In sti giorni mi son giocato "The Evil Within" e non mi è dispiaciuto per nulla, anche se ho avuto alcuni deja vu e mi sembrava di giocare re4 a volte. L'inizio è ottimo e ti getta subito dentro l'azione ma man mano che la storia prosegue il titolo si fa sempre più action e sparacchino, abbandonando i corridoi opprimenti per far spazio a vere e proprie arene. Gli ultimi capitoli, senza stare a fare spoiler, sono davvero esagerati in sto senso. Il gameplay è molto classico e si hanno a disposizione diverse bocche da fuoco tra pistola, fucile a pompa, cecchino etc.. con l'aggiunta di una comoda balestra e diversi dardi con effetti speciali da craftare di volta in volta. Ho trovato un po' scomodo lo schema dei comandi ma ci si fa l'abitudine. Anche lo shooting non è perfetto e in generale il gioco è molto grezzo sotto diversi aspetti.
Tecnicamente è proprio acerbo ma vista la sua natura ps3 si chiude un occhio, ovviamente disattivando subito le bande nere. A risentire maggiormente dei suoi limiti tecnici sono le cutscene, davvero bruttine e in generale non ho trovato troppo accattivanti i vari personaggi, meglio il design dei nemici e le varie boss fight, più ispirate artisticamente che belle da giocare però, soprattuto quella finale davvero insulsa. Per riassumere mi sento comunque di consigliare l'avventura nonostante i suoi difetti e una parte finale che vira troppo sulle sparatorie abbandonando la natura horror
Tecnicamente è proprio acerbo ma vista la sua natura ps3 si chiude un occhio, ovviamente disattivando subito le bande nere. A risentire maggiormente dei suoi limiti tecnici sono le cutscene, davvero bruttine e in generale non ho trovato troppo accattivanti i vari personaggi, meglio il design dei nemici e le varie boss fight, più ispirate artisticamente che belle da giocare però, soprattuto quella finale davvero insulsa. Per riassumere mi sento comunque di consigliare l'avventura nonostante i suoi difetti e una parte finale che vira troppo sulle sparatorie abbandonando la natura horror