Playstation Freedom Wars

Playstation
Pubblicità
Per il peltaltum ci sono i video su YouTube per batterlo in meno di un minuto. Il dionea ha più vita ma in generale con le armi a distanza si fa facilmente nascondendosi sotto la zona con le risorse (si incontra sempre nel arena XX)

non mi interessa batterli con le corse di velocità ma volevo giocarlo in cooperativa con altri utenti.

non mi interessa batterli con le corse di velocità ma volevo giocarlo in cooperativa con altri utenti.
io volendo sono disponibile, ma gioco prevalentemente la sera...oltre alle missioni da te citate dovrei anche completare un paio di facoltative cod 7

aggiungimi se vuoi

la missione finale è difficile. qualche consiglio su armamenti e modo di battere il boss finale?

Ultima modifica da un moderatore:
sono C.O.D.5 troppa robba:morristend: non mi va di commentare:morristend: ha un feeling davvero molto differente rispetto a god eater ecco perchè i video mi avevano tratto un pò in inganno invece è solidissimo a gameplay:morristend: imho anche il pvp mi ispira un sacco anche se per ora l' ho provato solo offline con tutte le esercitazioni (ho tipo la fobbia per la gente con la lancia adesso:rickds:)

io invece devo bocciarlo. nonostante sia più vario di soul sacrifice ha dei problemi evidenti nella giocabilità e nella pianificazione del gioco.

spesso ti trovi falciato da attacchi impossibili da schivare. tipo i rapitori che ti bersagliano con i missili o le raffiche mentre sei a terra, lasciandoti il colpo o la raffica in rialzo senza possibilità di evitarle. col risultato che appena sei rianimato vieni abbattuto di nuovo. gli stessi attacchi spesso sono incrociati e beccarsene uno significa restare incastrato e subire tutte le altre cariche (vedi raffica di mitra di un soldato e venire investito da un rapitore).

la modifica delle armi è tremendamente noiosa, costringendoti a fare e rifare decine di volte le stesse missioni nella speranza di ottenere UN materiale (che spesso servirà in più quantità). se devi puntare su cose come queste per invogliare il giocatore a giocare allora stai sbagliando qualcosa, di brutto.

era un titolo con un grosso potenziale ma affonda nei clichet della ripetitività da gioco monster hunter. consigliato solo per chi ama il genere.

Io ho ripreso a giocarci da qualche settimana, e mi sta piacendo moltissimo! Sto lì lì per passare al C.O.D. 5.

Sinceramente, questo è un genere che non mi aveva mai attirato particolarmente (il po' di MH che provai non mi disse nulla di che), ma trovo che Freedom Wars abbia tante piccole cose che lo rendono più interessante, e a suo modo anche più frenetico e divertente. Primo fra tutti l'ibara: Iddio benedica chi lo ha ideato! Rende innanzitutto più veloci gli spostamenti, e secondo possiede tantissimi utilizzi (anche a seconda del tipo di rovo che equipaggi) che forniscono una profondità tattica notevole. Anche se armi da distanza sono abbastanza differenziate, io ne sto provando diverse e non ne ho ancora trovata una che preferisco davvero, ognuna ha i suoi punti di merito e demerito (anche se al momento devo dire che i fucili d'assalto sono quelli che preferisco meno, tendo più ai cannoni portatili o alle automatiche a canna multipla). Mi piace poi stare lì a segare via le componenti dei rapitori, dà molta più soddisfazione di quanto sembri, specialmente quando sono di quelli particolarmente coriacei.

Ieri ho provato anche un po' della co-op online (più che altro perché in competitiva non ho ancora mai trovato nessuno) e trovo veramente figo aiutare ed essere aiutati dagli altri giocatori, dà una sensazione di appagamento ancora maggiore, e inoltre le missioni speciali (quelle da 5000-10000 anni) forniscono una caterva di materiali utili (anche se al momento sono a un livello troppo basso perché io possa mantenerli senza riguadagnare altre decine di anni di condanna X°D).

La trama si dipana in modo decisamente lento e ha forse meno mordente di quanto potrebbe, ma i personaggi sono simpatici e ad alcuni di loro ti affezioni facilmente.

Insomma, sarà la mia poca familiarità con il genere (ho giocato pure un po' di God Eater Burst su PSP, che però non mi prendeva quanto questo, sinceramente), ma finora sono soddisfatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E vi avviso che in caso vogliate fare qualche partita insieme, io sono disponibile!

E vi avviso che in caso vogliate fare qualche partita insieme, io sono disponibile!
appena arrivi a c.o.d. 7 fammi un fischio

appena arrivi a c.o.d. 7 fammi un fischio
Contaci! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Di questo passo non credo ci metterò molto tempo, ho già raggiunto i requisiti per il C.O.D. 6!

bho per me funziona tutto a meraviglia anzi ero preccupato che fosse troppo facile e non è così//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif. a me me piace de soffri in questo genere di giochi, per i materiali per il momento non sto avendo alcun problema a reperirli in tutte le missioni ci sono scritti i relativi premi di quando le vai a selezionare.

parlando seriamente una cosa che mi dispiace è la mancata implementazione del giroscopio e del touch, il primo in fase shooting l' avrebbe elevato al 9000% di quello che è ma va bene uguale e in aria avrebbe permesso una mobilità quasi alla gravity rush (quasi:asd:) ancora più orgasmico, per il touch uguale sarebbe stato fico premere il touch per sparare il rampino su di una superficie senza doverla per forza mirare, cosa che hanno già sperimentato in malicious rebirth:ahsisi: quindi non mi sto inventando l' impossibile:ahsisi: insomma sfrutta poco le potenzialità uniche di ps vita con il risultato di frenare quello che è il tratto fondamentale del titolo:leon: il rovo che ne sarebbe uscito ancora più valorizzato, con il risultato che lo si potrebbe tranquillamente giocare su altre consol senza problemi, ed è una cosa un pò strana dopo che tutte le maggiori esclusive sony sulla piattaforma ne hanno fatto un buon uso in passato, gravity rush per il giroscopio e killzone per il touch e così via:sisi:

voglio una nuova versione o che ne so, che mi dia questo:mah:

edit:

vabbè si parla di armamento allora dico la mia:kappe: mi trovo benissimo con il mio fucile d' assalto semi automatico da 3 colpi con tanto di mirino telescopico mentre per il meele vado di murasame perchè anche a me piace farli a pezzi:nfox: però mi piacerebbe essere bravo con lancia:sadfrog: ma bho non risco a gestirla e son troppo alti quei così e non mi sembra di essere efficace se non posso attaccarli per bene da aggrappato:sadfrog: imoh la lancia è l'arma meele per il pvp:mah:

e ti permette di saltare oltretutto:nev:

edit 2:

un altra cosa che voglio che mettano sono i robbottoni guidabili:nev: magari telecomandati:sard: come il drone mantis di killzone o le macchinine bomba dei vari COD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif vi immaginate in pvp, oppure una modalità simil E.V.O.L.V.E.

bho per me funziona tutto a meraviglia a me me piace de soffri in questo genere di giochi, per i materiali per il momento non sto avendo alcun problema a reperirli .
il problema è che devi ripetere sovente alcune missioni per ottenere i materiali. vedrai quando arrivi al c.o.d.7 :nfox: diventa la fiera del farmare oggetti e giocherai solo per quello. spesso io mi trovo a giocare missioni già fatte (belle lunghe persino) solo per ottenere un materiale, e questo è molto noioso.

il problema è che devi ripetere sovente alcune missioni per ottenere i materiali. vedrai quando arrivi al c.o.d.7 :nfox: diventa la fiera del farmare oggetti e giocherai solo per quello. spesso io mi trovo a giocare missioni già fatte (belle lunghe persino) solo per ottenere un materiale, e questo è molto noioso.
In questo genere di giochi è la prassi... Freedom wars richiede più farming principalmente per il fattore casualità nella distribuzione dei perk nelle armi, cosa decisamente frustrante imho.

Se i movimenti dei pg fossero più fluidi e nel mondo di gioco regnasse una fisica almeno vagamente somigliante a quella vera, sarei anche disposto a ripetere le missioni all'infiniti. Quello che non riesco a digerire è che se mi becco una carica da un rapitore, rimbalzo sul posto e ci impiego un'eternità a rialzarmi...in quel lasso di tempo il rapitore ha fatto in tempo a sistemarsi per un'altra carica, e entro in un circolo vizioso che si interrompe solo con la mia morte, e conseguente perdita di interesse del nemico nei miei confronti

bho magari è come dici tu, di fatto ci sono stati molti commenti "dietrofront" qui dentro dopo un buon inizio, vedrò se sarà lo stesso per me:kappe:

Se mettiamo su un gruppo di giocatori per fare tutte le missioni post end game, sicuro riusciamo a rendere l'esperienza di gioco decisamente più piacevole

Se mettiamo su un gruppo di giocatori per fare tutte le missioni post end game, sicuro riusciamo a rendere l'esperienza di gioco decisamente più piacevole
si, così vale la pena di provarci. se volete fare qualche missione nel fine settimana ci sono.

Sicuramente non lo giocherò mai visto che il gioco non mi interessa,ma lo avevo comunque messo in lista per supportare il retal su Vita.

Ieri quindi sono uscito con la mia ragazza perchè doveva farmi il regalo di Natale e l'ho preso insieme ToH R //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sicuramente non lo giocherò mai visto che il gioco non mi interessa,ma lo avevo comunque messo in lista per supportare il retal su Vita.Ieri quindi sono uscito con la mia ragazza perchè doveva farmi il regalo di Natale e l'ho preso insieme ToH R //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma perché l'hai preso, allora? °.° Comunque io ti consiglierei di dargli una possibilità, è un genere che solitamente non mi attira, ma nel caso di Freedom Wars mi piace veramente molto.

EDIT: ah, OTTIMA scelta, Hearts R :unsisi:

Ma perché l'hai preso, allora? °.° Comunque io ti consiglierei di dargli una possibilità, è un genere che solitamente non mi attira, ma nel caso di Freedom Wars mi piace veramente molto.
EDIT: ah, OTTIMA scelta, Hearts R :unsisi:
Magari in periodi di magra su VITA (difficile tra esclusive,indie e classici PSOne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) potrei dargli una possibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per la prima domanda invece ho scritto il motivo nel post precedente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

preso pure io, fatto 2 o 3 missioni, davvero bello per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi su tv si vede una bomba

Magari in periodi di magra su VITA (difficile tra esclusive,indie e classici PSOne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) potrei dargli una possibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPer la prima domanda invece ho scritto il motivo nel post precedente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Lo so, l'ho letta, ma mi pare comunque uno spreco di soldi, senza offesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se il gioco non ti interessa, è inutile tenerti "ingombri" inutili in casa, senza contare che con quei soldi potevi comprarti un altro gioco che ti interessa di più. Alla fine gli acquisti fatti "con disinteresse" non è che facciano tanto bene, visto che falsano il numero effettivo di interessati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro