Ufficiale Gamelife (ex GameStop) | Discussioni e segnalazioni offerte e promozioni

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sempre la solita storia:con GS bisogna sapersi muovere tra le loro offerte...

Poi tutto il resto ok,e' caro e valuta poco il gioco reso,ma in certi periodi fa certe offerte pazzesche.

Io con GS non ho mai pagato un gioco(di mio interesse) al D1 a piu' di 30euro...spesso anche meno...

Per non parlare delle varie offerte dove ho recuperato tanti giochi con 10/11 euro...

Delle console cambiate rifacendo una differenza di pochi euro...

Ecc...ecc...

Ovviamente bisogna essere anche fortunati nell'avere vari negozi vicini per recuperare giochi buoni(in alternativa Ebay/Subito)per i movimenti,cio' facilita non poco la cosa.

psxuser ha detto:
Permettetemi di dire che GameStop non è quello che sembra!

Vende videogiochi e affini ma non è affatto affine ai videogiocatori:

1- non rispondono mai al telefono e se e quando lo fanno, dopo ore o giorni di tentativi, ti liquidano con "devi venire in negozio!"   :dho:

2- i prezzi sono i più alti in assoluto del mercato videoludico

3- le permute (usato per nuovo) sono al limite del rispetto umano, lì dove il mercato libero valuta il titolo ad esempio 10 euro, loro lo valutano 0,50 centesimi (provare per credere)

4- l'arroganza e il disprezzo con cui valutano qualunque cosa gli si porti a valutare è a dir poco offensiva e imbarazzante

5- non cedono di una virgola in favore del videogiocatore come se questi fosse solo un mero bancomat da cui spillare soldi facili

6- e lascio a voi il resto! Ovviamente non agli addetti ai lavori mascherati da utenti normali. ;-)

Consiglio: si trova di tutto online a prezzi mooolto più vantaggiosi e spesso con consegna gratuita a casa vostra senza fare antipatiche file e soprattutto senza farsi prendere a pesci in faccia.

In sintesi, da utilizzare solo se altrove ciò che cercate non si trova. Un vero è proprio pegno da scontare!!! Ma... se non c'è alternativa...
sempre i soliti discorsi di chi non conosce le cose o guarda solo il prezzo base dei giochi/console

gamestop e' cara come prezzi base? si, ma non e' quello che uno deve guardare se deve andare a comperare li, almeno se e' intelligente

gamestop fa molte offerte, molte sono farlocche e non convengono, altre sono una manna per gli utenti che stanno attenti, tanto che alcune sono state pure tolte visto che si sono resi conto dell'assurdita' ( per loro ) di certe offerte, vedi es 1x1 che per molti mesi e' stata un offerta incredibile

es? io ho preso con uncharted l'eredita perduta, pagato 20€ 

ac unity

lego city

lego batman

re 7

l'ombra della guerra

fc primal

evil within

wolfenstein new order

wolfenstein 2

dq heroes 2

per la spesa di 2 euro e qualcosa se non ricordo male 

totale meno di 23 € 

e non sarebbe conveniente?????

insomma e' sempre il solito discorso , se sei accorto, puoi risparmiare un sacco di soldi, se vai come i genitori che non sanno nulla e comperi il gioco nuovo o usato al prezzo base e ci aggiungi magari pure garanzia ecc... ovvio che vieni spennato

stessa cosa con i preorder , ci sono cose convenienti ed altre no, es days gone 2 giochi + 10€ era molto conveniente, altri giochi a 2 giochi + 30€ sono care

Pers ha detto:
Sempre la solita storia:con GS bisogna sapersi muovere tra le loro offerte...
Poi tutto il resto ok,e' caro e valuta poco il gioco reso,ma in certi periodi fa certe offerte pazzesche.
Io con GS non ho mai pagato un gioco(di mio interesse) al D1 a piu' di 30euro...spesso anche meno...
Per non parlare delle varie offerte dove ho recuperato tanti giochi con 10/11 euro...
Delle console cambiate rifacendo una differenza di pochi euro...
Ecc...ecc...
Ovviamente bisogna essere anche fortunati nell'avere vari negozi vicini per recuperare giochi buoni(in alternativa Ebay/Subito)per i movimenti,cio' facilita non poco la cosa.
Reperendo i titoli da girare su subito ed ebay però c'è il rischio che i titoli vadano fuori lista e ti restano in mano.

psxuser ha detto:
va beh se per te è intelligente fare incetta di giochi qualunque, tipo lista dal verdummaro, solo perché hai speso poco e fartene vanto, non c'è altro da dire in proposito.

Qui si tenta di valutare il servizio che offre GS in generale non sulle offerte/promo particolari o volatili.

Ma poi ti rendi conto di cosa affermi? Days gone per "2 giochi" + "10€" !!! Ma tu non li hai pagati cari i 2 giochi che vogliono loro in regalo? più 10 euro vicino? Sveglia giovani, quei 2 giochi che "regali" a Gamestop li rimetteranno in vendita a metà del prezzo del nuovo a scapito tuo e degli acquirenti che ci cadranno ed in più devi anche "regalargli 10 euro" per il disturbo? Noooo. Vendili in privato che ci fai di più e non fai arricchire chi si approfitta di te.

Ma sei libero di scegliere ovviamente.
Non sempre li vendi di più in privato,per esempio io i giochi di Switch li riporto da gamestop dato che mi fanno il meno 50%sulle prenotazioni dei giochi Switch,anche su subito vendere i titolo a più di 30 è un'impresa è uno sbattimento che io mi evito portandoli dietro da gamestop, la valutazione con un gioco per i titoli Switch la trovo ottima e vendo i titoli ad un prezzo simile a subito senza lo sbattimento di venderli 

psxuser ha detto:
...

Ma poi ti rendi conto di cosa affermi? Days gone per "2 giochi" + "10€" !!! Ma tu non li hai pagati cari i 2 giochi che vogliono loro in regalo? più 10 euro vicino? Sveglia giovani, quei 2 giochi che "regali" a Gamestop li rimetteranno in vendita a metà del prezzo del nuovo...
Quando i due giochi che ridai indietro li hai presi a 5/10 euro... e quindi al ritiro D1 di un titolo lo paghi da 20 a 30 euro(ultimo che ho preso Days Gone)... 

E non mi dilungo su quando mettono prenotabile con 2 giochi+1€(ultimo preso Assassins Odyssey)...

bisogna trovare i PO a poco,sbattersi un pochettino.Ora GS ha capito certi errori fatti ed e' piu' attenta,ma qualcosa scappa sempre...

Con la lista 1x1 poi ho preso di tutto,ma li bisognava recuperare un gioco a non piu' di 5/10 euro,per fare un cambio conveniente.

Non voglio convincere nessuno,chi sa muoversi con GS sa a cosa mi riferisco.  :saske:

Ultima modifica da un moderatore:
a natale con 20€ o con l'1x1 prendevi la combo gt sport+ uncharted, entrambi validi a loro volta per l'1x1, di fatto con 20€ potevi prendere infiniti giochi da scambiare poi sempre per l1x1. io purtroppo non ne ho approfittato, ma una coppia l'ho presa e una settimana dopo ho preso gow dando dentro gts. morale della favola con 20€ ho preso uncharted e gow, due giochi usciti rispettivamente un anno prima e 6 mesi prima che se avessi voluto prendere singolarmente altrove non ce la facevo per 50

o per dirne un'altra, un anno fa misero killzone nell'1x1, gioco che su subito tenevo da mesi in vendita a 10€, e mi presi yooka laylee uscito pochi mesi prima...

e qualche mese dopo wipeout a 10€, o crash con l'1x1 preso dando dentro mirror's edge(che avevo pagato meno di 10€ tempo prima). lo stesso crash ancora oggi non si trova a meno di 20€. le offerte buone da gs si trovano, poi è chiaro che in condizioni normali ti spennano ma io non lo cambierei per nulla al mondo

psxuser ha detto:
azz pure lo Switch! Ma passi il tempo a giocare tu. Beato te!  :-D  

Ma si dove c'è convenienza non si discute. Ripeto che il mio post era un'analisi generale del servizio GS e aggiungo anche molto limitata ai soli titoli Playstation. Quindi ben vengano le altre esperienze, però lanciamo un messaggio di attenzione ai più giovani perché come è noto "non è tutt'oro quel che luccica" e "nessuno fa niente per niente" (giusto per citare alcuni proverbi) quindi occhio che se all'apparenza vi sembra conveniente di certo col tempo e la fidelizzazione del cliente a guadagnarci sono sempre e solo loro; GS più ricco di danaro, cliente più ricco di videogames. Vedi tu. ;-) 

no no convincimi pure, sono curioso di sapere come risparmiare con GS, non ci sono mai riuscito.
Per fortuna c'e' qualcuno che pensa ai bambini!

a natale con 20€ o con l'1x1 prendevi la combo gt sport+ uncharted, entrambi validi a loro volta per l'1x1, di fatto con 20€ potevi prendere infiniti giochi da scambiare poi sempre per l1x1. io purtroppo non ne ho approfittato, ma una coppia l'ho presa e una settimana dopo ho preso gow dando dentro gts. morale della favola con 20€ ho preso uncharted e gow, due giochi usciti rispettivamente un anno prima e 6 mesi prima che se avessi voluto prendere singolarmente altrove non ce la facevo per 50

o per dirne un'altra, un anno fa misero killzone nell'1x1, gioco che su subito tenevo da mesi in vendita a 10€, e mi presi yooka laylee uscito pochi mesi prima...

e qualche mese dopo wipeout a 10€, o crash con l'1x1 preso dando dentro mirror's edge(che avevo pagato meno di 10€ tempo prima). lo stesso crash ancora oggi non si trova a meno di 20€. le offerte buone da gs si trovano, poi è chiaro che in condizioni normali ti spennano ma io non lo cambierei per nulla al mondo
E ci sono tanti altri esempi...Ricordo sempre in quel periodo S.wars Battl. 2 che vendevano a 5€(ed era buono per i movimenti)...

Ora,ripeto,si sono fatti furbi(giustamente),ma si riesce cmq a trovare qualche falla.

psxuser ha detto:
va beh se per te è intelligente fare incetta di giochi qualunque, tipo lista dal verdummaro, solo perché hai speso poco e fartene vanto, non c'è altro da dire in proposito.

Qui si tenta di valutare il servizio che offre GS in generale non sulle offerte/promo particolari o volatili.

Ma poi ti rendi conto di cosa affermi? Days gone per "2 giochi" + "10€" !!! Ma tu non li hai pagati cari i 2 giochi che vogliono loro in regalo? più 10 euro vicino? Sveglia giovani, quei 2 giochi che "regali" a Gamestop li rimetteranno in vendita a metà del prezzo del nuovo a scapito tuo e degli acquirenti che ci cadranno ed in più devi anche "regalargli 10 euro" per il disturbo? Noooo. Vendili in privato che ci fai di più e non fai arricchire chi si approfitta di te.

Ma sei libero di scegliere ovviamente.
giochi qualunque?

lego city? mordor? re7? i 2 wolfenstein? dq heroes 2? 

spero tu stia scherzando

poi se dico conveniente evidentemente i 2 giochi che ho dato dentro li ho pagati poco o pochissimo, molto meno del dargli quindi i 50€ che erano l'offerta minima in giro per il gioco ed in privato ci ricavavo ben meno oltre ad avere lo sbatti di consegnarli a mano o spendere un sacco di soldi per una spedizione.

quindi prima di criticare un posto ( gamestop ) o una persona ( me ) magari informati meglio, poi sei liberissimo di credere alle solite dicerie del gamestop brutto e cattivo solo perche' non sai usare le offerte , oppure darmi del fesso solo perche' non sai quanto poco spendo ogni anno per i videogiochi proprio perche' uso le offerte dei vari negozi senza dovermi piu' sbattere con la vendita privata .

Terzo acquisto gamepass,pagato 10 euro cash + assassins creed origins (preso usato a 10 € )....sono quasi commosso

IMG-20190430-134655.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
psxuser ha detto:
calma nessuno ti ha dato del fesso, ci mancherebbe, piuttosto hai esordito male tu dicendo che con "almeno se e' intelligente"   riesce a risparmiare con GS, dando implicitamente del "fesso" a chi non sa farlo o non lo fa cmq. Concordi almeno su questo? 

Per il fatto dei giochi "qualunque" stiamo sempre parlando di "opinioni e gusti personali", a te sembrano mitici a me sembrano caxxate.

Non ne usciamo facilmente da questo impasse. :-)

Le dicerie non sono inventate da pazzi che si svegliano un giorno e decidono di parlare male di ciò che non conoscono, sono piuttosto l'evidenza di un dato di fatto che si è manifestato pubblicamente e che con il tempo non fa altro che affermare la sua negatività.

Se tu sei il mago delle offerte GS e riesci a comprare tonnellate di videgiochi spendendo in un anno quello che altri spendono per un solo gioco al D1, allora ti faccio i miei complimenti e spero che tu voglia svelarci anche una sola piccola parte del trucco in modo che tutti possano averne beneficio.

Dal canto mio, solo cercare di leggere, "interpretare", capire ed applicare il ginepraio di offerte e promo strategicamente pubblicate da GS richiede tanto di quel tempo che, ahimè, o faccio quello o gioco nel poco tempo libero che ho a disposizione.  :)
non sono per nulla daccordo sulla prima parte , ma vabbe lasciamo perdere

sulla seconda, qui e questo post serve proprio a questo, cioe' ad informare e far risparmiare l'utenza che vuole interessarsi, ed anzi perche' han chiuso quello vecchio e regolamentato questo sotto pressione evidente di gamestop, perche' prima si chiariva bene come spendere pochissimo per prendere cio che si voleva ;)

cmq non ci vuole molto tempo, basta appunto seguire il post, qui vengono riportate le offerte della catena ed aventualmente di altri posti dove trovare giochi a poco per poter pagare un pochino di meno questo nostro passatempo 

come spendo poco?

semplice, come detto seguo le varie offerte valutazioni, per farti un esempio, spiderman l'ho trovato in offerta nuovo al mediaworld , pagato 20€ , l'ho appena rivenduto a 25€ ( non da gamestop, ma poco cambia ) , cerano 3 giochi in offerta a 30€ sempre da mw per circa 1 mese ( 2 offerte diverse con 2 liste diverse ) , certo cerano giochi vecchi, ma pure giochi spesso introvabili e valutati in genere molto bene , io ne ho presi 3, uno rivenduto gia a 8€ appena finito, l'altro che ha una valutazione molto alta che ho preso in realta' solo per rivenderlo, con mia sorpresa si e' rivelato un gioco molto piacevole e quindi me lo sto giocando, ma salvo cambi e' valutato una ventina di €, quindi gia con quelli mi son ripreso praticamente i soldi spesi 

oppure come detto rimanendo in ambito gamestop, a volte fa offerte molto convenienti , tipo appunto come e' stato per uncharted, gt che erano validi per le promo che svendevano , oppure che ne so detroit che con l'offerta sony costava 20€ pure da loro ed appena han riportato il prezzo pieno ho riportato il gioco e mi ci han dato 18,5€, in pratica l'ho pagato 1,5€ ecc..

insomma basta informarsi 

stai sicuro che se l'offerta non e' conveniente siamo i primi a dirlo chiaramente sul post ( es le varie offerte sulle console senza permuta o giochi a 30€ con 2 giochi da dare indietro ecc..) di certo gamestop non ci paga, anzi visto la fine del vecchio post ;)  

ma appunto le dicerie ecc.. son quello che sono, dicerie o altro e spesso non corrispondono al vero se non per chi e' "ignorante" nel senso che non si informa ( non parlo di te, sto facendo un discorso generale ed uso il termine nella sua identita' , cioe' ignorante= chi ignora ) 

ovvio che se uno segue le voci, allora la ferrari e' la macchina piu' veloce al mondo ( e  non e' cosi ) , l'america e' stupenda ( e non e' cosi ) , gli arabi son tutti  brutti e cattivi ( e non e' cosi ) ecc...

Ora mi fermo per un po', anche se di altra roba interessante recente e che avevo saltato al d1 ne ho vista... Kingdom hearts 3,the division 2,anthem, jump force... 
kh no, ma anthem e jump da come han floppato li trovi nei cestoni a brevissimo ( il primo e' gia sceso a 35 o meno in giro )  :asd:

Io comunque faccio veramente fatica a capire perche' perdiate tempo ad elencare tutti i modi in cui GS e' stato vantaggioso per voi a tutte le nuove persone che ciclicamente compaiono su questo topic a ripetere sempre le stesse critiche trite e ritrite. Anche perche' certe cose meno persone le fanno (che poi finiscono per abusarne...) meglio e', il risultato e' che le promozioni le tolgono come l'1x1 e chi la utilizza saltuariamente rimane a bocca asciutta. Lasciate che i giochi se li prendano da altri negozi che hanno addirittura anche le spese di spedizioni gratuite, tanto son contenti cosi'...

Sfogliare il volantone e sito GS per cercare un'offerta non sapevo fosse considerata cultura :asd:

Poi ricorda che "nessuno fa niente per niente" (giusto per citare un proverbio)

psxuser ha detto:
Santi numi!  Lasciamo perdere la richiesta di nozioni su come risparmiare perché ho capito dalla tua vita  stra-sbattuta che sei diventato più un inferocito contabile predatore nella giungla insidiosa delle promo che non un vero videogiocatore!  Preferisco pagare qualcosina in più e dedicare più tempo a godermi un "singolo" gioco a lungo. Grazie cmq è stato utile.
Le solite risposte di qualcuno che non è capace di risparmiare nettamente, quindi se una persona riesce a capire 3 righe scarse di una promo di gs e riesce a risparmiare 30-40 euro sui titoli al day one è per forza uno che non ha un cavolo da fare nella vita? O che pensa più al risparmio che a giocare? Il bello è che qui più di una persona ha spiegato e dimostrato come risparmiare, hai la possibilità di applicare quello che hai letto oppure puoi continuare a lamentarti oppure aspettare che una catena abbassi il prezzo di un determinato gioco e Amazon si adegua di conseguenza. E per concludere qualsiasi catena cerca sempre di fregare il cliente, non solo gs.

Sfogliare il volantone e sito GS per cercare un'offerta non sapevo fosse considerata cultura :asd:

Poi ricorda che "nessuno fa niente per niente" (giusto per citare un proverbio)

psxuser ha detto:
Santi numi!  Lasciamo perdere la richiesta di nozioni su come risparmiare perché ho capito dalla tua vita  stra-sbattuta che sei diventato più un inferocito contabile predatore nella giungla insidiosa delle promo che non un vero videogiocatore!  Preferisco pagare qualcosina in più e dedicare più tempo a godermi un "singolo" gioco a lungo. Grazie cmq è stato utile.
Le solite risposte di qualcuno che non è capace di risparmiare nettamente, quindi se una persona riesce a capire 3 righe scarse di una promo di gs e riesce a risparmiare 30-40 euro sui titoli al day one è per forza uno che non ha un cavolo da fare nella vita? O che pensa più al risparmio che a giocare? Il bello è che qui più di una persona ha spiegato e dimostrato come risparmiare, hai la possibilità di applicare quello che hai letto oppure puoi continuare a lamentarti oppure aspettare che una catena abbassi il prezzo di un determinato gioco e Amazon si adegua di conseguenza. E per concludere qualsiasi catena cerca sempre di fregare il cliente, non solo gs.
direi di lasciar perdere, fa finta di non capire ed offende e basta, tanto vale ignorarlo 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro