UFFICIALE PC Forza Motorsport

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Quando vieni doppiato capisci che è il momento di abbandonare il multiplayer :iwanzw:


Comunque ho attivato gli fps in game, e sembrano sballati rispetto agli fps reali che si percepiscono, almeno nel multiplayer. Nelle gare online segna quasi sempre 72 fps fissi (non so manco perché segni 72 visto che il cap dovrebbe essere 60), però boh non capisco se lagga o c'è dello stuttering generale. Non ho avuto sbatti di aprire msi afterburner per controllare le performance ma vabbeh, sta roba dello stuttering lo dice pure DF e consigliano di mettere la sincronia verticale ma secondo me c'è comunque qualcosa di strano.

Intanto ecco il primo comunicato, nulla di che.

 
2ZcQuFm.png


Bon, da domani sono dei vostri :sisi:
 
Ma anche chi stanzia i fondi poi non si incazza a vedere questi risultati?
Cioè quando halo venne presentato in modo pietoso a qualcuno dei capoccia non andò di traverso il pranzo?
Idem con redfall...
Con tutta probabilità chi stanzia i fondi neanche sa di cosa stiamo parlando. Gli interessa quello che c’è scritto in fondo al foglio dei resoconti.
 
Finalmente ho avuto modo di provarlo facendo le prime 3 gare della carriera e 1 in multi
Con la configurazione in firma, in 1080p con RT off, FSR off, tutto su Ultra (solo un'opzione arriva fino ad Alto) e framerate bloccato a 60 tramite vsync, non si schioda dai 60. I modelli delle auto avversarie hanno qualcosa che non va e la cosa viene accentuata quando c'è luminosità elevata. Anche gli interni delle auto sembrano veramente fatti male, però, ecco, quando corro penso a correre e non sto lì a guardare il paesaggio :asd:

Offline: come si abilitano le collisioni con le auto guidate dalla IA? Sono tutti fantasmi :asd:
Online: Mi ero qualificato 3° su 12, ma in gara ho beccato il solito fenomeno che alla prima curva mi ha centrato in pieno e mi ha fatto finire in fondo al gruppo. Ben 3 piloti hanno accumulato sugli 8 secondi di penalità e hanno quittato. Alla fine ho rimontato e ho finito la gara al 6° posto, ma ho rosicato abbastanza :asd:
 
ragazzi possibile ch enon riesco a mettere un frame fisso...ne a 60 ne a 30. ho messo pure ray tracing ma anche qui ho gli stessi frame. c'è qualcosa ch enonquadra. anche perchè quando segna 50 a me non pare di andare a 50fps
 
Lucio ma che configurazione hai ?
Ho un ryzen 5 5600 con una rtx 2080 e 16 GB di ram. A me pare che qualsiasi cosa io imposti i cambiamenti non sono così tanto tangibili. Anche il DLSS come mi consigliate di impostarlo? Ci capisconpoco
Ah gioco in 2k. Ma non capisco perché se io metto 30 o 60 fps il gioco supera il limite impostato e fa "saliscendi". Su fm7 se imposto 60 va a 60. Qua se abbasso il dettaglio è imposto 60 mi arriva a 80...poi a 60...poi a 70 ecc
 
Ho un ryzen 5 5600 con una rtx 2080 e 16 GB di ram. A me pare che qualsiasi cosa io imposti i cambiamenti non sono così tanto tangibili. Anche il DLSS come mi consigliate di impostarlo? Ci capisconpoco
Ah gioco in 2k. Ma non capisco perché se io metto 30 o 60 fps il gioco supera il limite impostato e fa "saliscendi". Su fm7 se imposto 60 va a 60. Qua se abbasso il dettaglio è imposto 60 mi arriva a 80...poi a 60...poi a 70 ecc
Ti consiglio di postare delle immagini delle opzioni grafiche che stai usando, certamente qualcuno potrà aiutarti.
Mi ricordo che i Forza su PC hanno un sistema adattativo, che se impostato sovrascrive qualsiasi settaggio nelle opzioni.
 
Ultima modifica:
Ho un ryzen 5 5600 con una rtx 2080 e 16 GB di ram. A me pare che qualsiasi cosa io imposti i cambiamenti non sono così tanto tangibili. Anche il DLSS come mi consigliate di impostarlo? Ci capisconpoco
Ah gioco in 2k. Ma non capisco perché se io metto 30 o 60 fps il gioco supera il limite impostato e fa "saliscendi". Su fm7 se imposto 60 va a 60. Qua se abbasso il dettaglio è imposto 60 mi arriva a 80...poi a 60...poi a 70 ecc
Dlss mettilo su bilanciato
Io nn ho il gioco ma credo sia il compromesso migliore se nn si hanno le serie 4
 
Forza Motorsport Update 1.0 Release Notes – October 17, 2023

We're working to improve your Forza Motorsport experience. Below you will find a summary of items fixed or improved upon in Update 1.0.
Version Number:
  • Xbox Series X|S: 1.494.4196.0
  • PC (Microsoft Store): 1.494.4196.0
  • Steam: 1.494.4196.0
Stability [All Platforms]
General stability improvements with fixes for various crash scenarios.
Fixed a crash that could occur in the Builders Cup Career Mode after upgrading a car and entering Open Practice in the Fox Body Challenge race on Watkins Glen.
Fixed a crash that could occur on Grand Oak Club Circuit during a cinematic when entering Open Practice for the third race of the Builders Cup Intro Series.
Fixed a crash that could occur when entering a Free Play race from the My Cars menu if there were too many cars with custom thumbnail images.
Fixed a crash that could occur upon loading into a Free Play race.

Progression [All Platforms]

Adjusted car part unlock levels to increase player upgrade options at lower car levels. Most car parts should now be unlocked within a single Builders Cup series.
Improvements to ensure Car Affinity manufacturer reward discounts are unlocked when intended – once a player reaches Car Level 50 in a car from the respective brand.

Progression [Xbox Series X|S Only]
Fixed an issue that would cause players to lose gameplay progress if they continued to play Forza Motorsport after a new game update has been released.

Graphics [Xbox Series X|S Only]
Fixed an issue when entering and exiting the video menu in-game resulted in black levels being substantially raised, creating a “washed out” look.

Multiplayer [All Platforms]
Fixed an exploit in Featured Multiplayer where in specific scenarios, a player could post impossible lap times onto the Qualifying leaderboard by entering Qualifying directly from a Practice session.
Resolved an issue where at times incorrect Safety Rating and Driver Skill Ratings were used for matchmaking.
Fixed an issue where control of the car wouldn’t be handed back to the player upon exiting the pits in Featured Multiplayer and beginning a solo race in Free Play.
Fixed an issue that prevented players from downloading and saving another player’s livery while in a Private Multiplayer pre-race.

Livery Editor [All Platforms]
Fixed an issue on the 2016 Ford #66 Ford Racing GT Le Mans while moving a decal around the “Top” or “Hood” of the vehicle while in the Livery Editor which caused decals to appear reflected and offset on the other side of the car.
Fixed an issue on the 2018 Porsche 911 GT2 RS where stripe decals would not correctly line-up between the hood, roof and wing.
Fixed a crash encountered in Apply Decals when importing a Layer Group from a previous Forza game and then attempting to apply a Vinyl Shape.

Tracks [All Platforms]
Updated trackside flag textures on Indianapolis Motor Speedway.
Fixed an issue on Le Mans track layouts where a specific curb would stop LMP cars as if they were colliding with an invisible wall.

Physics [All Platforms]
Improved wet tire wear rates in conditions where track wetness levels are moderate. Wet tires will still wear quickly in dry or semi-dry conditions.

Tuning Setup [All Platforms]
Fixed an issue that prevented players from downloading another player’s custom Tuning Setup while browsing a Leaderboard.

Accessibility [All Platforms]
Fixed an issue where custom key binds for a controller or keyboard would not be saved between game sessions.

Accessibility [Steam Only]
Fixed an issue where the speech-to-text window did not appear when speech-to-text or text-to-speech would be enabled.
Fixed an issue where the speech-to-text or text-to-speech window would persist on-screen for an indefinite duration until the game was relaunched.

Replay [All Platforms]
Improved the visuals of the replay camera shown for the last segment of VIR Grand West.

Cars [All Platforms]
Fixed an issue with the 1956 Jaguar D-Type where cockpit view would appear too low and clip through the driver’s collar.
Fixed an issue with the Alfa Romeo Giuletta Quadrifoglio Verde where the front of the car disappeared after selecting a front bumper visual upgrade.
Fixed an issue where the 2014 Volkswagen Golf R side skirts could not be seen after installing a bodykit.
Fixed an issue with the 1977 Holden Torana where both Street and Sport Roll Cages would be visibly present on the car after installing a Race Roll Cage.
Removed visible graining on the 2021 Lexus LC 500 Race Roll Cage texture.
Fixed an issue with the 2004 Porsche 911 GT3, 1997 Nissan Skyline GT-R V-Spec, 2018 Renault Megane R.S. and 2012 MINI John Cooper Works GP where higher-level Roll Cage would be visible on lower-level upgrades.
Fixed an issue with the 2021 BMW M3 where the RPM displayed on the digital dash would be desynced with the RPM shown on the Forza UI HUD.
Fixed ambient occlusion errors on both the exterior and interior views in the 2016 Cadillac ATS-V and fixed a separate issue of damage geometry clipping when viewing the car from a distance.
Fixed an issue with the 2014 Lamborghini Huracan where no light is cast from the car gauge and dashboard cluster, as well as the headlights, taillights and brake lights. We’ve also fixed ambient occlusion errors on this vehicle.
Updated the mirror texture of the 2018 SUBARU #1 Adrian Flux SUBARU Racing Levorg GT from a repeating pattern to its intended semi-gloss metallic silver texture.
Fixed an issue with the 2020 Chevrolet C8 Corvette Stingray where using the Remove Wing Upgrade left the Stock Wing visible on the car.
Fixed an odd behavior scenario that would occur for players who own the Forza Motorsport Premium Edition or Premium Add-Ons Bundle on both Xbox and Steam and use the same Gamertag on both versions where duplicated DLC cars would result in an error message prompting the player to repurchase the associated DLC.
Fixed an exploit where DLC car duplicates purchased from the Showroom could be used on another account or platform where the DLC has not been purchased.
 
ragazzi a me pare che va pur epeggio...ho provato diverse combinazioni...in una mi va a 10 fps ahahaha
se riesco metto le foto...non ricordo come si caricano
 
ragazzi a me pare che va pur epeggio...ho provato diverse combinazioni...in una mi va a 10 fps ahahaha
se riesco metto le foto...non ricordo come si caricano
Lucio ma fatti rimborsare e magari lo si prende più in là se aggiustano la situazione
Post automatically merged:

Io a sto punto aspetto qualche fix in più è un calo di prezzo
 
Lucio ma fatti rimborsare e magari lo si prende più in là se aggiustano la situazione
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Io a sto punto aspetto qualche fix in più è un calo di prezzo
il gioco è sul gamepass....
io ho comprto il pacchetto "so un cavolo" perchè credevo desse accesso a tutti i futuri dlc come facevano su forza 7 (o altri giochi tipo ride) :(
 
Ragazzi volevo caricarebl'immagine
Mi dice troppo grwnde
Ho fatto uno screenshot dell'immagine... Sono 600 kb.
Sempre troppo grande
Mi pare strano
Come faccio?
 
Ragazzi volevo caricarebl'immagine
Mi dice troppo grwnde
Ho fatto uno screenshot dell'immagine... Sono 600 kb.
Sempre troppo grande
Mi pare strano
Come faccio?
Caricala su imgur, copia il link e mettilo qui usando il tasto accanto a quello delle emoticon
 
Prova a fare questo.
Metti Ottimizzazione Dinamica ad Ultra, lasciando tutto settato su Auto.
Imposta il DLSS Nvidia a Qualità Ultra.
Togli la sincronizzazione verticale (Vsync)
Lancia un benchmark senza toccare nient'altro e vedi come và.
 
Prova a fare questo.
Metti Ottimizzazione Dinamica ad Ultra, lasciando tutto settato su Auto.
Imposta il DLSS Nvidia a Qualità Ultra.
Togli la sincronizzazione verticale (Vsync)
Lancia un benchmark senza toccare nient'altro e vedi come và.
Ma il vsync non serve a eliminare il tearing e altre cose?
Però non capisco perché settare tutto su Auto, quando negli altri giochi impostando tutto manualmente riesco a ottere risultati migliori
 
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