Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Goditela, io l'ho fatta l'anno scorso.

E preparati a Re:CoM, che a livello di gameplay va digerito lentamente :asd:  

In verità li avevo già giocati ai tempi su PS3 (e su PS2 il primo e il secondo non capendo niente ovviamente), siccome mi mancano solo i contenuti della 2.8 ho deciso vabbe The Story so far costa quasi uguale, la prendo così me li rigioco tutti per bene. 

Alla fine l'unica rottura è CoM, veramente pessimo sotto tutti i punti di vista una tortura da giocare. Gli altri, filmati a parte imho sono tutti buonissimi giochi. Il capolavoro per me rimane il 2 che nessuno mi deve toccare. Vedrò poi con il DDD anche se leggendo varie robe in giro non ho delle aspettative molto alte. :asd:  

Questi si che sono atti di fede.

Più che fede direi *inspira* 

D A R K N E S S 

Rifinito per la millesima volta questo titolone

Spoiler

La square dei tempi d'oro :tragik:

1 ora fa, Rabum Alal ha scritto:
Rifinito per la millesima volta questo titolone

Rivela contenuti nascosti

che ost che ha sto gioco  :cuore:

Finito il prologo di Atelier Firis, iniziato il gioco vero e proprio e...welp, sono spiazzato persino io. Da cosa comincio? Dove vado? Che saga sto facendo?

Dopo la intensa parentesi con i primi due Danganronpa ho deciso di prendermi una pausa prima di proseguire la saga

Ripreso Divinity Original Sin 2, ormai dovrei aver quasi finito la zona della Reaper's Coast. Sembra quasi la fine ma so che in realtà mancherà ancora tanto

Avevo voglia anche di iniziare uno dei tanti jrpg che nello scaffale e la scelta è ricaduta su The Caligula Effect Overdose.

Fatte le prime due e per ora sembra carino, ha un battle system che promette bene però non posso non vederlo come un clone di Persona 5

- Protagonista principale muto

- Gruppo di protagonisti studenti

- Ambientato a scuola

- Ogni personaggio combatte "risvegliando" il proprio animo

- Mascotte che accompagna il gruppo

- Waifu

Però ripeto, l'idea alla base del BS non è male, curioso di vedere come si sviluppa avanzando

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ok, dopo l'episodio di Gladio che avevo già fatto, finiti Prompto (Metal Gear Fantasy) e Ignis (Magitek may cry), nonché Ardyn (OP is better). Penso di poter mettere qui la parola fine alla mia esperienza con FFXV e disinstallare sti oltre 100 gb dalla mia ps4, in futuro chissà. 

Non rimpiango di aver giocato nessuno degli episodi, anche se non sono sempre stato soddisfatto dalla loro integrazione; tolto Gladio che è stato un filler sostanzialmente irrilevante, Prompto l'ho trovato un po' forzato e non mi stava nemmeno troppo divertendo, poi è 

Apparsa Aranea 

e mi è partito l'autofire sul pulsante degli screen :fyebr8: Ignis l'ho trovato il più interessante dei 3, anche se il finale alternativo è stato abbastanza inutile e nosense.

Episode Ardyn...beh, qui è complicato. Da una parte serve a dare ulteriore spessore al pg di FFXV che meno ne aveva bisogno (è un complimento), dall'altro lo trasforma in un personaggio che non sfigurerebbe dentro Eschilo. Le implicazioni del finale del suo episodio se non ho capito male sono piuttosto gravose, e gettano un'altra luce un po' su tutta la trama del gioco...forse avrei preferito non saperle certe cose e lasciare un velo di ambiguità :asd:  (che tralaltro comunque resta)

Comunque non rimpiango di averlo giocato, questo FF nonostante la sua travagliata essenza resta comunque in qualche modo una produzione di spessore, e sicuramente mi ha lasciato qualcosa (in primis una colonna sonora da 10+). Per questo la chiudo qui, per non rovinarmi quello che ci ho trovato si buono con fetch quest e dungeon ripetitivi. 

Posso aggiungerlo al mio curriculum di FF giocati personalmente (IV-V-VI-VII-VIII-IX-XIII-XIII2 e ora XV :sisi:  il X non l'ho giocato perché mio fratello ci ha sfiorato il migliaio di ore e me l'ha rovinato)

Domani penso a cosa passare adesso  :hmm:

Ok, dopo l'episodio di Gladio che avevo già fatto, finiti Prompto (Metal Gear Fantasy) e Ignis (Magitek may cry), nonché Ardyn (OP is better). Penso di poter mettere qui la parola fine alla mia esperienza con FFXV e disinstallare sti oltre 100 gb dalla mia ps4, in futuro chissà. 

Non rimpiango di aver giocato nessuno degli episodi, anche se non sono sempre stato soddisfatto dalla loro integrazione; tolto Gladio che è stato un filler sostanzialmente irrilevante, Prompto l'ho trovato un po' forzato e non mi stava nemmeno troppo divertendo, poi è 

Apparsa Aranea 

e mi è partito l'autofire sul pulsante degli screen :fyebr8: Ignis l'ho trovato il più interessante dei 3, anche se il finale alternativo è stato abbastanza inutile e nosense.

Episode Ardyn...beh, qui è complicato. Da una parte serve a dare ulteriore spessore al pg di FFXV che meno ne aveva bisogno (è un complimento), dall'altro lo trasforma in un personaggio che non sfigurerebbe dentro Eschilo. Le implicazioni del finale del suo episodio se non ho capito male sono piuttosto gravose, e gettano un'altra luce un po' su tutta la trama del gioco...forse avrei preferito non saperle certe cose e lasciare un velo di ambiguità :asd:  (che tralaltro comunque resta)

Comunque non rimpiango di averlo giocato, questo FF nonostante la sua travagliata essenza resta comunque in qualche modo una produzione di spessore, e sicuramente mi ha lasciato qualcosa (in primis una colonna sonora da 10+). Per questo la chiudo qui, per non rovinarmi quello che ci ho trovato si buono con fetch quest e dungeon ripetitivi. 

Posso aggiungerlo al mio curriculum di FF giocati personalmente (IV-V-VI-VII-VIII-IX-XIII-XIII2 e ora XV :sisi:  il X non l'ho giocato perché mio fratello ci ha sfiorato il migliaio di ore e me l'ha rovinato)

Domani penso a cosa passare adesso  :hmm:
X-2 tiene il miglior combat system di tutta la saga  :billyready:

Ma non glielo farei fare senza il X prima, c'è troppo fanservice (in più sensi) da non trascurare in bene e in male. :hmm:

Ultima modifica da un moderatore:

No, non credo che potrei reggere due FF di seguito :asd:

Poi dovrei riattaccare le vecchie console, per questi non ho ancora acquistato alcun remaster  :hmm:  e nel caso giocherei Lighting Returns poverino, comprato e scaffalato anni fa dopo un paio di ore :asd:  devo dire che sono in pena per la fine delle vicende del XIII :asd:

In una settimana mi sono fatto 40 ore di AC Odyssey (non toccavo un capitolo da Black Flag), e ancora ho tantissima roba da fare. Che gioco immenso, e che cura che ci hanno messo.

In una settimana mi sono fatto 40 ore di AC Odyssey (non toccavo un capitolo da Black Flag), e ancora ho tantissima roba da fare. Che gioco immenso, e che cura che ci hanno messo.

Poi dovrei riattaccare le vecchie console, per questi non ho ancora acquistato alcun remaster  :hmm:  e nel caso giocherei Lighting Returns poverino, comprato e scaffalato anni fa dopo un paio di ore :asd:  devo dire che sono in pena per la fine delle vicende del XIII :asd:
Fidati con le look sfere proverai nuove sensazioni

@SpardaNon hai mai giocato i primi 2 FF?
Nope, avevo provato a dare una chance al primo capitolo non ricordo nemmeno in quale delle mille riedizioni che ha avuto ma non mi ha preso, era troppo basic...il II invece non l'ho mai nemmeno posseduto. Anche con il III ci ho provato con il remake su nds, ma pure quello non mi ha preso

tutto questo è anche merito e colpa di Dissidia, che mi ha spoilerato tutto :asd:

Nope, avevo provato a dare una chance al primo capitolo non ricordo nemmeno in quale delle mille riedizioni che ha avuto ma non mi ha preso, era troppo basic...il II invece non l'ho mai nemmeno posseduto. Anche con il III ci ho provato con il remake su nds, ma pure quello non mi ha preso

tutto questo è anche merito e colpa di Dissidia, che mi ha spoilerato tutto :asd:
Secondo me la grande qualità del primo è proprio quella, perfetto nella sua classicità e per questo godibile in ogni epoca(e poi in 2 pomeriggi si finisce :asd: ), con comunque un paio di twist inaspettati niente male.

Il secondo a prima vista ha un sistema di sviluppo meno immediato, ma appena capisci un po' come funziona lo rompi subito e dopo la prima zona la difficoltà sparisce totalmente :asd:

Però vicenda e antagonista non sono male, soprattutto se sei fan della prima trilogia di Star Wars.

Nooo, ti sei spoilerato il villain di FFI vero :asd: ?

Secondo me la grande qualità del primo è proprio quella, perfetto nella sua classicità e per questo godibile in ogni epoca(e poi in 2 pomeriggi si finisce :asd: ), con comunque un paio di twist inaspettati niente male.

Il secondo a prima vista a un sistema di sviluppo meno immediato, ma appena capisci un po' come funziona lo rompi subito e dopo la prima zona la difficoltà sparisce totalmente :asd:

Però vicenda e antagonista non sono male, soprattutto se sei fan della prima trilogia di Star Wars.

Nooo, ti sei spoilerato il villain di FFI vero :asd: ?
Purtroppo sì :asd:  come ho detto, tutta colpa e merito di Dissidia, che se da una parte mi ha incuriosito a recuperare buona parte dei vecchi giochi, dall'altra mi ha inevitabilmente rovinato delle sorprese

Comunque non è da escludere che lo recupererò prima o poi, a questo punto anche il II, per completezza :sisi:  tanto è uno di quei giochi che non diventerà mai irreperibile :asd:

13-3 lo ho anche io libreria di Steam che fa capolino con il rosa shocking dei capelli di Light :asd:

Quanto è durato il DLC di Ardyn?

EDIT

Skaven bestest race of Warhammer 2, yesyes.

Lightning Returns ha un combat system davvero interessante, che non sfogurerebbe in un action vero e proprio!

Ha però dei limiti (personaggio unico e non party, trama meno esaltante di quanto si possa pensare, fanservice eccessivo, gestione del tempo che a me non ha dato problemi ma non tutti apprezzano), insomma ha un bel gameplay e seconfo me merita, però và inquadrato un una certa ottica, ed ovviamente sarebbe meglio giocarlo dop 13 e 13-2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro