xbox One Forza Motorsport 6

Pubblicità
Esatto, proprio quelle! Ho impostato sia quella interna che quella esterna a 0 per acceleratore e freno, per lo sterzo ho lasciato il 5%. Mi ha cambiato completamente l'esperienza.Poi magari non ti piace proprio come modello di guida, intanto prova così e fammi sapere...

Ciao!
Grazie, proverò!

Sterzo simulativo ti attiva l'effetto pendolo che, secondo me, con il pad non è tanto facile da gestire, soprattutto con alcune auto.La zona morta ti limita i millimetri richiesti dai grilletti del pad o dagli analogici per attivarsi, anche secondo me l'impostazione default è eccessiva.

Per me è abbastanza ok, sul 5 invece l'auto scivolava davvero troppo a basse velocità.
Sì, lo sterzo simulativo lo lascio stare proprio, meglio su normale se si usa il pad...

Grazie, proverò!

Sì, lo sterzo simulativo lo lascio stare proprio, meglio su normale se si usa il pad...
Su console è il miglior gioco d'auto su pista. Il comportamento delle auto lo trovo ottimo

Forza Motorsport 6 | SG: 9,0 | Demo Disponibile | News 8/09: Recensione SG! |

Hanno cercato di cambiare un po' di cose, se in meglio o in peggio tocca a te deciderlo visto che c'è a chi è piaciuta e a chi no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa carriera è divisa in 5 macrotappe, si parte da vetture sportive accessibili alle masse fino ad arrivare ai massimi campionati del motorsport, con tutte le tappe relative del caso. Ogni macrotappa è divisa in 3 microtappe, ognuna delle quali consistente in 7/10 gare (il numero dipende un po' dai casi). All'inizio della microtappa puoi scegliere la tipologia di vettura (sempre rimanendo nell'ambito della macrotappa) e il tipo di sequenza di circuiti sui quali ti cimenterai. Inoltre, tra una gara carriera ed un'altra si possono affrontare le esibizioni, competizioni particolari a tema, le più varie possibili. Si passa dalle prove di sorpasso alle sfide 1vs1 con Stig, dall'autocross alle gare di endurance. Insomma, ce n'è per tutti i gusti. Le auto si possono vincere durante la carriera con i "tiri", che è un po' come giocare alla ruota della fortuna. I "tiri" si sbloccano o salendo di livello o tagliando qualche traguardo importante in carriera.
Le esibizioni su Forza 5 (coni, sorpassi e simili) le detestavo. Spero siano migliorate per darle come punto a favore.

Le microtransazioni sono pesanti come nel 5?

Queste microtappe mi paiono identici alle serie campionato del 5. Come in esse usi la solita macchina per tutte le gare? Uno degli aspetti che più mi ha fatto storcere il naso del 5 è che compravi una macchina, la usavo per 10 gare tutte di fila e poi non la usavi praticamente mai più.

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Le esibizioni su Forza 5 (coni, sorpassi e simili) le detestavo. Spero siano migliorate per darle come punto a favore.Le microtransazioni sono pesanti come nel 5?

Queste microtappe mi paiono identici alle serie campionato del 5. Come in esse usi la solita macchina per tutte le gare? Uno degli aspetti che più mi ha fatto storcere il naso del 5 è che compravi una macchina, la usavo per 10 gare tutte di fila e poi non la usavi praticamente mai più.

Nel 5, ed anche nel 6 puoi cambiare l'auto durante il campionato,non sei obbligato ad utilizzare sempre la stessa, basta che rispetti le regole del campionato.

Ciao!

Ultima modifica da un moderatore:
Forza Motorsport 6 | SG: 9,0 | Demo Disponibile | News 8/09: Recensione SG! |

Nel 5, ed anche nel 6 puoi cambiare l'auto durante il campionato,non sei obbligato ad utilizzare sempre la stessa, basta che rispetti le regole del campionato.Ciao!
Si, ma nel 5 per farlo dovevi per forza comprarle ed eri sempre corto con i crediti.

Unito al fatto che per gli eventi la scelta delle auto da poter utilizzare era sempre ristretta finiva che usavi una solita macchina per 10 gare filate e poi mai più.

Ultima modifica:
Si, ma nel 5 per farlo dovevi per forza comprarle ed eri sempre corto con i crediti.Unito al fatto che per gli eventi la scelta delle auto da poter utilizzare era sempre ristretta finiva che usavi una solita macchina per 10 gare filate e poi mai più.

Ah, ok, non avevo capito!

Anche nel 6 bisogna comprarle, però ogni volta che sali di livello hai una specie di "slot machine" dove puoi vincere nuove auto e crediti.

Sto avendo una discreta fortuna con i tiri alle slot :kappe:

dal mln di crediti vinti,alla bugatti veyron non posso lamentarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque a livello molto abile arrivo facilmente primo,mentre salendo di un livello e quindi ad esperto arrivo a stento terzo :rickds:

l'intelligenza artificiale è da orgasmo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma c'è un livello pilota massimo raggiungibile?

Esatto, proprio quelle! Ho impostato sia quella interna che quella esterna a 0 per acceleratore e freno, per lo sterzo ho lasciato il 5%. Mi ha cambiato completamente l'esperienza.Poi magari non ti piace proprio come modello di guida, intanto prova così e fammi sapere...

Ciao!
Ciao boris, con i settaggi che mi hai consigliato la situazione è sensibilmente migliorata però con alcune auto lo scivolamento resta eccessivo a parer mio. Diciamo che sto cercando di abituarmici, non posso fare altro, se non cambiare gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, una cosa, i club che fine hanno fatto? E' una svista mia o non ci sono più?

Ciao boris, con i settaggi che mi hai consigliato la situazione è sensibilmente migliorata però con alcune auto lo scivolamento resta eccessivo a parer mio. Diciamo che sto cercando di abituarmici, non posso fare altro, se non cambiare gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bene, allora! Tieni conto che alcune auto necessitano di un buon setup sopratutto se le potenzi. Io non sono un patito della simulazione, e con questo modello di guida mi ci diverto tanto. Giocando col pad non so nemmeno se sia realistico o meno.

Hai vericato se il pad è aggiornato? Insisto perchè con l'ultimo aggiornamento hanno reso la vibrazione dei grilletti molto più presente!

Ciao!

Bene, allora! Tieni conto che alcune auto necessitano di un buon setup sopratutto se le potenzi. Io non sono un patito della simulazione, e con questo modello di guida mi ci diverto tanto. Giocando col pad non so nemmeno se sia realistico o meno.Hai vericato se il pad è aggiornato? Insisto perchè con l'ultimo aggiornamento hanno reso la vibrazione dei grilletti molto più presente!

Ciao!
Sì sì, il pad è aggiornato :game:

I Club purtroppo non ci sono più, anche a me piacevano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

ma solo 1 milione di copie ha venduto Forza 6 ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png i racing simulativi non piacciono piu' come i picchiaduro ?? vedi anche le scarse vendite di GT6.

A me sembra un gioco eccezionale, sono rimasto al 3 su Xbox360, avrei preso una Xbox one con Forza 6 se solo avessero reso il G27 compatibile :grrr: pagato 260.00 l' ho rivenduto a 170.00 dato che non è compatibile manco sulla mia Play4 e quindi è diventato inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif giocare Forza con il pad non se ne parla, quindi per il momento purtroppo devo farne a meno dato che tra Xbox One + Forza 6 + Logitech G920 spenderei piu' di 600.00 !!

Mi spiace per i Turn10 che avranno speso tantissimo per realizzare tutte quelle auto rifinite sin nei minimi dettagli, pero' se Microsoft avesse reso i volanti xbox360 compatibili con Xbox One (ad esempio i costosissimi Fanatec !!) penso che la serie avrebbe venduto molto di piu' girano le palle spendere 300 euro o piu' e poi dover ricomprare tutto dopo 4-5 anni perchè esce la console nuova e se sei abituato a giocare con un buon volante e postazione non torni ad usare il pad.

Ultima modifica:
ma solo 1 milione di copie ha venduto Forza 6 ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png i racing simulativi non piacciono piu' come i picchiaduro ?? vedi anche le scarse vendite di GT6.A me sembra un gioco eccezionale, sono rimasto al 3 su Xbox360, avrei preso una Xbox one con Forza 6 se solo avessero reso il G27 compatibile :grrr: pagato 260.00 l' ho rivenduto a 170.00 dato che non è compatibile manco sulla mia Play4 e quindi è diventato inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif giocare Forza con il pad non se ne parla, quindi per il momento purtroppo devo farne a meno dato che tra Xbox One + Forza 6 + Logitech G920 spenderei piu' di 600.00 !!

Mi spiace per i Turn10 che avranno speso tantissimo per realizzare tutte quelle auto rifinite sin nei minimi dettagli, pero' se Microsoft avesse reso i volanti xbox360 compatibili con Xbox One (ad esempio i costosissimi Fanatec !!) penso che la serie avrebbe venduto molto di piu' girano le palle spendere 300 euro o piu' e poi dover ricomprare tutto dopo 4-5 anni perchè esce la console nuova e se sei abituato a giocare con un buon volante e postazione non torni ad usare il pad.
Attenzione... Non ha venduto 1milione di copie. Microsoft ha detto che ha superato 1milione, i numeri precisi non si sanno ancora.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Attenzione... Non ha venduto 1milione di copie. Microsoft ha detto che ha superato 1milione, i numeri precisi non si sanno ancora.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Spero che abbia venduto di piu' cmq mi sembra stupido dire ha venduto piu' di 1 milione se ne ha venduti 2 o 3.

Maaaaa il pacchetto? Prima erano comparsi l'anteprima e l'articolo sul sito ufficiale ma ora non c'è niente. Comunque per me pacchetto molto meh: Lykan, TS040, GT-R(C110), Opel Kadett, GT-R del Super GT e un'altra Holden classica (...).

- - - Aggiornato - - -

Ciao Gabber! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

- - - Aggiornato - - -

Eccolo

Polo Red Car Pack

Ho preso il gioco da qualche tempo.. ma ho sempre problemi con la frenata.. e mi ritrovo a dover abbassare la pressione a 70-75% sulla quasi totalità delle auto.. ma è normale?? Gioco senza alcun aiuto

Ho preso il gioco da qualche tempo.. ma ho sempre problemi con la frenata.. e mi ritrovo a dover abbassare la pressione a 70-75% sulla quasi totalità delle auto.. ma è normale?? Gioco senza alcun aiuto
Che tipo di problemi?

Che tipo di problemi?
Oltre al bloccaggio continuo delle ruote (cosa che nei vecchi forza e in Project Cars riuscivo ad evitare) noto, come scriveva un utente qualche pagina fa.. un eccessivo scivolamento laterale dell'auto.. esempio banale.. Ultima GTR, comme da gara e tutto.. a 70 orari mi scula senza aver toccato nulla.. cristo, non lo fa manco la mia Cruze :l4gann::imfao:

Il nuovo DLC è anche carino, le auto da corsa soprattutto.Fino a quando non aggiustano il freeplay non vedo nessun motivo per comprarlo.

A cosa dovrebbe servire la formula Mazda se non puoi creare una gara monomarca?

Ultima modifica da un moderatore:
Oltre al bloccaggio continuo delle ruote (cosa che nei vecchi forza e in Project Cars riuscivo ad evitare) noto, come scriveva un utente qualche pagina fa.. un eccessivo scivolamento laterale dell'auto.. esempio banale.. Ultima GTR, comme da gara e tutto.. a 70 orari mi scula senza aver toccato nulla.. cristo, non lo fa manco la mia Cruze :l4gann::imfao:
Per le tp sono d'accordo, alcune sculano parecchio di più rispetto al passato ed in generale sono più complesse da guidare. Per la frenata invece, personalmente, non ho notato differenze particolari rispetto al passato (anch'io non uso l'ABS). Hai provato ad allungare la corsa del grilletto? Dovresti bloccare più difficilmente.

- - - Aggiornato - - -

Il nuovo DLC è anche carino, le auto da corsa soprattutto.Fino a quando non aggiustano il freeplay non vedo nessun motivo per comprarlo.A cosa dovrebbe servire la formula Mazda se non puoi creare una gara monomarca?
Non c'è nessun modo subdolo per poter fare un monomarca? Ma era troppo difficile lasciare le stesse opzioni per le stanze online?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro