senso di progressione. non c'è nessuna trascendentale difficoltà nell'ottenere la Veyron o la P1 della situazione.

Però neanche io trovo una soluzione easy al problema, è ovvio che c'è da pensarci. Quello che so è che una volta che ho quelle 10 15 macchine che mi piacciono e ci corro sui circuiti per 2 settimane, mi faccio quelle 10, 15 sfide arrivando al punto che se non ci sto 10 ore sopra non supero il record, per me FM ha sostanzialmente finito il suo appeal.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Per me la carriera potrebbero pure toglierla perché i drivatar sono penosi. Dovrebbero migliorare le opzioni per le gare online. Aspetto un nuovo torneo come quello di giugno e luglio. Magari di vincerlo anche

 
Per me la carriera potrebbero pure toglierla perché i drivatar sono penosi. Dovrebbero migliorare le opzioni per le gare online. Aspetto un nuovo torneo come quello di giugno e luglio. Magari di vincerlo anche
Se i Drivatar sono penosi, allora gli altri giochi di guida per te come sono? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Anche secondo me i drivatar di Forza 5 sono penosi, troppe frenate senza senso, speronamenti, curve veloci fatte frenando (l'eau rouge è SEMPRE un problema), mentre ho avuto la sensazione di un netto miglioramento in Horizon 2.

 
Nella mia lista dei desideri, io ordine di importanza (per me, ovvio)

Carriera interessante, anche solo un poco sarebbe meglio della attuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Gare con più giri, tipo 10/15, magari qualifiche, graditi i monomarca sensati

Grafica spinta il più possibile, magari un po' più di fotorealismo(colori meno saturi), migliori effetti particellari (vorrei un bel fumo, scintille credibili, figate tipo il calore dell'asfalto ecc)

Replay migliori (sono un po' fissato coi replay, i migliori restano quelli di GT, per regia e inquadrature....di forza sono molto belli quelli del 4, un passo indietro quelli del 5)

Più auto europee

Pioggia

Notte (per ultima, perché per come la vedo io FM è un po' un simulatore di track day, e in pista non ci si va di notte...a meno che non si corra qualche 24 o comunque a livello professionale, a me FM ha sempre dato l'idea di simulare il "privato" che va in pista.)

fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
io in fm6 vorrei:

1) il meteo variabile

2)ripristino ed aggiunta dei tracciati presenti in fm4(ps suzuka ed il mugello mi mancano troppo)

3)ripristino del vecchie aste presenti in fm4

4)creazione di gare a tema, magari con gli assetti che vengono classificati mensilmente

5)almeno un opzione per integrare le benedette qualifiche

6) stravolgimento totale della carriera e dare finalmente un senso anche in ottica multiplayer

 
Ultima modifica da un moderatore:


Forza l'ha praticamente annunciato il vicepresidente di Ford //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
per ultima, perché per come la vedo io FM è un po' un simulatore di track day, e in pista non ci si va di notte...a meno che non si corra qualche 24 o comunque a livello professionale, a me FM ha sempre dato l'idea di simulare il "privato" che va in pista.
Non hai torto, ma anche stando così le cose secondo me l'orario dinamico ci sta in un gioco del genere: l'illuminazione del tracciato non è la stessa alle 12:00 e alle 19:00 e la cosa era palese in FM4, dove per alcuni circuiti c'era la possibilità di correre al mattino presto o in pieno giorno.

 
Perché esistono altri giochi di macchine su console?
Mi riferivo in generale, mica solo per console. In ogni caso... ovviamente che ne esistono altri, e non pochi.. :/

 
Seguirò questo titolo con grandissimo interesse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top