Giorno 0
Ci siamo, domani è il gran giorno. Stiamo per tornare a Cierzo dopo quattro lunghi mesi passati per i mari in cerca di ricchezze. Ho finalmente abbastanza denaro per pagare il debito che da anni pesa sulla mia famiglia e soprattutto, per permettermi di vivere il resto della mia vita nella tranquillità più assoluta.
Giorno 1
La nave è naufragata, sono salva per miracolo e ovviamente ogni singola moneta guadagnata con tanta fatica in questi mesi, è andata perduta. Mezzo villaggio vuole la mia testa e soprattutto la mia casa, devo assolutamente trovare entro 5 giorni 150 monete d'argento per ripagare il mio debito. Ho passato il primo giorno a setacciare ogni singolo cm del villaggio in cerca di cianfrusaglie da rivendere al mio mercante di fiducia ma niente, sono riuscita ad arrivare a sole 40 misere monete. Helen mi ha affidato una missione abbastanza pericolosa, dovrei recuperare un fungo (se l'ho ascoltata bene) in una certa caverna che è infestata da troll e altre mostruosità simili, tutto questo per soli 70 monete. Normalmente l'avrei presa a calci nel didietro ma sono davvero disperata e, a malincuore, ho deciso di accettare. Domani partirò, speriamo bene.
PS: Non ricordo più le sue indicazioni per arrivare alla grotta, devo assolutamente fare qualcosa per la mia memoria
Giorno 2
Dopo aver preparato il mio zaino abbastanza malandato con le scorte necessarie (una vecchia lanterna, una manciata di bacche e un otre piena d'acqua potabile più il mio fidato forcone per difendermi), sono finalmente uscita da Cierzo. Cercando di ricordare le indicazioni che Helen mi aveva dato, mi dirigo verso la strada a destra. Dopo neanche 10 minuti incrocio un uccelloperla selvatico, io avevo bisogno di carne cruda e soprattutto di sgranchire le mie capacità di combattimento, decido quindi di sguainare la mia arma, posare lo zaino e in pochi colpi, abbatto il povero pennuto. Proseguendo lungo la strada, arrivo a un burrone affacciato su una vasta spiaggia, non era decisamente la strada per la grotta. A quel punto, decido comunque di provare a dare un'occhiata in cerca di qualche possibile oggetto da rivendere. Malauguratamente però, provo a scendere direttamente dal dirupo pensando che "qualche metro di altezza non dovrebbe essere troppo pericoloso" finendo invece con lo spaccarmi quasi del tutto, rimanendo in fin di vita. Utilizzo immediatamente le uniche bende che mi ero portato dietro e, stringendo i denti, decido di esplorare la spiaggia.
Tra casse distrutte e carcasse di pesci, il bottino era praticamente ancora a zero ma proprio quando stavo per arrendermi, scorgo in lontananza quello che sembra essere un naufrago ancora vivo, corro senza pensarci troppo verso di lui e subito mi informa che è ferito e ha urgentemente bisogno di bende per curarsi. Esatto, le stesse bende che avevo appena utilizzato per rimediare al mio grosso stupido errore da principiante

Decido quindi di tornare immediatamente a Cierzo per comprare delle nuove bende impiegando il resto del pomeriggio tra andata e ritorno. Dopo essere sfuggita con tanta fatica a un branco di lupi abbastanza pericolosi e affamati, arrivo dal povero naufrago giusto in tempo per salvarlo da una morte certa. Per ringraziarmi, mi informa che è disposto a ripagare al mio posto il debito che mi stava facendo dannare.
Tutto risolto quindi? Assolutamente no, senza neanche accorgermene si era fatto buio e la spiaggia si era riempita di "granchi" bipedi dalle dimensioni esagerate che, come se non bastassero le loro chele abbastanza grandi da tagliarmi in due di netto, sparavano saette elettriche ad una velocità disumana :Shrek: Neanche il tempo di rispondere al naufrago che vengo subito tempestata di fulmini e saette che in pochi secondi mi fanno perdere letteralmente i sensi.
Giorno 3?
Al mio risveglio, sento una voce stridula ridere e gridare "svegliati". Era tutto quasi completamente buio, l'aria che tirava era davvero gelida e davanti a me, un essere dalle sembianze quasi demoniache, sembrava pronto a infilzarmi come uno spiedino con la sua lancia. Chi era esattamente costui? E soprattutto, dove cavolo mi trovavo?