PS4 Game of Thrones: A Telltale Games Series

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mmm...io sono completamente digiuno della serie televisiva...ho provato il primo spezzone del primo episodio, e sto riflettendo se andare avanti così o se iniziare a recuperare la serie... :loris:

Io non compro apposta i loro giochiE mi auguro faliscano quanto prima :kep88:
Ah, beh, complimenti. Imparare l'inglese nel 2015 non è reato, comunque.

Mmm...io sono completamente digiuno della serie televisiva...ho provato il primo spezzone del primo episodio, e sto riflettendo se andare avanti così o se iniziare a recuperare la serie... :loris:
Guardati la serie e lascia stare il gioco.

FinIto il primo episodio, che dire?È proprio GoT!

La morte di Ethan mi ha scioccato.Stramaledettissimo Ramsay Snow...

Comunque, credo che lo rigiocherò perché ho cambiato idea sulla scelta della sentinella di Ethan....

Finito l'ultimo episodio. Si è riscattato un po' ma nel complesso non mi è piaciuta granché sta S1. Troppi punti morti, alcuni personaggi mi hanno proprio infastidito e ci sono difetti tecnici inaccettabili in un gioco in cui è già tutto pre-renderizzato.

Non mi è piaciuta anche la mancanza di originalità in certe scelte di trama, colpi di scena a volte scontati e che ti fanno venire voglia di insultare i personaggi per la loro stupidità.

In definitiva, aspetto la S2 ma non con trepidazione e, come al solito, comprerò il Season Pass a non più di 10€.

Ah, beh, complimenti. Imparare l'inglese nel 2015 non è reato, comunque.
Non sono assolutamente estremo come vasc perchè i titoli telltale mi piacciono, ma è anche vero che giocare a questi giochi se non si sa bene bene l'inglese non è tanto semplice, i sottotitoli passano velocemente e le scelte pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif certe volte ti perdi le cose per strada.

Ad esempio per avventure grafiche "statiche" come gli ace attorney non ho nessun problema di lingua, con queste un po' di difficoltà ce l'ho.

Se avete difficoltà prendeteli su pc che ci sono le traduzioni amatoriali (fatte molto bene), tanto non ci vuole un computer della nasa.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito il primo episiodi, finale scioccante :morris82:
BTW, non ricominciate con i discorsi sulla traduzione in italiano, perchè è un discorso ciclico inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, non gli conviene tradurlo, se non sbaglio non è tradotto manco in altre lingue, imparatevi l'inglese piuttosto, è scandaloso che nel 2015 ni sappia ancora.

La cosa che più mi incuriosisce/lascia perplesso (spoiler per chi l'ha finito)

Si fanno scelte parecchio incisive, soprattutto nell'ultimo episodio.

Quello che mi chiedo è se si risolva tutto nella classica "illusion of choice" e nella prossima stagione i Telltale ricondurranno comunque tutto allo status quo da loro programmato o veramente con la seconda stagione dovranno tracciare storie nettamente differenti?

Cioè, a titolo esemplificativo, io ho accettato il matrimonio con Morgryn a fronte della decapitazione: Mira è destinata a morte certa nella prossima stagione o la trama verrà pesantemente riadattata in funzione di questa scelta?

Lo stesso vale per la scelta Asher/Rodrick, Gryff/Ludd e la permanenza o meno di Gared a North Grove. Non si tratta di scelte marginali come scegliere se Aelena debba rimare a Ironwarth o meno, ma di decisioni sui punti nodali della storia.

Altra cosa che mi ha fatto storcere il naso è che noi sappiamo (grazie alla serie/libri) più di quanto la storia vuole raccontare, inevitabilmente alcune decisioni sono influenzate a monte.

Finita la prima stagione su Ps3 e preso il platino poco fa, sul gioco posso dire che vedendo la serie tv mi ha fatto molto piacere che appaiano numerosi personaggi interpretati dagli stessi attori della serie, purtroppo però come avventura grafica risulta decisamente inferiore alla S1 di The Walking Dead per via dei tanti e troppi Quick Time Event oltre che un esplorazione degli scenari davvero limitata, ma soprattutto di un framerate degli ultimi due episodi davvero scandaloso. Mi si è frezzata la Ps3 verso la fine dell'episodio 6 per dire. :morris82:

Poi ci sono anche bug audio ridicoli dove a fine Episodio 6 ad esempio l'audio

della battaglia finale a Ironrath
si è totalmente buggato e lo sentivo anche nella scena successiva. :rickds: Oppure personaggi che iniziano a parlare e poi lo fanno con la voce di un'altro pg che non c'entra niente. :bah!:

Insomma un gioco da 6 per quanto mi riguarda su Ps3, sicuramente su Ps4 sarà meno buggato ma trovo assurdo sviluppare un gioco in questa maniera, e passi ancora che non è tradotto in italiano visto che a parte la S1 di Twd tutto il resto è Full Eng. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La cosa che più mi incuriosisce/lascia perplesso (spoiler per chi l'ha finito)
Si fanno scelte parecchio incisive, soprattutto nell'ultimo episodio.

Quello che mi chiedo è se si risolva tutto nella classica "illusion of choice" e nella prossima stagione i Telltale ricondurranno comunque tutto allo status quo da loro programmato o veramente con la seconda stagione dovranno tracciare storie nettamente differenti?

Cioè, a titolo esemplificativo, io ho accettato il matrimonio con Morgryn a fronte della decapitazione: Mira è destinata a morte certa nella prossima stagione o la trama verrà pesantemente riadattata in funzione di questa scelta?

Lo stesso vale per la scelta Asher/Rodrick, Gryff/Ludd e la permanenza o meno di Gared a North Grove. Non si tratta di scelte marginali come scegliere se Aelena debba rimare a Ironwarth o meno, ma di decisioni sui punti nodali della storia.

Altra cosa che mi ha fatto storcere il naso è che noi sappiamo (grazie alla serie/libri) più di quanto la storia vuole raccontare, inevitabilmente alcune decisioni sono influenzate a monte.
Io genere nei giochi Telltale se

un pg può morire allora non ha più importanza dopo il momento dell'eventuale morte:asd:

Finito ora (non aprite se non l'avete finito)

Bello, mi è piaciuto, anche se secondo me sono si sono spinti troppo in là con le morti, è rimasto solo Asher praticamente, e questo rischia di renderlo immune alla morte nella seconda stagione (se ammazzano pure lui davero non rimane più nessuno, come fanno ad andare avanti con i Forrester?).

Comunque alla fine chi fa la fine peggiore è Mira, ha avuto la trama peggiore, creata solo per mostrare Approdo del Re, e muore anche in maniera molto triste.

La trama di Gared mi è piaciuta anche se non ho idea dove vogliano andare a parare con sto North Grove e i due bastardi Forrester.

Ironrath sebbene abbia avuto molti momenti ripetitivi è stata senza dubbio quella con le scelte più toste e con i colpi di scena migliore, mi è piaciuto il confronto tra i due fratelli e il dover scegliere, anzi sarei curioso di sapere cosa cambia se si sceglie di far sopravvivere Rodrik

Finito ora (non aprite se non l'avete finito)

Bello, mi è piaciuto, anche se secondo me sono si sono spinti troppo in là con le morti, è rimasto solo Asher praticamente, e questo rischia di renderlo immune alla morte nella seconda stagione (se ammazzano pure lui davero non rimane più nessuno, come fanno ad andare avanti con i Forrester?).

Comunque alla fine chi fa la fine peggiore è Mira, ha avuto la trama peggiore, creata solo per mostrare Approdo del Re, e muore anche in maniera molto triste.

La trama di Gared mi è piaciuta anche se non ho idea dove vogliano andare a parare con sto North Grove e i due bastardi Forrester.

Ironrath sebbene abbia avuto molti momenti ripetitivi è stata senza dubbio quella con le scelte più toste e con i colpi di scena migliore, mi è piaciuto il confronto tra i due fratelli e il dover scegliere, anzi sarei curioso di sapere cosa cambia se si sceglie di far sopravvivere Rodrik

Sicuramente cambiano dei dialoghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif,
comunque è piacito anche a me, considerando che non ho mai visto una puntata della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gran bella avventura grafica, un pò forte e decisamente piena di massacri, ma niente male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma riguardo Telltale, siccome non ho giocato The Walking Dead, come funzionerà con i salvataggi, nel caso ce ne sia più di uno me lo fa scegliere? (perchè io vorrei fare una seconda run cambiando le scelte per vedere cosa cambia, ma vorrei continuare la Seconda Stagione con i salvataggi principali)

Finito il primo capitolo,

ho cercato di proteggere mia sorella ma Facciadicazzo Bolton mi ha stabbato, c'era mica modo di salvarsi o il giovane lord doveva morire per forza?

Finito il primo capitolo,
ho cercato di proteggere mia sorella ma Facciadicazzo Bolton mi ha stabbato, c'era mica modo di salvarsi o il giovane lord doveva morire per forza?
no in ogni caso

muore lo stesso

no in ogni caso
muore lo stesso
Grazie della risposta. Per curiosità

se non li avessi accolti nel salone come sarei morto? :unsisi:

Grazie della risposta. Per curiosità
se non li avessi accolti nel salone come sarei morto? :unsisi:
Stesso modo.

Ecco devo dire che sono abbastanza deluso da questo gioco.

Per carità non è male eh, anzi ricalca le altre avventure targate Telltale, ma in questo sembra pure abbiano smesso di provarci. Se negli altri giochi le scelte davano l'illusione di cambiare gli avvenimenti qua non cambiano niente. Si è spettatori totalmente passivi in sostanza.

Esempio 1:

Accogliere Ramsay Snow nel salone o dietro il cancello? Nessuna differenza...ci si ritrova comunque tutti i soldati nel salone anche nel 2° caso. Chi gli ha aperto quel dannato cancello?

Esempio 2:

Porto Arthur con me ad Highpoint. Vorrei proprio sapere come ha fatto Ramsay Snow a "rapirlo" da Ironrath. E poi...come fa Ramsay con 4 soldatini sega ad ammazzare le guardie elité dei Glenmore?

Esempio 3:

Che si scopra o no l'imboscata di Whitehill...la si deve comunque subire. Nessuno, entrando nella maledetta città, si era accorto dell'esercito all'interno? (Pure i cavalli, notoriamente stealth...)

Esempio 4:

Che ci si "allei" con Tyrion o no...Margaery ci odierà lo stesso e verremo comunque fregati da Morgrym qualunque sia la fine che fa il decreto reale

Esempio 5:

Quanto sei irritante Tom? Non voglio avere a che fare con te! No...DEVI. Sempre in mezzo alle bolas...:tragic:

E così via e così via. Tutto va in ***** perché qualcuno dall'alto ha deciso così. FINE. Nemmeno quella vaga illusione di riuscire a salvare quel poco di salvabile che c'era ad esempio in TWD o TFTB.

Per caso anche i libri e la serie TV sono così?

per come la vedo io, la licenza di una serie tv epica come il Trono di spade, per un giochino del genere, è veramente ma veramente sprecata :bah!:

Stesso modo.
Ecco devo dire che sono abbastanza deluso da questo gioco.

Per carità non è male eh, anzi ricalca le altre avventure targate Telltale, ma in questo sembra pure abbiano smesso di provarci. Se negli altri giochi le scelte davano l'illusione di cambiare gli avvenimenti qua non cambiano niente. Si è spettatori totalmente passivi in sostanza.

Esempio 1:

Accogliere Ramsay Snow nel salone o dietro il cancello? Nessuna differenza...ci si ritrova comunque tutti i soldati nel salone anche nel 2° caso. Chi gli ha aperto quel dannato cancello?

Esempio 2:

Porto Arthur con me ad Highpoint. Vorrei proprio sapere come ha fatto Ramsay Snow a "rapirlo" da Ironrath. E poi...come fa Ramsay con 4 soldatini sega ad ammazzare le guardie elité dei Glenmore?

Esempio 3:

Che si scopra o no l'imboscata di Whitehill...la si deve comunque subire. Nessuno, entrando nella maledetta città, si era accorto dell'esercito all'interno? (Pure i cavalli, notoriamente stealth...)

Esempio 4:

Che ci si "allei" con Tyrion o no...Margaery ci odierà lo stesso e verremo comunque fregati da Morgrym qualunque sia la fine che fa il decreto reale

Esempio 5:

Quanto sei irritante Tom? Non voglio avere a che fare con te! No...DEVI. Sempre in mezzo alle bolas...:tragic:

E così via e così via. Tutto va in ***** perché qualcuno dall'alto ha deciso così. FINE. Nemmeno quella vaga illusione di riuscire a salvare quel poco di salvabile che c'era ad esempio in TWD o TFTB.

Per caso anche i libri e la serie TV sono così?
Negli ultimi epsiodi le scelte sono veramente grosse e decisive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

per come la vedo io, la licenza di una serie tv epica come il Trono di spade, per un giochino del genere, è veramente ma veramente sprecata :bah!:
concordo,con il materiale a disposizione potrebbe uscire un gran gdr a livello della saga di tw3.

Le sh purtroppo dormono e preferiscono fare robetta senza grosse pretese ma soprattutto senza rischi economici.Poche investono e si rimboccano le maniche,purtroppo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro