Non è che riusciresti ad argomentare per piacere? Intendo sul modello di guida e la fisica
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cosa vuoi argomentare?
È una fisica mediocre, completamente irrealistica con macchine assurdamente sovrasterzanti, in più non è nemmeno piacevole pad alla mano dato che la leggerezza assurda di tutte le auto rende veramente la guida spiacevole, sembra sempre e costantemente di guidare sulle uova o sul ghiaccio.
Lo stesso GT7 che comunque realistico non è (checché ne dica la sua setta) comunque riesce a rendere piacevole la fruizione con il pad vista la prevedibilità enormemente maggiore del modello di guida e la scalabilità molto più sensata, unita a una gestione molto più intelligente di zone morte e linearità dello sterzo. Ma anche Grid Legends è più piacevole da giocare eh.
È un arcadone senza velleità simulative ma con una realizzazione assolutamente scadente.
È un modello di guida che va benissimo per Forza Horizon, ma non per un gioco su pista dove è richiesta precisione che in questo titolo non sono stati in nessun modo in grado di dare. Questa manica di incompetenti ha preso il lavoro di playground e lo ha spiattellato su un gioco di motorsport pensando di aver fatto il lavoro, ma viene fuori un minestrone orribile che non può accontentare ne chi cerca un arcade ne chi cerca un gioco di corse.
E questo per le auto stradali, perché quelle da corsa sono una roba da lasciare a bocca aperta per quanto siano approssimative e malfatte.
Ora, ovviamente come credo tutti qua dentro, io non ho mai guidato una Huracan GT3, ma ho centinaia di ore tra AC e ACC e credo possa usarlo come metro di paragone per delle sensazioni più vicine alle auto reali (visto che veri piloti hanno elogiato il modello di guida di kunos in fatto di realismo). Su questi titoli le GT3 sono auto piazzate, stabilissime, con bilanciamenti perfetti e quasi su binari, con tanta downforce e molto precise negli inserimenti.
Qui invece sono dei demoni inguidabili, continuamente di traverso e imprevedibili. Si girano senza apparenti motivi, vanno dove vogliono loro e paiono i kart con motori di moto come andavano di moda una ventina di anni fa.
E tutto questo solo sulla fisica di guida, perché se bisogna andare a guardare il resto è drammatico.
Ha UNA cosa positiva: le gare non sono una folle rincorsa dalla ultima posizione, che è una boiata enorme che rovina completamente ogni gioco.
Per il resto è uno scempio da tirare nel cesso e dimenticare.
Se voglio un gioco con una fisica così assurda gioco Horizon che è milioni di volte più divertente.