Ok, finito Persona 5 Football.
130inautostrada i due crash nel finale ed i molteplici che ho avuto e
martingarrix il fatto di non avere un autosave nel 2021.
Bello, alcune cose interessanti, buon esperimento, comprato al D1 perchè sono - purtroppamente - un fan della saga, realisticamente una spesa di 30 € sarebbe stata migliore, ma YOLO.
Cose negative:
- I crash
- I boss che ti parlano durante le fasi di mazzate, quindi sei costretto a tirare fuori le armi da fuoco e leggere i dialoghi, perchè nel mentre che stai picchiando urlando PERSONA ed altri effetti sonori le parole vengono un po'perse.
- Il sistema di fusione, passo indietro orripilante
- Il riciclo di molte situazione anche a livello di trama. Accetto più le scenette riguardanti il mangiare di Yusuke, perchè fanno parte del suo skit.
Cose positive:
- Haru che ha più screentime in sto gioco che nel main ed io non ero un suo fan.
- Sophia pucciosissima
- Zenkichi che fa il Brojiro del caso
- I nuovi Remix, ma anche i nuovi pezzi (quello di Osaka è fuori di testa)
- La solita estrema cura che c'è nei personaggi e nelle loro animazioni e di come essi raccontano ulteriormente chi sono con il moveset
- I punti potenziamento per le Persona, quello è figo ed aiuta a svilupparle.
- Le mazzate mi hanno divertito, ma avrebbero dovuto inserire una maggiore cura nella lista dei moveset, perchè non sai fino a quando provi la Persona che "magia" faccia nelle combo.
E'Balto, non sa cosa sia, una fusione tra Musou e JRPG, ma funziona, in special modo se si è fan della serie.
Però, Atlus, famo delle cose: portiamo su Steam in maniera decente Persona 3 FES (certo se volete fare i brillanti una edizione completa tra Portable e FES sarebbe molto ben accettata) e Persona 5 Royal
Famo che il nuovo protagonista che sia loquace, anche solo a livello testuale, ma che almeno sia una presenza "più importante" nelle scene.
Età dei protagonisti: fatemeli degli schiavi nelle zaibatsu, universitari, ma basta studenti delle superiori, se i vostri "colleghi" dello studio RGG sono riusciti a creare prima Yagami e poi Ichiban, perchè non un eroe differente?
Mi sa che tento di pigliare il 100% e poi via a FF7R, sempre sperando che la 4 non si fonda