Fullmetal Alchemist | Planet Manga | Kanzenban in corso

• Autore discussione Autore discussione FONSOR
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi io ho visto tutto FMA con relativo film e volevo sapere se il brotherhood è completamente differente e quindi vale la pena guardarsi anche questo oppure non vale la pena? tenendo conto che il primo mi piacque molto e non vorrei rovinarmi la serie
Brotherhood è un remake quindi la storia di fondo è sempre la stessa tranne che per gli episodi finali che sono completamente rifatti ( adattandoli al manga )

Vista la qualità complessiva dell'opera il mio consiglio è di vedertelo senza alcun dubbio

Brotherhood è un remake quindi la storia di fondo è sempre la stessa tranne che per gli episodi finali che sono completamente rifatti ( adattandoli al manga )Vista la qualità complessiva dell'opera il mio consiglio è di vedertelo senza alcun dubbio
Beh non è proprio così... Già dall' episodio 14 del Brotherhood gli eventi iniziano ad essere totalmente diversi dalla prima serie anime. Contando che FMAB ha 64 episodi totali il materiale "inedito" per chi ha visto solo la prima serie è molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Precisamente le due storie si differenziano del tutto

dalla parte di Greed in poi, e anche nelle precedenti puntate ci sono delle piccole differenze.

Ultima modifica da un moderatore:
La celebre serie Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa è già titolare di numerosi e particolari prodotti di merchandise; una conquista senz'altro originale è stata raggiunta attraverso le chitarre elettriche sui cui sono state impresse stampe e loghi di Fullmetal Alchemist.

Chitarre Fullmetal Alchemist

La casa produttrice giapponese Rights-GT-Project, specializzata nella realizzazione di chitarre personalizzate, lancerà la produzione di modelli Fernandes ZO-3 con disegni ispirati ai personaggi di Edward Elric e Roy Mustang.

Potrebbe essere proprio lo strumento ideale per voi, qualora voleste accingervi a suonare le svariate canzoni di apertura e chiusura dedicate alle due serie animate di Fullmetal Alchemist o, perché no, tante altri brani tratti da vari anime...

La consegna dei primi pezzi è prevista per l'inizio del 2012, il prezzo sarà pari a 49.800 Yen, circa 500 Euro.

Fantastiche *_* Sapessi suonare la chitarra e avessi tutti quei soldi ..
rana.png

La celebre serie Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa è già titolare di numerosi e particolari prodotti di merchandise; una conquista senz'altro originale è stata raggiunta attraverso le chitarre elettriche sui cui sono state impresse stampe e loghi di Fullmetal Alchemist.
Chitarre Fullmetal Alchemist

La casa produttrice giapponese Rights-GT-Project, specializzata nella realizzazione di chitarre personalizzate, lancerà la produzione di modelli Fernandes ZO-3 con disegni ispirati ai personaggi di Edward Elric e Roy Mustang.

Potrebbe essere proprio lo strumento ideale per voi, qualora voleste accingervi a suonare le svariate canzoni di apertura e chiusura dedicate alle due serie animate di Fullmetal Alchemist o, perché no, tante altri brani tratti da vari anime...

La consegna dei primi pezzi è prevista per l'inizio del 2012, il prezzo sarà pari a 49.800 Yen, circa 500 Euro.
Non per criticarti (anzi , apprezzo molto la tua partecipazione a questa sezione ) ma per evitare problemi al forum sarebbe opportuno che quando copi/incolli una news o comunque un testo di altri siti ne venga citata la fonte ( a meno che non sia un sito concorrente al nostro ) ^^

Letto l'ultimo volume preso oggi. Ora posso morire felice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Io devo ancora leggerlo .Com'è ?

Mi raccomando metti sotto spoiler

L'unica pecca di questo volume è che forse si poteva fare qualcosina di più nel combattimento finale anche se per quanto mi riguarda rimane lo stesso epico ed ottimo anche così. Però sono cmq soddisfatto è uno dei pochi finali tra tutti i manga ed anime finiti che non mi ha deluso che mi ha saputo emozionare e sbalordire anche nelle ultime 190 pagine. Un finale che trovo perfetto, un opera a cui non serve aggiungere altro, insomma un capolavoro di shonen. Dubito avrò modo di trovare in questi, a mio avviso tempi bui, un manga che mi saprà emozionare così tanto. FMA è stata un esperienza incredibile vissuta con passione che mi ha regalato ore di puro godimento ma non solo, un opera completa con personaggi che hanno avuto tutti una loro parte chi più e chi meno ma tutti sempre ottimamente caratterizzati tutti con un ruolo importante all'interno dei 27 volumi perfetti, mai un volume mi ha deluso o annoiato e gli ho sempre aspettati con grande passione (panini maledetta potevi fare uscire gli ultimi tutti di fila visto che era concluso in passione). Grazie Hiromu Arakawa in questi 5 anni hai saputo regalarmi qualcosa che tanti non riescono minimamente a fare

Ultima modifica:
Bah...è finito davvero male, sbrigativo e piatto all'inverosimile. M'aspettavo una delle cose più epiche di sempre...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Bah...è finito davvero male, sbrigativo e piatto all'inverosimile. M'aspettavo una delle cose più epiche di sempre...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Pensa un po'... io difficilmente avrei immaginato una conclusione migliore.

Il pathos e l'epicità c'erano tutti...bellissima la parte inc ui Ed rinuncia all'alchimia per salvare Al e scompone il suo portale. Poi personalmente avevo ipotizzato il sacrificio di Ed/Al e pensavo che Hohenheim avrebbe offerto la sua vita in quanto pietra filosofale; infatti quando stavo leggendo mi sono detto "ci ho azzeccato!".... invece l'Arakawa mi ha preso di sorpresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per il resto sono successe cose quasi "scontate", nel senso che facilmente si possono prevedere (Al riprende il suo corpo, Mustang la vista, Ed e Winry si sposano, Ishibar viene rifondata ecc...) ma secondo me il tutto è narrato benissimo.

Un happy ending perfettamente realizzato insomma!

Pensa un po'... io difficilmente avrei immaginato una conclusione migliore.
Il pathos e l'epicità c'erano tutti...bellissima la parte inc ui Ed rinuncia all'alchimia per salvare Al e scompone il suo portale. Poi personalmente avevo ipotizzato il sacrificio di Ed/Al e pensavo che Hohenheim avrebbe offerto la sua vita in quanto pietra filosofale; infatti quando stavo leggendo mi sono detto "ci ho azzeccato!".... invece l'Arakawa mi ha preso di sorpresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per il resto sono successe cose quasi "scontate", nel senso che facilmente si possono prevedere (Al riprende il suo corpo, Mustang la vista, Ed e Winry si sposano, Ishibar viene rifondata ecc...) ma secondo me il tutto è narrato benissimo.

Un happy ending perfettamente realizzato insomma!

C'è chi non si stanca mai dell'happy ending //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ma nel manga cosa si vede esattamente tra Ed e Winry?Si baciano/sposano,insomma cosa fanno vedere?

In FMAB si dichiarano in pratica ma lui deve andare via per un viaggio, manco un bacio ._.

Preso il primo volume, finalmente :hype:

La ristampa, l'edizione gold la evito come la peste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La ristampa, l'edizione gold la evito come la peste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E non puoi fare che bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora che ho recuperato il 1° e il manga è finalmente concluso, posso recuperare tutti i 26 volumi rimanenti e godermi in un solo colpo questo manga :hype:

Ora che ho recuperato il 1° e il manga è finalmente concluso, posso recuperare tutti i 26 volumi rimanenti e godermi in un solo colpo questo manga :hype:
cerca di recuperare le ristampe se puoi , tralasciando i gold //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Dynit: Focus on Fullmetal Alchemist Limited Metal Box

FULLMETAL ALCHEMIST

FULLMETAL ALCHEMIST BROTHERHOOD

FULLMETAL ALCHEMIST THE MOVIE

News22719.jpg

L’OPERA COMPLETA

Le opere che hanno ridefinito il mondo dei cartoni animati giapponesi, riscuotendo un successo di pubblico senza precedenti!

Tre capolavori assoluti prodotti da ANIPLEX e realizzati dallo studio BONES

L’Alchimia è la scienza della comprensione, della scomposizione e ricomposizione della struttura della materia. Tuttavia non è un’arte onnipotente. È impossibile creare qualcosa dal nulla. Se si desidera ottenere qualcosa bisogna offrire in cambio qualcos’altro che abbia lo stesso valore. Questa è la base dell’Alchimia e viene chiamato Scambio Equivalente. L’alchimia è vincolata da un unico tabù: la trasmutazione umana. I fratelli Elric hanno violato questo tabù, cercando di resuscitare la loro madre, e ne hanno pagato le conseguenze a caro prezzo.

FULLMETAL ALCHEMIST - METALBOX #1

(Limited Edition - Cofanetto di metallo)

Contiene 3 dvd, Episodi 01~17, Booklet Alchemist to the Backbone#1, Metal card

CONTENUTI EXTRA:

Acciaio Pazzo, Interviste ai doppiatori giapponesi

Dati tecnici

Formato Video: 4:3

Audio: Italiano Dolby Digital 5.1

Italiano Dolby Digital 2.0

Giapponese Dolby Digital 2.0

Durata: 425 min.

Uscita: Ottobre 2011

News22720.jpg

FULLMETAL ALCHEMIST BROTHERHOOD - METALBOX #1

(Limited Edition - Cofanetto di metallo)

Contiene 3 dvd, Episodi 01~16, Booklet Fullmetal Alchemist Brotherhood #1, Metal card

CONTENUTI EXTRA:

Special Bonus: L’alchimista cieco, Hagaren Short Skit

Dati tecnici

Formato Video: 16:9

Giapponese Dolby Digital 2.0

Durata: 400 min.

Uscita: Ottobre 2011

News22721.jpg

FULLMETAL ALCHEMIST THE MOVIE - IL CONQUISTATORE DI SHAMBALLA

Per la prima volta in blu-ray l’appassionante film che riprende e conclude definitivamente le vicende della serie animate. Una lunga avventura che vi terrà col fiato sospeso.

BLU RAY

Edizione Combo Blu-ray + dvd

DVD

Edizione 2 dvd

CONTENUTI EXTRA:

Booklet Il conquistatore di Shamballa, Making of “Fullmetal Alchemist – The Movie”, Talk session: intervista coi membri dello staff, Trailer e pubblicità originali

Dati tecnici

Formato Video: 16:9

Giapponese Dolby Digital 5.1

Durata: 104 min.

Uscita: Dicembre 2011

News22722.jpg

Riportiamo da Terminalvideo altri dettagli:

- Fullmetal Alchemist - Metal Box #01 - Eps 1-17 - 3 DVD, prezzo 39,99 euro

- Fullmetal Alchemist Brotherhood - Metal Box #01 - Eps 1-16 - 3 DVD, prezzo 39,99 euro

Fonte : ANimeclick

OMMIODDIO, devo assolutamente avere il cofanetto di Brotherhood. Si sa quanto costerà percaso?

OMMIODDIO, devo assolutamente avere il cofanetto di Brotherhood. Si sa quanto costerà percaso?
Purtroppo il prezzo preciso non è ancora stato rilasciato.

Uscirà il 26 ottobre e presumibilmente si aggirerà sempre intorno ai 40€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro